Thread di confronto dei motori grafici[no 56k]
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Discussione: Thread di confronto dei motori grafici[no 56k]

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  1. #1
    Utente L'avatar di lefantome
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    Thread di confronto dei motori grafici[no 56k]

    Apro questo thread per parlare dei migliori motori grafici in circolazione sia per console che per Pc e cercare di capire quale sia il migliore...
    Non fate interventi del tipo :"la grafica non è importante" perchè non ci interessano e cmq non è questo il senso del 3d.

    io credo che i migliori siano il cry engine 2 e l'unreal engine 3.
    Bisongna notare che l'UE3 è usato molti titoli con risultati diversi e secondo me quello che lo sfrutta più a fondo è Gears of War.
    Poi secondo me l'UE3 e il cry engine 2 sono complementari: il primo riesce a mostrare perfettamente ambienti artificiali,mentre il secondo se la cava molto meglio su quelli naturali.

    Gears of War

    Crysis

  2. #2
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    il secondo è ancora un pò plasticoso ma impressionante ... l'ue 3 è semplicemente bestiale...

    insomma non vedo l'ora di provare con mano entrambi

  3. #3
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    Il cryengine 2 è su un altro livello, nuvole volumetriche, HDR, molti poligoni invece delle schifose normal maps, AA a manetta, texture molto superiori, effetti aqua, fuoco, esplosioni migliori e inoltre l'engine fisico fa paura, l'unico vantaggio dell'UE3 sono i personaggi che son fatti meglio ma cmq si nota benissimo che il cryengine 2 è più nuovo. PS:mas ce lo mettono l'AAX4 in GOW? quelle scalette fanno cacare altro che graficona se non ce lo mettono.
    Ultima modifica di DarkDrake; 20-08-2006 alle 14:19:11
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
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    imho il cry engine e quello di haze sono i migliori.......l'ue3 non scherza, ma non è realistico....
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.


    Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

  5. #5
    Utente L'avatar di lefantome
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    anche io....son oquesti i motir migliori per (non xche altri siano male)cmq per adesso i motir next-gen veramente sono pochi....poi ci sarà anche il salto dovuto alle direct x 10 il prox anno...
    Cmq il motore di MGS4 viene sbandierato come bellissimo...ma a me non sembra...ok i modelli dei personaggi sono fatti molto bene(anchese potevano fare di meglio nma hanno cmq tempo) ma il resto dell'ambientazione fa pena...pochi poligoni,texture piatte,blur o sfocatura eccessiva, mah forse ci stupirà in altri livelli

  6. #6
    sirkain
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    Citazione DarkDrake
    Il cryengine 2 è su un altro livello, nuvole volumetriche, HDR, molti poligoni invece delle schifose normal maps, AA a manetta, texture molto superiori e inoltre l'engine fisico fa paura, l'unico vantaggio dell'UE3 sono i personaggi che son fatti meglio ma cmq si nota benissimo che il cryengine 2 è più nuovo. PS:mas ce lo mettono l'AAX4 in GOW? quelle scalette fanno cacare altro che graficona se non ce lo mettono.
    guarda che anche l'ue3.0 usa l'HDR
    e anche il cryengine 2.0 usa normal map a manetta....
    parli di fisica? l'ue3.0 usa ageia che a fisica da le piste a tutti...

    quando capirai che l'AA nn viene messo dal motore grafico ma attivato dalla console sarà troppo tardi

    pure a quake1 posso attivare l'AA basta che vado nelle impostazioni della scheda grafica e premo su attiva

  7. #7
    Utente L'avatar di lefantome
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    porobabilemtne quelle scalettature sono dovute al fatto che l'x360 applica l'AA in automatico...il cry engine è più nuovo ma nei è meno realistico quando rappresenta strutture fatte dall'uomo...l'UE3 non mi sembra così plasticoso(cioè un pochino si ma in lacuni casi)e cmq di grande realismo

  8. #8
    sirkain
    Ospite
    Citazione lefantome
    anche io....son oquesti i motir migliori per (non xche altri siano male)cmq per adesso i motir next-gen veramente sono pochi....poi ci sarà anche il salto dovuto alle direct x 10 il prox anno...
    Cmq il motore di MGS4 viene sbandierato come bellissimo...ma a me non sembra...ok i modelli dei personaggi sono fatti molto bene(anchese potevano fare di meglio nma hanno cmq tempo) ma il resto dell'ambientazione fa pena...pochi poligoni,texture piatte,blur o sfocatura eccessiva, mah forse ci stupirà in altri livelli
    l'engine di MGS4 è tecnologicamente una merda, ma i sonari hanno le banane agl occhi e si fanno incantare dalle ottime animazioni...

  9. #9
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    Citazione sirkain
    guarda che anche l'ue3.0 usa l'HDR
    e anche il cryengine 2.0 usa normal map a manetta....
    parli di fisica? l'ue3.0 usa ageia che a fisica da le piste a tutti...

    quando capirai che l'AA nn viene messo dal motore grafico ma attivato dalla console sarà troppo tardi

    pure a quake1 posso attivare l'AA basta che vado nelle impostazioni della scheda grafica e premo su attiva
    1)Lo so ma in GOW per ora non l'ho visto.
    2)La fisica in GOW è quasi assente
    3)Speriamo che lo mettono allora, visto che l'Edram dovrebbe dare un AAX4 gratuito.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Utente L'avatar di lefantome
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    -la fisica in GOW ci sarà e parecchia...

    anche il motore di mass effect per quanto riguarda i modelli dei personaggi è incredibile avete visto?anche che espressioni facciali?(milgiori di MGS4)

  11. #11
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    Citazione DarkDrake
    1)Lo so ma in GOW per ora non l'ho visto.
    2)La fisica in GOW è quasi assente
    3)Speriamo che lo mettono allora, visto che l'Edram dovrebbe dare un AAX4 gratuito.
    1) ci vedi male
    2) dai video mostrati a noi si... chi l'ha provato a porte chiuse dice tutto il contrario
    3) lo mettono se hai pazienza

  12. #12
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    Citazione lefantome
    -la fisica in GOW ci sarà e parecchia...

    anche il motore di mass effect per quanto riguarda i modelli dei personaggi è incredibile avete visto?anche che espressioni facciali?(milgiori di MGS4)
    Chiunque l'ha provato ha detto il contrario.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
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    Citazione DarkDrake
    Chiunque l'ha provato ha detto il contrario.
    veramente no.

    comunque altro grande motore grafico:

  14. #14
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    Citazione palermo
    1) ci vedi male
    2) dai video mostrati a noi si... chi l'ha provato a porte chiuse dice tutto il contrario
    3) lo mettono se hai pazienza
    1)Allora dammi un link di un immagine o di un video dove c'è l'HDR in GOW.
    2)le varie antemprime dicono tutto il contrario.
    3)vedremo.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
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    Citazione DarkDrake
    1)Allora dammi un link di un immagine o di un video dove c'è l'HDR in GOW.
    2)le varie antemprime dicono tutto il contrario.
    3)vedremo.
    1) guardati il video dell'e3 se ci vedi lo trovi
    2) sai leggere? XMU e Videogiochi dicono tutto il contrario

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