Chi mi aiuta in diritto??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Chi mi aiuta in diritto??

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Bonch
    Registrato il
    07-05

Chi mi aiuta in diritto??

In pratica oggi ho cominciato i corsi di recupero di diritto e ignoravo l'esistenza di compiti per l'estate tant'è che li sto facendo tutti oggi da portare domani solo che mi si è presentato un quesito arduo ve lo propongo: Durante la discussione di una causa in tribunale un avvocato fa notare ke una norma in base alla quale il suo assistito potrebbe essere condannato è probabilmente contraria alla costituzione.. Cosa succede a quel punto? Rispondete in tanti!

Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Niente compiti sul forum.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."

Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Citazione Bonch
    In pratica oggi ho cominciato i corsi di recupero di diritto e ignoravo l'esistenza di compiti per l'estate tant'è che li sto facendo tutti oggi da portare domani solo che mi si è presentato un quesito arduo ve lo propongo: Durante la discussione di una causa in tribunale un avvocato fa notare ke una norma in base alla quale il suo assistito potrebbe essere condannato è probabilmente contraria alla costituzione.. Cosa succede a quel punto? Rispondete in tanti!
    secondo me si danno fuoco a vicenda

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione Bonch

lo fa notare al giudice

il giudice, se lo ritiene opportuno, si rivolge alla Corte Costituzionale la quale valuta l'anticostituzionalità della norma.

ma non sono sicuro, pensaci prima la prossima volta.

ah giusto, anche aprire il libro non sarebbe male, queste cose ci sono scritte!!
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Jizz in my pants! L'avatar di @Dodingo@
    Registrato il
    04-06
    io ti aiuterei pure, ma non faccio diritto
    ah, evita di aprire questi topic, tanto tutti ti risponderebbero <<no copiti radar>>

Utente L'avatar di Bonch
    Registrato il
    07-05
    Amen se qualcuno mi risponde bene senn&#242; mi arrangio siccome sul libro non trovo nulla...

Registrato il
    05-03
    Citazione Bonch
    Amen se qualcuno mi risponde bene sennò mi arrangio siccome sul libro non trovo nulla...

non trovi nulla??

ma per piacere, apri l'indice, vai dove si parla della "Corte Costituzionale"

e se ti danno i compiti su una cosa che non c'è sul libro vai dal professore e mandalo a quel paese
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

• Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di Bonch
    Registrato il
    07-05
    Buono l'ho trovato... cazzo son 600 pagine di libro... comunque si pu&#242; anche chiudere...

Sotto La Pioggia L'avatar di Zells
    Registrato il
    01-05
    in teoria sta norma nn dovrebbe neanke esistere visto ke va contro la costituzione....oppure se poi viene modificata e si sana dove &#232; contraria alla costituzione pu&#242; essere mantenuta, ma mi sembra strano, xke una norma nn pu&#242; mai essere approvata sapendo ke va contro la costituzione

Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    chiama Matlock

Utente L'avatar di Bonch
    Registrato il
    07-05
    non c'&#232; la certezza da parte dell'avvocato che infatti chiede un giudizio della Corte in via accidentale, se poi la Corte emette una sentenza di accoglimento cancella la norma dall'ordinamento giuridico ok altrimenti emette una sentenza di rigetto nella quale ritiene la norma conforma al testo costituzionale...

Privo di stile. L'avatar di white_rider
    Registrato il
    07-06
    Citazione iMaX
    lo fa notare al giudice

il giudice, se lo ritiene opportuno, si rivolge alla Corte Costituzionale la quale valuta l'anticostituzionalità della norma.

ma non sono sicuro, pensaci prima la prossima volta.

ah giusto, anche aprire il libro non sarebbe male, queste cose ci sono scritte!!
    quoto tutto

Registrato il
    05-03
    Citazione Bonch
    Buono l'ho trovato... cazzo son 600 pagine di libro... comunque si può anche chiudere...

spero di non doverti più insegnare ad usare un libro...

povera gamesradar
    Amici,

• Inviarmi un MP

Grazie!

Niente compiti sul forum.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Sorridi L'avatar di Blackangels99
    Registrato il
    08-06
    Il guidice lo fa presente alla Corte Costituzionale la quale dopo essersi riunita da esito positivo o negativo e la norma viene abolita o resta.

cos&#236; mi pare