Portatile ideale per passare a Linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Portatile ideale per passare a Linux

Cambio titolo
  1. #1

    Domanda Portatile ideale per passare a Linux

    Ciao a tutti! Volevo chiedere un consiglio per l’acquisto di un nuovo portatile.

    Premesse:
    • Conto di utilizzare Linux (forse Ubuntu forse Tails)
    • Non ho bisogno di molta potenza: studio, navigazione e qualcosa di programmazione. Mi piace dilettarmi con photo e video editing ogni tanto quindi se riuscissi a far girare anche quei software non sarebbe male. Niente giochi.
    • Sono stato utente Mac per gli ultimi 7 anni, e negli ultimi 4 mesi avevo un macbook air. Ora ho deciso di passare a Linux per curiosità e (soprattutto) disponibilità economica
    • In ordine di importanza queste sono le caratteristiche che mi interessano: durata della batteria, trackpad reattivo, portabilità, tastiera.
    • Budget limitato! Max 500E ma preferivo stare sotto i 300 se possibile. Non ho problemi a comprare prodotti usati.



    Ora ho visto che Dell vende a 250E un portatile con Ubuntu pre-installato.
    1. Per chi lo conosce: vi sembra un buon prodotto dal punto di vista della qualità/prezzo?
    2. Se decido di installare altre distribuzioni di Linux dovrebbe andare tutto ok per i driver?
    3. Stavo pensando di comprare a parte un disco SSD per aumentare la velocita’ della macchina.. Qualche consiglio su dove comprare e che marchi cercare?
    4. Conoscete altri prodotti simili (in quanto a prezzo e prestazioni) da considerare?
    5. Ultima piccolezza: vorrei la tastiera inglese internazionale (o americana) anziche' quella italiana. Sapete se normalmente comprando direttamente dal produttore e' possibile averla? O se compro usato posso cambiarmela da me?



    Ringrazio in anticipo chi si prendera' il tempo di leggere e magari passare qualche consiglio.

    Federico

    -DS Lite owner- 14/06/2007

    Codici amico

  2. #2
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    io sono un fan dell e quell' inspiron mi piace tantissimo, soprattutto a quel prezzo

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •