Vagabond o Shigurui???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Vagabond o Shigurui???

Cambio titolo
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06

Domanda Vagabond o Shigurui???

ciao, avevo intenzione di iniziare una nuova raccolta di manga e sarei interessato sia a Vagabond che a Shigurui, premetto che nn mi interessa il fatto che shigurui si a iniziato da poco, sarei disposto anche a recuperare 30 numeri di vagabond ma l'importante che meriti come manga.
    voi quale mi consigliate??
    consigliatemi solo tra questi 2 manga, nn altri

grazie

se è possibile motivate la vostra scelta grazie
    Ultima modifica di Ginko; 12-09-2006 alle 19:46:09

Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    shigurui

Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

Registrato il
    05-06
    Citazione Sanzo59
    shigurui
    mi racconti un pò la storia si shigurui???

Registrato il
    08-05
    ok

parla di un torneo per samurai fatto con armi vere, la storia è molto particolare e cruda

Chuck Palahniuk
    | ?????

Registrato il
    05-06
    Citazione Sanzo59
    ok

parla di un torneo per samurai fatto con armi vere, la storia è molto particolare e cruda
    si potrebbe dire anche di vagabond..ma perchè shigurui e nn vagabond? credo che tu legga shigurui, e ti piace molto?

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    In verità io ti dico: se non lo hai ancora, non c'è storia di samurai che regga il confronto con L'immortale di Samura.

Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Citazione Ginko
    si potrebbe dire anche di vagabond..ma perchè shigurui e nn vagabond? credo che tu legga shigurui, e ti piace molto?
    Quello è solo l'inizio della vicenda, che poi parte in flashback rivelando il passato dei partecipanti del primo scontro.
    Vengono mostrate scene di violenza molto forti e viene spiegate il mondo dei samurai più terra terra, niente armature, niente ricchezze (che in effetti non avevano)

Non ho letto Vagabond (visto che non trovo i primi numeri ;_
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

Registrato il
    05-06
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    In verità io ti dico: se non lo hai ancora, non c'è storia di samurai che regga il confronto con L'immortale di Samura.
    ma parli per sentito dire o perchè conosci anche vagabond e shigurui e allora sei giunto alla conclusione che l'immortale sia migliore? perchè se è così bello come dici potrei anche cambiare idea e prenderlo.
    Ultima modifica di Ginko; 12-09-2006 alle 20:04:26

«...» L'avatar di Azatiel
    Registrato il
    09-06
    vagabond,non so se hai presente la storia... comunque parla del vagabondare(come suggerisce il titolo), del viaggio di un famosissimo maestro di spada giapponese realmente esistito Musashi Miyamoto e se solo il nome questo mitico personaggio non ti ha fatto venir voglia di leggere questo manga ti dirò che il suo autore è Takehiko Inoue famoso per le serie Slam Dunk e Real (cmq se questo non ti bastasse chiedi pure)
    « Quando ripensa a quegli anni lontani è come se li guardasse attraverso un vetro impolverato, il passato è qualcosa che può vedere ma non toccare e tutto ciò che vede è sfocato indistinto »

Registrato il
    05-06
    Citazione Azatiel
    vagabond,non so se hai presente la storia... comunque parla del vagabondare(come suggerisce il titolo), del viaggio di un famosissimo maestro di spada giapponese realmente esistito Musashi Miyamoto e se solo il nome questo mitico personaggio non ti ha fatto venir voglia di leggere questo manga ti dirò che il suo autore è Takehiko Inoue famoso per le serie Slam Dunk e Real (cmq se questo non ti bastasse chiedi pure)
    infatti. la mia scelta era sbilanciata di + verso vagabond per i motivi da te elencati

«...» L'avatar di Azatiel
    Registrato il
    09-06
    e allora cosa aspetti ad inziare a leggerlo
    « Quando ripensa a quegli anni lontani è come se li guardasse attraverso un vetro impolverato, il passato è qualcosa che può vedere ma non toccare e tutto ciò che vede è sfocato indistinto »

Registrato il
    08-05
    si, è bello proprio perchè insolito, non c'è nessun protagonista perfetto solo uomini, di un epoca dura

Chuck Palahniuk
    | ?????

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Citazione Ginko
    ma parli per sentito dire o perchè conosci anche vagabond e shigurui e allora sei giunto alla conclusione che l'immortale sia migliore, perchè se è così bello come dici potrei anche cambiare idea e prenderlo.
    Potrei quasi offendermi.
    Parlo perché li ho ovviamente letti tutti e tre.

E per quanto siano tutti sopra il livello di decenza, il confronto con l'opera di Samura vede gli altri due nettamente sconfitti, per complessità della trama, qualità di caratterizzazione dei personaggi, maturità e taglio adulto della storia, situazioni proposte, eccetera (e per paradosso dovrebbe essere quello maggiormente basato su elementi fantastici).

Ne ho anche scritto in passato a riguardo, ma ora senza offesa non avrei troppa volgia id dilungarmi nella ripetizione, e la funzione 'cerca' è disabilitata (scelta infelice).

Dopo se ho tempo mi dilungo con i dettagli o ti cerco i miei vecchi post di commento e confronto.

Registrato il
    08-05
    si, è bello proprio perchè insolito, non c'è nessun protagonista perfetto solo uomini, di un epoca dura

Chuck Palahniuk
    | ?????

Registrato il
    05-06
    Citazione Sanzo59
    parli ancora di shigurui immagino

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo