Migliore trama su PS2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 106

Discussione: Migliore trama su PS2

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    04-06

Migliore trama su PS2

Salve a tutti,
    come dicevo in un altro topic, riguardante gli RPG, trovo che la trama di un videogioco sia un elemento molto importante, divenuto tale solo nelle ultime generazioni di console, grazie alla migliore e maggiore tecnologia (che permette anche capienze di dati più elevate).
    In particolare, a mio parere la trama è un elemento FONDAMENTALE negli RPG, ma può diventare molto importante, o quantomeno un ottimo elemento positivo in più, in giochi di altro genere, quali action, FPS, sparatutto, platform, picchiaduro.

Quali sono, secondo voi, i titoli con la miglior trama disponibili per PS2? Intendo trame originali, ricche di colpi di scena e in grado di incollare il giocatore allo schermo per scoprire "cosa avviene dopo nella trama" e non (o non solamente) "quale sarà la grafica del prossimo livello".

Comincio io:

- Metal Gear Solid 2
    - Metal Gear Solid 3
    - Kingdom Hearts 2
    - God of War
    - Final Fantasy X
    - Silent Hill 2
    - Onimusha: Dawn of Dreams (belli i vari collegamenti e citazioni con gli episodi precedenti)
    - Z.O.E. The 2nd Runner

Su PlayStation 1, invece, metterei:

- Final Fantasy VII
    - Metal Gear Solid
    - Xenogears
    - Legend of Dragoon
    - Resident Evil 2
    - Silent Hill
    - Final Fantasy VIII

Ciao

Coco

Ele, ti adoro <3 L'avatar di Grayfox92
    Registrato il
    06-06
    Metal Gear Solid 2 secondo me ha la trama + complessa e fantastica di tutti i giochi ke son usciti su ps2 fino ad adesso, il resto non &#232; classificabile

Utente L'avatar di Sora_86
    Registrato il
    06-03
    sicuramente la saga di silent hill, metal gear e kingdom hearts b

Utente L'avatar di super-auron
    Registrato il
    01-04
    Final Fantasy X.

Utente L'avatar di Myself rocks!!!
    Registrato il
    08-06
    MGS2 e Xenosaga.
    su xenosaga nessuno può obiettare: è il gioco con la migliore trama insieme a xenogears.
    altri giochi non vanno aggiunti.
    ma poi...i final fantasy e kingdom hearts giochi con la migliore storia? ma lol, svegliatevi! smettetela di giocare solo ai jrpg tradotti

UN SITO CHE ROXA TROPPO

Ogni mattina mi guardo allo specchio e mi chiedo: "ma come faccio a roxare so much? "

Registrato il
    06-03
    Citazione Myself rocks!!!
    MGS2 e Xenosaga.
    su xenosaga nessuno pu&#242; obiettare: &#232; il gioco con la migliore trama insieme a xenogears.
    ma poi...i final fantasy e kingdom hearts giochi con la migliore storia? ma lol, svegliatevi! smettetela di giocare solo ai jrpg tradotti

finiscila di fare il sapientone e l'uomo vissuto, ognuno ha i suoi gusti!

Spoiler:
    ps. nn roxi per niente

Utente L'avatar di Myself rocks!!!
    Registrato il
    08-06
    Citazione Sora_86

finiscila di fare il sapientone e l'uomo vissuto, ognuno ha i suoi gusti!

Spoiler:
    ps. nn roxi per niente
    hai mai giocato a xenogears, chrono cross, vagrant story, lunar1, lunar2, saga frontier 1&2, legend of mana, little princess, breath of fire III&IV, valkyrie profile, star ocean 2, suikoden I&II e altri gdr per psx?
    se non hai giocato a questi giochi puoi anche evitare considerazioni di questo tipo

UN SITO CHE ROXA TROPPO

Ogni mattina mi guardo allo specchio e mi chiedo: "ma come faccio a roxare so much? "

perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    direi

i silent hill
    i metal gear solid
    i final fantasy (sopr il 10)

ma soprattutto

fahrenheit
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

Registrato il
    06-03
    hai mai giocato a xenogears, chrono cross, vagrant story, lunar1, lunar2, saga frontier 1&2, legend of mana, little princess, breath of fire III&IV, valkyrie profile, star ocean 2, suikoden I&II e altri gdr per psx?
    se non hai giocato a questi giochi puoi anche evitare considerazioni di questo tipo

mi dispiace per te ma ci ho giocato! sotto i buoni consigli del buon vecchio seifer85 e cloud88 quindi i commenti nn li risparmio! va bene dare una propria opinione, ma buttare cacca sulle idee altrui nn mi pare una bella cosa

Spoiler:
    ps: Non roxi per niente

Utente
    Registrato il
    04-06
    MGS2 e Xenosaga.
    su xenosaga nessuno può obiettare: è il gioco con la migliore trama insieme a xenogears.
    Ho Xenosaga, ma non ci ho ancora giocato. A tal proposito: cronologicamente parlando, andrebbe giocato prima o dopo Xenogears?

Quanto agli RPG da te citati, ho giocato soprattutto ai "precursori" di quelli da te citati, ossia Chrono Trigger, Secret of Mana e Breath of Fire II. E ti dirò, tre bei RPG, ma sinceramente non ho visto questa gran trama, ricca di colpi di scena. Non mi esprimo sui seguiti, Chrono Cross, Legend of Mana e gli altri Breath of Fire, in quanto non li ho giocati.
    Ho iniziato a giocare ai due SaGa Frontier, ma non mi acchiappavano nè come trama, nè come meccaniche di gioco.
    Non ho giocato alla serie di Lunar, a quella di Star Ocean e a quella di Suikoden, quindi anche qui taccio.
    Ho iniziato Vagrant Story e, dal punto di vista di trama e sceneggiatura mi sembrava fantastico. Peccato poi che le meccaniche di gioco e il sistema dei dungeon mi siano venute presto a noia, facendomi interrompere il gioco quasi all'inizio.

Ho trovato carine anche le trame dei due Parasite Eve

Mentre non mi spiego come tu non possa gradire le trame, in primis, di Final Fantasy VI, VII e Legend of Dragoon.

Ad ogni modo, non è un topic "only RPG", anche se mi rendo conto che sono i giochi dove, teoricamente, la trama viene maggiormente sviluppata.

Coco

Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    sicuramente Forbidden Siren 1 e 2.

cmq GOW bella trama?

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Su PS2:

1) Xenosaga
    2) Digital Devil Saga 1&2
    3) Suikoden 3

Su PS1:

1) Xenogears
    2) Vagrant Story
    3) Silent Hill

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Su ps2 la trama migliore cel'ha Xenosaga, e pochi cazzi, non c'&#232; un gioco, e dico uno che gli tiene testa.

Utente
    Registrato il
    04-06
    Citazione Hitsugaya_Toushiro
    sicuramente Forbidden Siren 1 e 2.

cmq GOW bella trama?
    Non ho ancora giocato i due Siren.

Sì, GOW bella trama. Soprattutto per essere un action game. Ha una trama violenta, drammatica e, nel finale, si assiste a un paio di colpi di scena che, anche se un po' telefonati, ottengono l'effetto desiderato.

Coco

Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Citazione Coco78
    Non ho ancora giocato i due Siren.

Sì, GOW bella trama. Soprattutto per essere un action game. Ha una trama violenta, drammatica e, nel finale, si assiste a un paio di colpi di scena che, anche se un po' telefonati, ottengono l'effetto desiderato.

Coco
    beh allora dobbiamo decidere se considerare "bella trama" rispetto al genere a cui appartiene il gioco (quindi anche dmc1,dmc3 e ninja gaiden hanno bella trama per essere degli action), oppure trama bella in senso generale.

cmq forbidden siren 1 e 2 spaccano e non ci sono cazzi....

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo