prezzi dei videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: prezzi dei videogiochi

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05

Lampadina prezzi dei videogiochi

apro questo 3ad in cui potrete esporre la vostra posizione per quanto riguarda i prezzi dei videociochi. io ancora non ho una posizione ben precisa a riguardo, ma sono del parere che i prezzi sono un po eccessivi, si è vero che ora i giochi sono più complessi ed evoluti tecnicamente ma ciò che fa lievitare i prezzi è la durate del lavoro, cioè se un lavoratore lavora per un tot di tempo dovrà essere pagato per quel tot di tempo. quindi da come ricordo io prima(parlo di massimo 8anni fa) per fare un gioco serviva più o meno lo stesso tempo di oggi(è ciò è dovuto all'evoluzione,che c'è stata, dei mezzi per fare un gioco) solo che allora un gioco costava massimo 80mila lire mentre oggi costano anche 80 euro. ok probabilmente sarà colpa dell'euro per cui oggi 1000lire=1euro, ma non credo che le softwarehouse non sia consapevoli di un aumento di prezzo così considerevole. cmq affermo tutto ciò solo perchè ritengo che lo sbalzo di prezzo dal, es., 2000 a oggi è stato veramente considerevole ma non so di precisono se ci sono altri fattori che hanno potuto influire su questo aumento di prezzi.
    cmq dite la vostra a riguardo.

Bannato L'avatar di Nero.
    Registrato il
    08-06
    Per me i prezzi, che siano onesti o meno, si potrebbero abbassare... Il guaio è che nessuno si arroventa il cervello per trovare un modo, dico un modo che concili il lavoro degli sviluppatori con lo standard tecnologico attuale (quindi NON citatemi Nintendo col suo Wii... quello è lo standard superato della scorsa generazione...). Eppure poche cose si potrebbero fare già oggi, come l'uso di sponsor, di pubblicità all'interno dei giochi (EA insegna, ma i prezzi dei suoi giochi restano salati come gli altri)... Allora bisognarebbe ragionare sul perché nessuno si muova... Se per le SH e i Pubblisher le cose vanno bene così, vuol dire che vendono comunque, e allora siamo noi compratori i poveri polli spennati...

Utente L'avatar di Marco Battaglia
    Registrato il
    06-06
    La passione dei VG da sempre è stata costosa.
    "una recensione è unicamente un giudizio personale e soggettivo dell'opera, non una disamina oggettiva o guida all'acquisto"

elettroio
    Ospite
    Io faccio un ragionamento.
    Un gioco oggi ti da dalle 10 alle 50 ore di divertimento (di media). Inoltre non è detto che una volta finito non lo possa giocare un altro (tuo fratello oppure anche rivenderlo usato per ridurre il costo).
    Un film al cinema arriva al max a tre ore e ti costa 12E a cranio.
    Questo può far pensare che il prezzo debba essere alto, tenuto conto il contenuto che ti propone.

Io personalmente ho notato un grande cambiamento da quando sono passato dal PC alla X360. Essendo il costo dei giochi molto alto (rispetto a prima) sono portato a giocare fino a spremere ciò che acquisto dato che la spesa è stata sensibilmente più alta. Prima col PC compravo giochi a raffica e manco li giocavo, ora guardo attentamente le demo, leggo il forum e poi compro.

Certo mi sta su che solo perchè i giochi per le console non si possono copiare debbano costare di più. Sembra voler far capire che ti vogliono spremere perchè non hai alternative illegali, il che è un controsenso perchè fa sperare nell'illegalità.

Bannato L'avatar di Impact90
    Registrato il
    06-06
    I giochi costano e costeranno sempre molto...io non accetto tutto questo spreco di denaro e non tollero prezzi alti...quindi aspetto , risparmio e acquisto quando i prezzi sono calati

Nipik
    Ospite
    Citazione viking17
    apro questo 3ad in cui potrete esporre la vostra posizione per quanto riguarda i prezzi dei videociochi. io ancora non ho una posizione ben precisa a riguardo, ma sono del parere che i prezzi sono un po eccessivi, si è vero che ora i giochi sono più complessi ed evoluti tecnicamente ma ciò che fa lievitare i prezzi è la durate del lavoro, cioè se un lavoratore lavora per un tot di tempo dovrà essere pagato per quel tot di tempo. quindi da come ricordo io prima(parlo di massimo 8anni fa) per fare un gioco serviva più o meno lo stesso tempo di oggi(è ciò è dovuto all'evoluzione,che c'è stata, dei mezzi per fare un gioco) solo che allora un gioco costava massimo 80mila lire mentre oggi costano anche 80 euro. ok probabilmente sarà colpa dell'euro per cui oggi 1000lire=1euro, ma non credo che le softwarehouse non sia consapevoli di un aumento di prezzo così considerevole. cmq affermo tutto ciò solo perchè ritengo che lo sbalzo di prezzo dal, es., 2000 a oggi è stato veramente considerevole ma non so di precisono se ci sono altri fattori che hanno potuto influire su questo aumento di prezzi.
    cmq dite la vostra a riguardo.
    Inanzitutto non è assolutamente vero che al massimo una volta costavano 80k lire, perchè le cartucce N64 costavano un bel 160k lire
    Detto questo, finchè non sappiamo esattamente quanto costa produrre un videogioco non possiamo dire se i prezzi siano troppo alti, troppo bassi o equilibrati.

EDIT: Nel 2000 i giochi PS2 costavano 119.000 lire, ora costano 59€. Come vedi, il prezzo è lo stesso.

Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Per me dovrebbero costare 30€ di partenza,comunque aspetto l'usato,perhe' i prezzi sono eccessivi

GTR2 RULEZ!!! L'avatar di Blacklist zero
    Registrato il
    03-06
    &#232; vero i prezzi sono eccessivi

Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Citazione Nipik
    Inanzitutto non è assolutamente vero che al massimo una volta costavano 80k lire, perchè le cartucce N64 costavano un bel 160k lire
    Detto questo, finchè non sappiamo esattamente quanto costa produrre un videogioco non possiamo dire se i prezzi siano troppo alti, troppo bassi o equilibrati.

EDIT: Nel 2000 i giochi PS2 costavano 119.000 lire, ora costano 59€. Come vedi, il prezzo è lo stesso.
    va bhè quelli del N64 sono un caso a parte in quanto sono cartucce e non CD e in quanto tali hanno tecnologia + costosa(forse è stato questo il motivo del rapido declino del N64 ).

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    I giochi sono cari ma d'altronde nessuno ci obbliga a spendere 60 e passa euro a botta per comprare le ultime novità... ci sono i giochi più vecchi e il mercato dell'usato. Il videogioco, in Italia, è sempre stato e sarà, purtroppo, un bene di lusso.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111