Chiarimenti trama Berserk . [Molti dubbi inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Chiarimenti trama Berserk . [Molti dubbi inside]

Cambio titolo
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04

Chiarimenti trama Berserk . [Molti dubbi inside]

Ho iniziato a seguire Berserk con il cofanetto di 5 dvd...

Dato che mi ero subito appassionato ho voluto prendere i manga per continuare a seguire la storia; e chiedendo informazioni qua sul forum avevo scoperto che la trama degli anime procedeva dal n° 13 della serie Berserk Collection.

Dopo una lunga e faticosa ricerca sono riuscito a procurarmi tutti i volumetti dal n° 13 al n° 29...

La trama diventa sempre più appassionante, ma i miei dubbi sono iniziati quando ho letto un box di spiegazioni alla fine del n° 22.

Ii box s'intitola "l'itinerario di Gatsu - seconda parte", questo box riassume l'avventura del cavaliere nero subito dopo che la sua partenza dal monte di Godor per vendicarsi;
    e leggendo questi riassunti ho capito che passando dalla serie degli anime ai manga ho perso alcuni punti salienti della trama Y_Y ...

Qualcuno può chiarirmi questi dubbi:

- quanti e quali fumetti sono quelli che narrano la storia di Gatsu nei 2 anni successivi alla partenza da Godor?

- Dove incontra il cavaliere del teschio per la prima volta?

- Dove incontra Pak? E perchè lo segue?

- In quel periodo scopre qualcosa riguardo agli apostoli e al Bejelit?

- Incontra solamente 2 apostoli (Coka e il Conte) in quei 2 anni? E' Gatsu che prende i loro Bejelit?

- Nel box di riassunto nella parte "il feudo del conte" c'è scritto: "[...]Gatsu ha modo di trovarsi faccia a faccia con la mano di Dio, sebbene non riesca nemmeno a sfiorare Grifis." ; Cioè? Incontra veramente la Mano di Dio? Come gli appare? Scopre qualcosa riguardo ad essa? Vede ance Grifis in forma di "Phemt"? Si parlano?

Per favore spiegatemi questi dubbi ^^ ...
    Sò che era meglio se avrei seguito la storia dal primo fumetto, ma ormai...

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Citazione mat83

Qualcuno può chiarirmi questi dubbi:

- quanti e quali fumetti sono quelli che narrano la storia di Gatsu nei 2 anni successivi alla partenza da Godor? Allora 1,2, metà del 3, e poi da metà del 14

- Dove incontra il cavaliere del teschio per la prima volta? Nel numero 9 mentre era bivaccato in un bosco

- Dove incontra Pak? E perchè lo segue? Nel 1 volume: Pak decide di seguire Gatsu perchè questi lo ha salvato da due buzzurri che si divertivano a torturarlo

- In quel periodo scopre qualcosa riguardo agli apostoli e al Bejelit? Poco nulla

- Incontra solamente 2 apostoli (Coka e il Conte) in quei 2 anni? E' Gatsu che prende i loro Bejelit? No quelli sono solo due di tanti...sul Bejelit si in teoria tranne quello del conte che viene utilizzato

- Nel box di riassunto nella parte "il feudo del conte" c'è scritto: "[...]Gatsu ha modo di trovarsi faccia a faccia con la mano di Dio, sebbene non riesca nemmeno a sfiorare Grifis." ; Cioè? Incontra veramente la Mano di Dio? Come gli appare? Scopre qualcosa riguardo ad essa? Vede ance Grifis in forma di "Phemt"? Si parlano?

Questo nel numero 3 dove il conte in fin di vita evoca i 5...Gatsu però non è in grado di paragonarsi a Grifis/Phemt ormai une essere superiore
    Risposte vicino alle domande
    Ultima modifica di Kall Su; 26-08-2006 alle 11:55:43

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    premetto che berserk non lo rileggo da molto.. quindi non ricordo tutto alla perfezione
    Spoiler:
    - mi scoccio di vederlo
    - il cavaliere del teschio lo incontra la prima volta poco dopo aver lasciato la squadra dei falchi (numero 9 della collection se non erro)
    - pak lo incontra nel primissimo numero, in una locanda dove ci sono dei sottoposti di Coka. Pak segue Gatsu perchè viene salvato dal cavaliere nero (gli scagnozzi di coka usavano pak per il tiro al bersaglio, gatsu fa una strage di uomini e scassa mezza locanda, fa sopravvivere uno scagnozzo di coka per far avvisare il suo padrone, e così pak si salva... praticamente, non l'ha salvato apposta ) e vuole mostrargli riconoscenza
    - uhm.... riguardo agli apostoli diciamo quando incontra per la prima volta Zodd (il primo apostolo che incontra), e proprio in occasione dello scontro con Zodd verrà a sapere che il bejeliit non è un semplice amuleto
    poi per scoprire a che serve davvero e chi richiama c'è bisogno di aspettare l'eclissi (n° 12 della collection)
    - gatsu prende solo il bejelit del Conte... Coka non lo aveva con sè... non so con precisione quanti apostoli incontra gatsu in quei due anni... allora
    uno dovrebbe essere quello che incontra proprio fuori alla casa di godor, la prima volta in cui usa l'ammazzadraghi... poi proprio nelle primissime pagine del manga incontra e uccide quell'apostolo che si cela dietro le apparenze di donna discinta ( ), poi non so bene se iol capitolo dei lost children sia ambientato esattamente 2 anni dopo la partenza da Godor
    - sì, incontra la mano di Dio, in quanto il conte li evoca, perchè non vuole morire.. incontra tutti e 5 i membri e quindi, sì, anche Grifis/Phemt
    non si parlano, o meglio, Gatsu chiama più volte grifis ma questi non gli parla (almeno così ricordo)

spero di essere stato d'aiuto

Griever
    Ospite
    la risposta migliore sarebbe: prendi tutti i numeri precedenti

Utente L'avatar di Kandal
    Registrato il
    08-03
    Citazione Kall Su
    Risposte vicino alle domande
    Giuste, cmq consiglio prendi tutti i manga che è meglio

Un sorriso vale più di mille parole -Kandal-

Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Gli appare in una sorta di dimensione parallela, all'interno del vortice che abbiamo visto anche durante l'Eclissi, se non sbaglio. In quel caso, la dimensione è piena di scale dalla posizione insensata, come si vede in certi quadri. Phemt dice che Gatsu non rappresenta alcun problema per la Mano di Dio, e lo tratta come un essere inferiore. Gatsu si avvicina ma non riesce a fargli nulla, nemmeno con un colpo di cannone. Poi la Mano di Dio se ne va, e Gatsu riesce a salvarsi dall'essere trascinato nell'inferno. In realtà non è un evento importante quanto possa sembrare.

Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

I'm just a musical prostitute, my dear!

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Citazione Kandal
    Giuste, cmq consiglio prendi tutti i manga che è meglio
    Quoto...non avere Berserk nella propria collezione è una grave lacuna

Registrato il
    12-04
    Interessante...
    Prima o poi dovrò prenderli i primi 12 fumetti che mi mancano !

Dalle risposte che mi avete dato mi vengono in mente 2 curiosità da chiedervi:
    - succede o si dicono qualcosa d'importante il cavaliere del teschio e Gatsu durante il loro primo incontro?
    - ma tutti gli apostoli hanno il Bejelit?
    - il bejelit serve solo ad evocare i 5 della mano?
    - ma il conte ha evocato i 5 solo per farsi salvare? non li ha evocati per uccidere Gatsu?

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Citazione mat83
    Interessante...
    Prima o poi dovrò prenderli i primi 12 fumetti che mi mancano !

Dalle risposte che mi avete dato mi vengono in mente 2 curiosità da chiedervi:
    - succede o si dicono qualcosa d'importante il cavaliere del teschio e Gatsu durante il loro primo incontro?
    - ma tutti gli apostoli hanno il Bejelit?
    - il bejelit serve solo ad evocare i 5 della mano?
    - ma il conte ha evocato i 5 solo per farsi salvare? non li ha evocati per uccidere Gatsu?
    - praticamente il cavaliere del teschio fa una predizione a gatsu, che però non ci capisce molto
    - sì, no, boh? per ora solo il conte, ma non è detto.. forse gli altri apostoli lo tengono custodito in altri posti.. senza considerare che zio teschio nella sua pancia ne ha un bel po'
    - per quanto ne sappia sì
    - sì... perchè stava schiattando (ormai rimaneva metà della testa)... il bejelit si attiva quando il suo portatore ha una volontà fortissima

Registrato il
    12-04
    Citazione ColeBlack
    - praticamente il cavaliere del teschio fa una predizione a gatsu, che però non ci capisce molto
    - sì, no, boh? per ora solo il conte, ma non è detto.. forse gli altri apostoli lo tengono custodito in altri posti.. senza considerare che zio teschio nella sua pancia ne ha un bel po'
    - per quanto ne sappia sì
    - sì... perchè stava schiattando (ormai rimaneva metà della testa)... il bejelit si attiva quando il suo portatore ha una volontà fortissima
    Perfetto!
    Grazie per le info ^^
    Penso di non avere più dubbi e adesso vado avanti a leggere il numero 23 che c'è la trama che s'impenna ...

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Citazione mat83
    Perfetto!
    Grazie per le info ^^
    Penso di non avere più dubbi e adesso vado avanti a leggere il numero 23 che c'è la trama che s'impenna ...
    Nei prossimi numeri la trama si infittisce ancora di più

Registrato il
    12-04
    Citazione Kall Su
    Nei prossimi numeri la trama si infittisce ancora di più
    La truppa che stà radunando Grifis è spettacolare !

Però IMHO nella fase finale della torre d'Albione iniziava la trama a calare, meno male che adesso si è impennata ! Eccezionale!

Comunque se più avanti nella trama avrò qualche dubbio o perplessità mi rifaccio sentire !

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Citazione mat83
    La truppa che stà radunando Grifis è spettacolare !
    E sei solo al numero 23....vedrai dopo quello che succede ma sopratutto la vertià dietro questi fantomatici servitori di Grifis

Registrato il
    12-04
    Citazione Kall Su
    E sei solo al numero 23....vedrai dopo quello che succede ma sopratutto la vertià dietro questi fantomatici servitori di Grifis
    Non vedo l'ora ...

OT - sarà il tuo decimo avatar diverso in una settimana ...

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Citazione mat83
    Non vedo l'ora ...

OT - sarà il tuo decimo avatar diverso in una settimana ...
    ...sto facendo delle prove...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo