Fare attenzione alle marche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: Fare attenzione alle marche

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06

Fare attenzione alle marche

Volevo sapere: quanti di voi quando fanno acquisti si fanno il problema di non finanziare quelle multinazionali(Nike,Coca-cola,Nestlè,IBM,Disney,ecc.) che risaputamente hanno commesso e continuano a commettere crimini contro il genere umano per arricchirsi?
    Non vi interessa? Vi interessa? Vi orientate verso l'acquisto equo-solidale? Pensate siano solo stupidaggini?

Templare Nero L'avatar di Adam_rei
    Registrato il
    11-02
    Citazione Gear1
    Volevo sapere: quanti di voi quando fanno acquisti si fanno il problema di non finanziare quelle multinazionali(Nike,Coca-cola,Nestlè,IBM,Disney,ecc.) che risaputamente hanno commesso e continuano a commettere crimini contro il genere umano per arricchirsi?
    Non vi interessa? Vi interessa? Vi orientate verso l'acquisto equo-solidale? Pensate siano solo stupidaggini?
    semplicemente non ci penso,se mi piace compro se non mi garba no

Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    nn me ne frega niente. se una cosa mi piace la compro altrimenti no, sia che sia della nike, che sia di pinco palino

Mvesim
    Ospite
    Ho un semplice concetto.

Se io boicotto la Microsoft o la Nestlè, non boicotto soltanto i manager che fanno le "puttanate" (passatemi il termine, please), ma vado contro anche contro il povero padre di famiglia che deve farsi il mazzo ogni giorno alla Nestlè per poter garantire alla propria famiglia una vita decente.

Indi, preferisco non pensarci troppo e comprare quello che mi va sapendo che bene o male per ciascun prodotto che compro ci saranno sempre conseguenze buone e cattive.

Utente
    Registrato il
    05-03
    Non mi interessa,se mi piace compro se non mi piace non compro.
    L'unico a essere interessato alla scelta è il mio portafoglio

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Citazione Gear1
    compro ciò che voglio e che mi piace (cit.)

Utente
    Registrato il
    06-06
    Compro quello che voglio, indipendentemente dalla sua marca, comunque se non dovessi comprare determinati indumenti di varie marche adesso probabilmente starei postando in mutande.

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Citazione Mvesim
    Ho un semplice concetto.

Se io boicotto la Microsoft o la Nestlè, non boicotto soltanto i manager che fanno le "puttanate" (passatemi il termine, please), ma vado contro anche contro il povero padre di famiglia che deve farsi il mazzo ogni giorno alla Nestlè per poter garantire alla propria famiglia una vita decente.

Indi, preferisco non pensarci troppo e comprare quello che mi va sapendo che bene o male per ciascun prodotto che compro ci saranno sempre conseguenze buone e cattive.

Interessante punto di vista...

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Citazione Gear1
    hai ragione, ma in quei paesi la paga media non è tanto più alta, boicottando la multinazionale, può darsi che io vada a far licenziare un povero disgraziato che non troverà lavoro (e anche se lo troverà, non sarà molto diverso in termini di salario).
    Purtroppo la situazione nei paesi poveri è questa... vengono sfruttati. Per questo se ne vanno...

EDIT:
    Citazione Mvesim
    Ho un semplice concetto.

hemm... quoto
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 23-09-2006 alle 19:58:44
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Utente
    Registrato il
    09-03
    Boicottare?
    No, grazie.
    In genere non compro roba di marca, ma per motivi miei di spesa, non per altri motivi.
    Il libero mercato non l'ho voluto io, e mi sembra sinceramente intile farsi del male da soli non comprando un prodotto che si vorrebbe comprare per un problema intrinseco della società.

Anima Salva L'avatar di Lynn
    Registrato il
    07-06
    Citazione Gear1
    Dunque che dire... il boicottaggio serve a poco, considerata la mole di mercato di queste corporation e tenendo presente che se non ci si informa a dovere si finisce per comprarne alcuni prodotti che spesso si presentano sotto un'altra marca. Anche se mi rendo conto che è pressoché inutile, da tempo la mia coscienza mi impone di evitare alcuni acquisti. Sono due anni circa che non bevo coca cola, non mangio da mc donald, non compro scarpe nike o similia. Ultimamente sto convincendo mia madre a fare una spesa che escluda i prodotti Nestlé, e questo mi risulta più difficile, dato che spesso non mi sta a sentire, ma si sta sensibilizzando. Per un consumo critico ti consiglio di osservare qualche guida, io ne ho trovata una presso uno di quei negozietti di commercio equo e solidale, ma puoi trovare anche qualcosa in rete.
    E' un'utopia credere che col boicottaggio si ottenga qualche risultato, ma se è una scelta dettata dalla tua morale seguila.
    Ultima modifica di Lynn; 23-09-2006 alle 20:08:53
    Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Citazione Gargoyle
    Boicottare?
    No, grazie.
    In genere non compro roba di marca, ma per motivi miei di spesa, non per altri motivi.
    Il libero mercato non l'ho voluto io, e mi sembra sinceramente intile farsi del male da soli non comprando un prodotto che si vorrebbe comprare per un problema intrinseco della società.

Quello infatti è da coglioni!
    Però io ad esempio ci faccio caso non so,ad esempio,a non comprare i giochi da blockbuster(tanto per rimanere in tema),per permettere ai piccoli negozianti di esistere...preferisco i piccoli negozi con personalità che non i mega centri commerciali(stesso discorso lo faccio anche per i dischi).

Ammaccabanane L'avatar di Camus
    Registrato il
    05-05
    compro quello che mi piace.

evito boicottaggi o puttanate simili perchè:

-raramente son così bene organizzati da sortire effetti
    -nel caso lo fossero, non voglio trovarmi sulla coscienza nessuna famiglia senza i mezzi economici per vivere
    -i crimini commessi, ad esempio lo sfruttamento dei minori, purtroppo non sono prerogativa di quella società.
    cioè, la società nike sfrutta(va?) i bambini cinesi. questo sfruttamento, tuttavia, non è portato dalla nike, ma dalla cultura del paese.
    se nell'inghilterra della rivoluzione industriale chiudeva una miniera, i bambini non venivano mandati a casa, ma semplicemente mandati in un altro posto a lavorare. piuttosto reputo quasi utile che queste società facciano questi crimini e vengano punite, poichè portano in risalto il problema di fronte a tutti coloro che non conoscono le situazioni di quei paesi, facendo da casse di risonanza per le dimensioni delle aziende colpite.

in tal modo si son portati alla luce di fronte all'opinione pubblica problemi come lo sfruttamento minorile(nike) o il disboscamento(nestlè, se non erro).

non dico che ciò sia bello, semplicemente utile per prendere provvedimenti verso i paesi che non rispettano i diritti degli altri
    CAMPIONI

Gaseous Snake
    Ospite
    Il commercio equo e solidale, nel 90% dei casi, va a puttane, dal momento che i soldi guadagnati in quel modo vengono reinseriti nel circuito del commercio "ufficiale", quindi non serve a niente.

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Citazione Lynn
    Dunque che dire... il boicottaggio serve a poco, considerata la mole di mercato di queste corporation e tenendo presente che se non ci si informa a dovere si finisce per comprarne alcuni prodotti che spesso si presentano sotto un'altra marca. Anche se mi rendo conto che è pressoché inutile, da tempo la mia coscienza mi impone di evitare alcuni acquisti. Sono due anni circa che non bevo coca cola, non mangio da mc donald, non compro scarpe nike o similia. Ultimamente sto convincendo mia madre a fare una spesa che escluda i prodotti Nestlé, e questo mi risulta più difficile, dato che spesso non mi sta a sentire, ma si sta sensibilizzando. Per un consumo critico ti consiglio di osservare qualche guida, io ne ho trovata una presso uno di quei negozietti di commercio equo e solidale, ma puoi trovare anche qualcosa in rete.
    E' un'utopia credere che col boicottaggio si ottenga qualche risultato, ma se è una scelta dettata dalla tua morale seguila.

Sono d' accordo con te,purtroppo è solo un'utopia però in alcuni casi lo faccio... Più che altro ne faccio anche un discorso di qualità...si sa che col Mc Donald o con la Coca cola ingurgiti solo merda....inoltre così facendo si americanizza la cultura gastronomica del nostro paese che è tra le più salutari oltre che gustose al mondo....si possono anche avere dei vantaggi comunque...

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo