Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=403335
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=403335
allora, sto cercando da poco di avvicinarmi al power metal
per ora ho ascoltato i sonata arctica (grazie per avermi consigliato tempo addietro Ecliptica e Silence, davvero dei bei album, ai quali ho affiancato Reckoning Night) e Nightwish (ho Once)
ora vorrei approfondire i Blind guardian e gli Stratovarius
dei Guardian ho comprato "Follow the Blind" perchè in negozio c'era solo quello, degli Strato non ho preso niente, perchè davvero non sapevo che scegliere e alla fine ho comprato Rust In Peace dei Megadeth
![]()
consigli riguardo i Blind Guardian e gli Stratovarius?
Per gli Stratovarius direi Episode, Visions e Destiny.
Se poi ti piacciono buttati anche sui vari Elements 1, Elements 2 e Infinite, non dei capolavori, ma comunque piacevoli da ascoltare.
Per i Guardian non lo so, non mi sono mai piaciuti e perciò non ho mai approfondito.
per i Blind Guardian può andare bene davvero tutto, ma le vere perle sono quelle che i bardi hanno prodotto negli anni '90ColeBlack
da Tales from the Twilight World fino a Nightfall in Middle-Earth
PEr i bardi prenditi Imaginations From The Other SIde,Nightfall In The MIddle Earth,e l ultimo,A Twist In The MythColeBlack
per gli strato vision of europa ti consiglio e evolving blush or driving original sin![]()
grazie mille dei consigli.. provvederò![]()
Peccato non sia nè un cd degli Stratovarius, nè tanto meno un disco powerZack_ultimatesoldier
![]()
vaccaboia ho guardato su media player,m ha ciulatoAnders
![]()
Che mi dite dei Lost Horizon? Ho A Flame To the Ground Beneath ed è un album che merita molto secondo meChe ne pensate?
Per i Blind Guardian prendi in considerazione il periodo che va da Somewhere Far Beyond a Nightfall in Middle Earth.ColeBlack
Poi non posso esimermi, come al solito, dal consigliare gli Iced Earth, con The Dark Saga e Something Wicked this Way Comes, oppure i Rage, con Sounchaser e Speak of the Dead.
Mai sentiti, però il logo mi ispira *_*Killer666
A quali band sono accostabili?
EDIT: niente, ho sentito i sample, interessanti![]()
Ultima modifica di Anders; 22-09-2006 alle 13:21:43
Mmh ho assaggiato dopo i vostri consigli alcune canzoni di The Dark Saga e alcuni sample dei Falconer, beh devo dire che gli Iced Earth non mi hanno colpito particolarmente (la voce troppo dark) apparte The Dark Saga e A Question of Heaven.
Invece i Falconer mi son piaciuti subito.![]()
Cmq credo che comprerò lo stesso The Dark Saga al mio brotherino
Adesso degli Iced esce il 2 Novembre il dvd di Alive in Athens... trovi la scaletta su truemetal ( che ti avrei linkato volentieri, ma al momento non mi si apre -_- )Baggio18
Uh, ottimo; avevo sentito che sarebbe uscito il 31 ottobre, ma va benissimo lo stesso *-* Non vedo l'oraGidan35
L'unica cosa, prima leggete questo intervento di Jon, per frenare un pochetto l'entusiasmoSora22