GOTHIC 1 - Aiuto per niubbo..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: GOTHIC 1 - Aiuto per niubbo..

Cambio titolo
    Utente L'avatar di indio68
    Registrato il
    02-05

GOTHIC 1 - Aiuto per niubbo..

Ciao ,
    visto che sto cercando di recuperare il tempo perduto in vista dell'uscite del terzo capitolo, sto giocando e spero di finire il primo capitolo: Gothic.
    Avrò bisogno sicuramente di dritte e consigli vari.

- per prima cosa...come mi conviene spendere i primi punti exp?
    sono a campo vecchio e sto cercando di fare le quest perfarmi benvolere da Diego per entrare a castello.
    ho alzato forza di 1-allenato arma ad 1 mano (anche se stranamente sono sempre Inesperto 0% e ho imparato a Muovermi silenziosamente.
    I prossimi come conviene spenderli?
    Non è com in Morro che + usi un'abilità e + ti specializzi vero' (diventando così capace in tutto).
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
    Ciao

Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Se diventerai ombra e poi guardia ti conviene specializzarti nell'uso delle armi ad un mano e a due(quest'ultima non subito però) e la forza.
    Sei sicuro che hai già imparato qualcosa per le armi ad una mano?
    No,perchè per farti allenare(a campo vecchio intendo) devi spendere per il primo livello almeno 50 monete e se sei all'inizio è pò difficile che le avrai.

Registrato il
    02-05
    Citazione gha
    Se diventerai ombra e poi guardia ti conviene specializzarti nell'uso delle armi ad un mano e a due(quest'ultima non subito però) e la forza.
    Sei sicuro che hai già imparato qualcosa per le armi ad una mano?
    No,perchè per farti allenare(a campo vecchio intendo) devi spendere per il primo livello almeno 50 monete e se sei all'inizio è pò difficile che le avrai.
    sono liv 3...e sto rubacchiando in giro...forse però ho ricaricato un save precedente a quando mi specializzai in arma a 1 mano per poter specializzarmi in forza serrature per prendere la ricetta da dare a Dexter...
    ora però mi rimane da battere i tipi dell'arena , ma mi stendono subito.
    c'è da dire che non ho armatura ...perchè voi come vi siete specializzati? Non conviene diventare ombra? però per poter parlare al mago devo per forza fare ste prove no?
    Altre spec per ora nn ne trovo ..volevo rpendere scuoiare animali , ma trovo solo scuoiare serpenti

Registrato il
    09-04
    Citazione indio68
    sono liv 3...e sto rubacchiando in giro...forse però ho ricaricato un save precedente a quando mi specializzai in arma a 1 mano per poter specializzarmi in forza serrature per prendere la ricetta da dare a Dexter...
    ora però mi rimane da battere i tipi dell'arena , ma mi stendono subito.
    Eh,all'inizio è difficile batterli.
    Sfida Kharim(prima però metti l'ore che hai in una cassa) e combatti.
    Se vinci,benissimo, se perdi, va bene lo stesso.
    Verrà premiato il tuo coraggio.
    c'è da dire che non ho armatura ...perchè voi come vi siete specializzati? Non conviene diventare ombra? però per poter parlare al mago devo per forza fare ste prove no?
    Altre spec per ora nn ne trovo ..volevo rpendere scuoiare animali , ma trovo solo scuoiare serpenti
    Per l'armatura per adesso è normale. Per recuperarne una senza spendere potresti andare a campo palude e parlare con uno dei templari di guardia al cancello.Fatti dare l'armatura da novizio(non importa se ti unirai o no con loro).
    Io, personalmente,per come mi piace interpretare la storia e il personaggio scelgo spesso Campo Nuovo.
    Sappi che la lettera puoi portarla ai Maghi qualunque campo tu scelga.Ti sarà data la possibilità di passare.

Registrato il
    02-05
    Citazione gha
    Eh,all'inizio è difficile batterli.
    Sfida Kharim(prima però metti l'ore che hai in una cassa) e combatti.
    Se vinci,benissimo, se perdi, va bene lo stesso.
    Verrà premiato il tuo coraggio.

Per l'armatura per adesso è normale. Per recuperarne una senza spendere potresti andare a campo palude e parlare con uno dei templari di guardia al cancello.Fatti dare l'armatura da novizio(non importa se ti unirai o no con loro).
    Io, personalmente,per come mi piace interpretare la storia e il personaggio scelgo spesso Campo Nuovo.
    Sappi che la lettera puoi portarla ai Maghi qualunque campo tu scelga.Ti sarà data la possibilità di passare.
    Grazie ...io iniziavo da Kingo mi pare..quello vestito da guardia..credevo fosse il + debole..c'è una cassa sicura nell'accampamento?
    Campo della setta mi chiedono lo stesso 500 pezzi d'oro per l'armatura da novizio..all'ingresso...poi la traduzione è sbagliata perchè da Sly (mi pare) se gli chiedo l'armatura e scelgo armatura mi dà i pantaloni da minatore...
    Chi può accompagnarmi a campo nuovo??

Ma quindi che specializzazioni si possono imparare in futuro?? per nn buttar via punti a caxxo?
    Il mondo di gothic sono solo i 3 campi e la miniera?

Tnx 1000

Registrato il
    09-04
    Citazione indio68
    Grazie ...io iniziavo da Kingo mi pare..quello vestito da guardia..credevo fosse il + debole..c'è una cassa sicura nell'accampamento?
    Campo della setta mi chiedono lo stesso 500 pezzi d'oro per l'armatura da novizio..all'ingresso...poi la traduzione è sbagliata perchè da Sly (mi pare) se gli chiedo l'armatura e scelgo armatura mi dà i pantaloni da minatore...
    Chi può accompagnarmi a campo nuovo??

Ma quindi che specializzazioni si possono imparare in futuro?? per nn buttar via punti a caxxo?
    Il mondo di gothic sono solo i 3 campi e la miniera?

Tnx 1000
    Kharim è ancora più forte se è per questo ^^ ma te lo dicevo solo perchè,ai fini della quest Kharim è quello da cui devi essere battuto o che devi sconfiggere.(la cassa la trovi vicino all'arena,verso l'uscita sud tra le macerie di una capanna a pezzi)
    Puoi combattere con entrambi.

500 pezzi per l'armatura di novizio..non mi sembra bha,ricorderò male..
    L'armatura da minatore sono slo i pantaloni ma ti offrono maggiore protezione che da "nudo".

mordrag,un mercante vicino all'uscita sud del campo(NON quella da cui sei arrivato) farà parte di una quest che ti darà Thorus,la guardia ben equipaggiata davanti al castello di Gomez(da dove poi non puoi passare).
    Se insisti ti chiederà di sbarazzarti di Mordrag.
    Tu vai da Mordrag e digli di accompagnarti a campo nuovo.In questo modo risolverai la quest di Thorus e tu sarai arrivato a Campo Nuovo.

Per far soldi ti consiglio le abilità da cacciatore,quindi prendere i denti,le pelli,gli artigli ecc.
    Te lo insegna Aidan,un cacciatore sulla strada per Campo Nuovo(quando Mordrag ti condurrà lo vedrai).
    Poi anche qualche abilità arco non guasterebe.
    Cmq se premi B(o S) trovi tutte le skill del gioco e quali hai attivato tu.

Registrato il
    02-05
    Citazione gha
    Kharim è ancora più forte se è per questo ^^ ma te lo dicevo solo perchè,ai fini della quest Kharim è quello da cui devi essere battuto o che devi sconfiggere.(la cassa la trovi vicino all'arena,verso l'uscita sud tra le macerie di una capanna a pezzi)
    Puoi combattere con entrambi.

500 pezzi per l'armatura di novizio..non mi sembra bha,ricorderò male..
    L'armatura da minatore sono slo i pantaloni ma ti offrono maggiore protezione che da "nudo".

mordrag,un mercante vicino all'uscita sud del campo(NON quella da cui sei arrivato) farà parte di una quest che ti darà Thorus,la guardia ben equipaggiata davanti al castello di Gomez(da dove poi non puoi passare).
    Se insisti ti chiederà di sbarazzarti di Mordrag.
    Tu vai da Mordrag e digli di accompagnarti a campo nuovo.In questo modo risolverai la quest di Thorus e tu sarai arrivato a Campo Nuovo.

Per far soldi ti consiglio le abilità da cacciatore,quindi prendere i denti,le pelli,gli artigli ecc.
    Te lo insegna Aidan,un cacciatore sulla strada per Campo Nuovo(quando Mordrag ti condurrà lo vedrai).
    Poi anche qualche abilità arco non guasterebe.
    Cmq se premi B(o S) trovi tutte le skill del gioco e quali hai attivato tu.
    Grazie mille...dunque ho fatto come hai detto e credo dia ver completato le task , solo mi manca il requisito del 5° livello...soo andato da solo a campo Nuovo...questo mi pregiudica la quest con Thorus?? ..quando la devo prendere questa quest..sempre al 5° livello o posso parlarci già adesso?
    Ma sto Mordag non lo devo uccidere per davvero , giusto? no perchè a campo nuovo ho fatto la quest del Laceratore della diga...io con l'arco (senza abilità mi pare) non gli facevo nemmeno un danno (a vedere la barraa) però mi son fatto inseguire fino dai mercenari alla porta e loro con un paio di frecce lo han seccato , io ho raccolto gli altrigli e ho parlato con il tipo della diga e gli ho detto che Ho ucciso la bestia..e mi ha dato exp e quest finita

Dimmi una cosa importante pls...non c'è modo di vendere la roba singolarmente?? solo a pezzi da 10 mi vende..scoccia un pò sta cosa...

a campo Nuovo dalla miniera , ho anche preso una sola da un tipo cche voleva uns acco di cibarie in cambio di una fantomatica arma ammazzatutti....alla fine non mi ha dato una mazza, però mi ha dato exp...allora gli sono entrato in casa ..e lui nn sò perchè si è arrampicato sul tetto per scacciarmi....però mentre ero li che gli scassinavo i forzieri il pirla ha fatto molto di +...ad un tratto sento un urlo...esco e nn lo vedo +....guardo di sotto e nn te lo vedo spiaccicato in fondo alla miniera?...così son sceso e lo ho ripulito di tutto arma compresa (che potrò usare fra uns ecolo ) e un sacco di roba , oltre a tutto quello che gli avevo dato...ma possono morire anche i NPC named???
    Grazie

Registrato il
    09-04
    Citazione indio68
    Grazie mille...dunque ho fatto come hai detto e credo dia ver completato le task , solo mi manca il requisito del 5° livello...soo andato da solo a campo Nuovo...questo mi pregiudica la quest con Thorus?? ..quando la devo prendere questa quest..sempre al 5° livello o posso parlarci già adesso?
    Ma sto Mordag non lo devo uccidere per davvero , giusto? no perchè a campo nuovo ho fatto la quest del Laceratore della diga...io con l'arco (senza abilità mi pare) non gli facevo nemmeno un danno (a vedere la barraa) però mi son fatto inseguire fino dai mercenari alla porta e loro con un paio di frecce lo han seccato , io ho raccolto gli altrigli e ho parlato con il tipo della diga e gli ho detto che Ho ucciso la bestia..e mi ha dato exp e quest finita
    Per il fatto che sei andato a Campo Nuovo(e non ti sei unito) non ti penalizza a Campo Vecchio.
    Per la missione di Thorus devi parlargli adesso,non dopo.

Dimmi una cosa importante pls...non c'è modo di vendere la roba singolarmente?? solo a pezzi da 10 mi vende..scoccia un pò sta cosa...
    A dire il vero non ho capito quello che vuoi dire. ^^
    a campo Nuovo dalla miniera , ho anche preso una sola da un tipo cche voleva uns acco di cibarie in cambio di una fantomatica arma ammazzatutti....alla fine non mi ha dato una mazza, però mi ha dato exp...allora gli sono entrato in casa ..e lui nn sò perchè si è arrampicato sul tetto per scacciarmi....però mentre ero li che gli scassinavo i forzieri il pirla ha fatto molto di +...ad un tratto sento un urlo...esco e nn lo vedo +....guardo di sotto e nn te lo vedo spiaccicato in fondo alla miniera?...così son sceso e lo ho ripulito di tutto arma compresa (che potrò usare fra uns ecolo ) e un sacco di roba , oltre a tutto quello che gli avevo dato...ma possono morire anche i NPC named???
    Grazie
    Sì,quasi tutti a parte i personaggi principali per lo svolgersi della storia(Gomez ad esempio).

Per l'episodio del minatore non sai quante volte mi sono capitate cose simili

Registrato il
    02-05
    Citazione gha
    Per il fatto che sei andato a Campo Nuovo(e non ti sei unito) non ti penalizza a Campo Vecchio.
    Per la missione di Thorus devi parlargli adesso,non dopo.

A dire il vero non ho capito quello che vuoi dire. ^^
    Sì,quasi tutti a parte i personaggi principali per lo svolgersi della storia(Gomez ad esempio).

Per l'episodio del minatore non sai quante volte mi sono capitate cose simili
    Graie...intendo quando si deve barattare la roba dall'inventario..perchè di baratto si tratta ..visto che i prezzi devono coincidere sempre giusto..Intendevo non posso mai vendere che sà 6 bicchieri , se ne ho 16 per esempio , perchè me ne trasla sempre 10 alla volta ..nel caso di 16 ne trasla subito 10 e poi se riclikko trasla la rimanenza.
    Mi sono spiegato?? insomma se volessi venderne una unità sola non è possibile?

Tnx

Utente L'avatar di BlooBlade
    Registrato il
    04-06
    Certo che e' possibile... se non ricordo male (o mi confondo con G2) era ALT per traslare 10 pezzi alla volta e CTRL per 1 alla volta.
    Citazione Anonimo
    There are 10 kinds of people. Those who understand binary notation, and those who do not.

Registrato il
    09-04
    Citazione indio68
    Graie...intendo quando si deve barattare la roba dall'inventario..perchè di baratto si tratta ..visto che i prezzi devono coincidere sempre giusto..Intendevo non posso mai vendere che sà 6 bicchieri , se ne ho 16 per esempio , perchè me ne trasla sempre 10 alla volta ..nel caso di 16 ne trasla subito 10 e poi se riclikko trasla la rimanenza.
    Mi sono spiegato?? insomma se volessi venderne una unità sola non è possibile?

Tnx
    Premi ctrl + freccia destra/sinistra se non hai modificato qualcosa nelle impostazioni dei comandi.

Registrato il
    02-05
    Citazione gha
    Premi ctrl + freccia destra/sinistra se non hai modificato qualcosa nelle impostazioni dei comandi.
    Ho modificato tutto si
    su ctrl ho sneak...però questi tasti speciali nn dovrebbero renderli mappabili..
    Va bè risetterò il tutto..

ma quanto è difficile switchare da arco a arma?? praticamente mi seccano sempre perchè quando mi arrivano addosso io son lì che cerco di impugnare l'arma da mischia(per nn dire il tempo che ci ho messo a capire come estrarre l'arco8(

Ma possibile che i laceratori , i pidocchi e qlc essere sulla terra che nn sia un topotalpa o una mosca vampiro o un sarcofapogo(o come si scrive) e qlc lupo malato , mi uccidono con un colpo??
    sò livello 4 .

Mi sapresti dire che cosa devo fare per poter castare dalle pergamene e se si dovrà sempre e solo castare da quelle?e che classi si può imparare (conosco Ombra -templari poi?)nn vorrei buttar via punti exp (preziosissimi e sudatissimi)

grazie 1000
    Ultima modifica di indio68; 22-09-2006 alle 16:49:31

Registrato il
    02-05
    Citazione BlooBlade
    Certo che e' possibile... se non ricordo male (o mi confondo con G2) era ALT per traslare 10 pezzi alla volta e CTRL per 1 alla volta.
    Grazie anche a te

Registrato il
    09-04
    Citazione indio68
    Ho modificato tutto si
    su ctrl ho sneak...però questi tasti speciali nn dovrebbero renderli mappabili..
    Va bè risetterò il tutto..

ma quanto è difficile switchare da arco a arma?? praticamente mi seccano sempre perchè quando mi arrivano addosso io son lì che cerco di impugnare l'arma da mischia(per nn dire il tempo che ci ho messo a capire come estrarre l'arco8(
    All'inizio è difficile,poi riesci a memorizzare la velocità di movimento del pg nel cambio e quella del mostro che ti si avvicina. ^^

Ma possibile che i laceratori , i pidocchi e qlc essere sulla terra che nn sia un topotalpa o una mosca vampiro o un sarcofapogo(o come si scrive) e qlc lupo malato , mi uccidono con un colpo??
    sò livello 4 .

Mi sapresti dire che cosa devo fare per poter castare dalle pergamene e se si dovrà sempre e solo castare da quelle?e che classi si può imparare (conosco Ombra -templari poi?)nn vorrei buttar via punti exp (preziosissimi e sudatissimi)

grazie 1000
    All'inizio le bestie da affrontare sono i saprofagi giovani(anche se con un po' di esperienza di gioco,che significa rifarlo diverse volte, all'inizio si riesce ad affrontare anche mostri forti)

Per le pergamene dall'inventario premi il tasto azione(nei comandi predefiniti è CTRL) in modo tale che si illuminerà la pergamena e si formerà un numerino rosso.
    Per usare quell'incantesimo premi il numero che era comparso nel passaggio precedente. Ora utilizzalo come un arco/arma.

Puoi scegliere la via del mago e del guerriero.

Se vuoi fare mago hai 3 possibilità. A Campo Vecchio(prima però devi passare il test di diego),A campo Nuovo(prima devi convincere i mercenari a farti passare,quindi solo nei capitoli successivi) e a campo palude(prima novizio,poi più avanti potrai diventare guru)
    Dopo potrai creare delle rune che non scompaiono dopo l'uso come le pergamene.

Stessa cosa vale per la via per il guerriero.
    A campo vecchio diventi ombra e poi guardia.
    A campo nuovo diventi ladro poi mercenario.
    A campo palude diventi novizio poi templare.

Registrato il
    02-05
    Sono quindi sullos tesso livello ste classi , ma per i vari campi?'
    ho scelto alla fine ombra...nn sò se ho fatto bene..
    però da guerriero posso lanciare lo stesso le pergamenne schiacciando il numerino famoso ?

Help , anche schiacciando ctrl+ tasto freccia( dopo aver messo tutto a default e aver tolto qualsiasi tasto da Ctrl destro) non mi fà vendere\acquistare meno di 10 unità per volta...la qual cosa è molto frustrante...volevo provare a farmi una spada , e mi son dovuto comrpare 400 ori di lame grezze solo per provare e tra l'altro le mette nella fucina , ma non ne vuole sapere di battere sull'incudine (ho il martello da fabbro in inventario)...può essere perchè ci stava lavorando il tipo ? o devo fare \avere altro?

TNX

p.s.
    l'audio è stupendo cmq...ma la trama principale come si segue?? ho dato la lettera al mago , mi han dato un premio (anello +5 forza) e mò? ho rpeso una missione da gomez...ma è la trama principale?

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo