il diario di un casual gamer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: il diario di un casual gamer

Cambio titolo
  1. #1
    bepsi
    Ospite

    il diario di un casual gamer

    è un periodo un pò strano: vorrei giocare a qualcosa di spessore, ma attualmente non ho console e il computer non mi permette di fare chissà che cosa, quindi ho avuto un'idea. Scrivo un diario sulla mia avventura videoludica, dagli anni '90 ad oggi. Come idea editoriale che ne pensate? su cosa dovrei impostare il tutto? ovviamente, ho già diviso tra pc, ps1, 2, xbox e così via. e devo dire che sta uscendo qualcosa di buono , ma ovviamente penso di parlare anche di cinema e di argomenti non correlati ai videogiochi

  2. #2
    The Goe Goes
    Ospite
    Se hai un computer che soddisfa questi requisiti
    Spoiler:
    Windows 98/ME/XP/Vista/Seven; Processore da 200Mhz (500Mhz); Memoria RAM da 32MB (128MB); Scheda Video compatibile con DirectX 6.0 (64MB); 650 MB (2GB) di spazio su Hard Disk per l'installazione; Scheda audio compatibile DirectX 6.0; Lettore DVD-ROM

    cioè costruito negli ultimi quindici anni, qualcosa di spessore da giocare lo avresti.
    Comunque non saprei, dipende su che livello vuoi sviluppare. Visto che vuoi fare qualcosa a 270 gradi potresti provare a raccontare gli anni novanta di un gamer in rapporto alla società, senza sfociare in un pippone sulle ripercussioni della guerra del golfo sul level design di Super Mario o in un resoconto nostalgico che sa odore di stampa di carte Magic. Mettiamola così, io personalmente non farei un resoconto totalmente personale, cercherei di sprovincializzarlo, e non ho l'arte e la presunzione di fare un'analisi da ritenersi universalmente valida, ma diamine, ho le mie opinioni anche io
    Il nascere di un genere, di una tendenza, di un modello di business, sono tutte cartine tornasole, e in ogni caso, almeno nel tuo piccolo, qualcosa hanno cambiato, senza dover cercare le cause profonde.

  3. #3
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    attualmente cose del genere le vedo sugli anni '80....ovvero la mia generazione quella tra i 35/40 e i 50 anni che sono nella fase più nostalgica....quindi secondo me potresti essere un preculsore nel raccontare il decennio dei 90 solo che probabilmente avrai lettori tra una decina d'anni

    id psn: tonc76

  4. #4
    bepsi
    Ospite
    Citazione The Goe Goes Visualizza Messaggio
    Se hai un computer che soddisfa questi requisiti
    Spoiler:
    Windows 98/ME/XP/Vista/Seven; Processore da 200Mhz (500Mhz); Memoria RAM da 32MB (128MB); Scheda Video compatibile con DirectX 6.0 (64MB); 650 MB (2GB) di spazio su Hard Disk per l'installazione; Scheda audio compatibile DirectX 6.0; Lettore DVD-ROM

    cioè costruito negli ultimi quindici anni, qualcosa di spessore da giocare lo avresti.
    Comunque non saprei, dipende su che livello vuoi sviluppare. Visto che vuoi fare qualcosa a 270 gradi potresti provare a raccontare gli anni novanta di un gamer in rapporto alla società, senza sfociare in un pippone sulle ripercussioni della guerra del golfo sul level design di Super Mario o in un resoconto nostalgico che sa odore di stampa di carte Magic. Mettiamola così, io personalmente non farei un resoconto totalmente personale, cercherei di sprovincializzarlo, e non ho l'arte e la presunzione di fare un'analisi da ritenersi universalmente valida, ma diamine, ho le mie opinioni anche io
    Il nascere di un genere, di una tendenza, di un modello di business, sono tutte cartine tornasole, e in ogni caso, almeno nel tuo piccolo, qualcosa hanno cambiato, senza dover cercare le cause profonde.
    infatti sto facendo così, aggiungendo informazioni extra qua e là, anche se all'inizio è molto personale (si baserà su quello principalmente)..mo vedo quante pagine sarà l'area personale e poi decido...sta uscendo un resoconto interessante cinema/videogiochi

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    @bepsi@ ma allora se vuoi riesci a scrivere in maniera comprensibile
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    bepsi
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    @bepsi@ ma allora se vuoi riesci a scrivere in maniera comprensibile
    il problema è che devo scrivere di cose di cui non mi interessa per scriverle bene, almeno qui fa così

  7. #7
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Negli anni 90 caro mio dovresti aggiungere anche e soprattutto megadrive, snes, e compagnia bella
    Per non parlare delle sale giochi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •