windows 98 non rileva tastiera e mouse
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: windows 98 non rileva tastiera e mouse

Cambio titolo
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03

windows 98 non rileva tastiera e mouse

Ciao a tutti, ho un problema:
    Sul pc di mio zio (che potrebbe benissimo essere un reperto archeologico) per recuperare il recuperabile, ho fatto un back-up dei dati, ho formattato l'HD (da 10gb )e ho Installato Windows 98 (anche perchè l'XP con 64MB di RAM non funzionerebbe di certo). Una volta finita l'installazione, Windows 98 (prima della comparsa del desktop) mi dava problemi con il mouse che non veniva rilevato e quindi non si spostava(da notare che mouse e tastiera sono attaccati tramite porte USB perchè non ci sono le porte ps2), così ho installato i driver del mouse, ma non è cambiato molto, dopodichè mi sono accorto che i driver delle porte USB non erano installati, così ho installato anche quelli e volta fatto non mi ha più funzionato nemmeno la tastiera . Se vado sul BIOS o in modalità provvisoria la tastiera funziona normalmente (cosa che non si può dire cmq del mouse)...da cosa può dipendere? Come posso risolvere questo problemuccio? (penso sia un difetto di windows, dato che in modalità provvisoria almeno la tastiera funziona)
    A voi la parola! (scusate se si capisce poco quello che ho scritto!!! )
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB

O RLY? L'avatar di Lord DiMasK
    Registrato il
    02-06
    ...prima si installano i driver, poi si collegano le periferiche usb!
    ...è solo un'idea...

Edit: Se infatti colleghi i dispositvi prima di inst. i driver, il pc non riesce più a riconoscerli come "proprietari dei driver", e fa finta di nulla al loro collegamneto... (...Non trovo le parole per spiegartelo...)
    Citazione Alcott Visualizza Messaggio
    Di questi tempo il forum versa in condizioni non molto buone, e con il tempo andrà solo peggiorando. Ma non disperate amici miei. Gamesvillage non è morto, è solo finito, come succede a tutte le cose, anche quelle belle.
    E fintanto che ognuno di noi conserverà nel suo cuore i momenti divertenti passati insieme e farà un sorriso ogni volta che ci ripenserà, questo posto continuerà a vivere.
    Vi voglio bene amici miei. Gv is love, gv is life.

Registrato il
    01-03
    Okkei...ma ora come faccio a disinstallare tutto? Non mi va più nulla se non in provvisoria...la tastiera non funziona ma perchè?
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB

O RLY? L'avatar di Lord DiMasK
    Registrato il
    02-06
    Citazione Lord_Leo
    Okkei...ma ora come faccio a disinstallare tutto? Non mi va più nulla se non in provvisoria...la tastiera non funziona ma perchè?
    ...per disinstallare, vai in gestione periferiche e cerca di capire che nome ha dato win alle periferiche... In teoria, dovrebbero avere anche un punto di domanda vicino... se le trovi disinstallale, ma attento a quelle che disinstalli: mi è capitata una cosa simile con una fotocamera, ed ho eliminato una periferica sconosciuta "con il punto inteerogativo"...
    ho eliminato in un colpo tutti i lettori\masterizzatori cd e ho dovuto formattare... Attento, quindi... (Ricorda che le mie sono solo teorie)...
    ...
    pensandoci bene, è cmq strano che non ti vada il mouse... sotto win98 (HD partizionato, eh...) il mio mouse USB ottico va lo stesso, anche senza driver...
    ...
    Riuppo anche nella speranza che qualcuno più esperto di me si faccia vivo.
    Citazione Alcott Visualizza Messaggio
    Di questi tempo il forum versa in condizioni non molto buone, e con il tempo andrà solo peggiorando. Ma non disperate amici miei. Gamesvillage non è morto, è solo finito, come succede a tutte le cose, anche quelle belle.
    E fintanto che ognuno di noi conserverà nel suo cuore i momenti divertenti passati insieme e farà un sorriso ogni volta che ci ripenserà, questo posto continuerà a vivere.
    Vi voglio bene amici miei. Gv is love, gv is life.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    io per risolvere gli avevo fatto riconoscere il mouse come mouse hid

Registrato il
    01-03
    appunto è strano...anche perchè quell'HD rileva correttamente il mio mouse quando porto l'HD e lo collego alla mia scheda madre

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    cosa c'entra l'hard disk?