Ultimatum da parte della Bielorussia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Ultimatum da parte della Bielorussia

Cambio titolo
    RonsoLoStronso
    Ospite

Ultimatum da parte della Bielorussia

Ultimatum bielorusso: «Avete solo 24 ore per restituire Maria»

«Ventiquattro ore: dopo rivogliamo la bambina senza se e senza ma». Il diktat lanciato dall'ambasciatore bielorusso Skripko arriva alla fine di una giornata che doveva essere decisiva. Ma non lo è stata. «Se il caso verrà risolto nella maniera legale non inciderà nei rapporti tra i nostri governi; se non verrà rispettata la legalità certamente le conseguenze ci saranno», minaccia Skripko. Ieri l'incontro a Roma tra i legali della famiglia Giusto e il sottosegretario alla Giustizia Daniela Melchiorre non ha dato frutti.
    Oggi si replica alle 16 in prefettura a Genova, dove la Melchiorre incontrerà Chiara Bornacin e il marito Alessandro. «Non cederemo per stanchezza, il bene della bambina è al di sopra di tutto» commenta invece il «papà» Alessandro Giusto, esausto ma determinato. La determinazione della coppia di Cogoleto è alimentata dalla certezza che la salvezza di una bambina di dieci anni dipende dalle cure che questa piccola potrà ricevere in Italia: almeno per un anno, come hanno spiegato i medici italiani.

Intanto Chiara, molto provata da questi giorni, è rimasta tutto il giorno a casa pensando a quella bimba che l'ha scelta come mamma «del cuore». «Ciao mamma, sto bene e ho tanti amici per giocare... ma tu e papà mi mancate». Chiara se le sente rimbombare nelle orecchie le parole di Maria che lei stessa non vede da dieci giorni, da quando cioè, ha deciso di sottrarla al rientro in Bielorussia sperando che la piccola possa essere curata in Italia per le gravissime violenze patite nell'orfanotrofio di Vileika.

Adesso mi viene da chiedermi quanto le loro minacce possano risultare utili e se Prodi si deciderà ad alzare un pò la voce, questi stanno praticamente mettendo in pericolo e rovinando la vita di una bimba per le loro scarmucce internazionali.

Ripeto che secondo me l'ambiasciatore bielorusso dovrebbe essere dichiarato persona non grata.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    cosa pensano di fare??? una guerra italia-bielorussia??? sarà meglio che prodi, si riprenda le migliaia di elettori che si è bruciato in questi ultimi 200 giorni, alzando la voce una buona volta....

Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Non mi sono molto interessato alla faccenda, ma che cosa gliene viene al governo biellorusso se la bambina torna al pese? Finirebbe di nuovo in orfanotrofio giusto? Comunque basterebbe una bella perizia medica ufficiale sulla bambina e il caso è chiuso. Il governo bielorusso prenderebbe provvedimenti sull'orfanotrofio se fossero veri i fatti o si riprenderebbe tranquillamente la bambina se i fatti fossero falsi. Ovviamente questo nell'utopia della mia testa

Automatic Jack
    Ospite
    Intanto i soggiorni di altri bambini sono stati bloccati. C'è anche questo da tenere in considerazione.

Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Credo che la cosa migliore sia fare ritornare la bambina in patria, magari sotto l'affidamento di qualche altra famiglia che si comporti anch'essa in modo amorevole.
    In modo da salvaguardare la bambina e le relazioni internazionali fra 2 paesi.
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

Zoroastro
    Ospite
    Premetto che non so niente di questa storia ma... non dovrebbe far comodo una bambina in meno a questi?

Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Citazione Melchior
    Ripeto che secondo me l'ambiasciatore bielorusso dovrebbe essere dichiarato persona non grata.
    In verità è stata la coppia genovese a rendersi responsabile di sequestro di persona. E per altro, il fatto che la bambina sia irreperibile è in se sospetto.

Non è tanto l'ambasciatore bielorusso a preoccuparmi, quanto il fatto che una coppia rea confessa di sequestro di persona non si trovi ancora in carcere. Perchè di questo in effetti si tratta.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

GLI DEI TORNERANNO (?)

Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Citazione Marcus85
    In verità è stata la coppia genovese a rendersi responsabile di sequestro di persona. E per altro, il fatto che la bambina sia irreperibile è in se sospetto.

Non è tanto l'ambasciatore bielorusso a preoccuparmi, quanto il fatto che una coppia rea confessa di sequestro di persona non si trovi ancora in carcere. Perchè di questo in effetti si tratta.
    Temo che a causa di questo sequestro ci vadano di mezzo gli interessi economici italiani in Bielorussia, che seppur pochi non è certo il caso di perdere in un tale modo, ma soprattutto le adozioni di bambini provenienti da numerosi paesi, che potrebbero considerarci poco affidabili.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione Marcus85

si parla di violenze sessuali subite dalla bambina in quell'orfanotrofio e le perizie lo hanno dimostrato. La coppia ha impedito che la bambina tornasse là a subirne di nuove e tu mi parli di sequestro di persona? Chi deve essere incriminato è colui che ha fatto violenze sulla bambina non la coppia che vuole dargli una vita felice

Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Citazione Tripla Z
    si parla di violenze sessuali subite dalla bambina in quell'orfanotrofio e le perizie lo hanno dimostrato. La coppia ha impedito che la bambina tornasse là a subirne di nuove e tu mi parli di sequestro di persona? Chi deve essere incriminato è colui che ha fatto violenze sulla bambina non la coppia che vuole dargli una vita felice
    Condivido, le azioni della coppia secondo me erano assolutamente in buona fede e atte unicamente al bene della bambina che visto il luogo in cui si trova e le violenze subite (sempre là), traerebbe soltanto vantaggio a poter venire in italia...
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    non so, sono indeciso. è vero che la bambina starebbe meglio qua, ma è anche vero che così facendo si privano migliaia di altri bambini della possibilità di essere adottati.
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione Hallo
    non so, sono indeciso. è vero che la bambina starebbe meglio qua, ma è anche vero che così facendo si privano migliaia di altri bambini della possibilità di essere adottati.
    La Bielorusssia ha come presidente un filo-sovietico un tale Lucascnko o qualcosa del genere, ci sono sospetti che le ultime elezioni non siano state regolari.. La Bielorussia non può partecipare al consiglio europeo.

Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Citazione Hallo
    Viene da chiedersi allora che cosa significhi questa bambina per la biellorussia. Come già detto che guadagno hanno a riportarla indietro? E quanto ci perdono a non mandare gli altri in italia? Ora come ora quelli che sono in perdita (senza avere un apparente motivo per farlo) è la biellorussia

Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    E cosa intende fare la bielorussia? Francamente mi sembrano minacce al vento. Anzi , sarebbe il momento di farci sentire a livello internazionale.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo