Prima volta su linux (veramente intendo) e xgl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Prima volta su linux (veramente intendo) e xgl

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05

Prima volta su linux (veramente intendo) e xgl

Ciao a tutti. Io ho provato diverse distribuzioni live di linux, ma non ho mai fatto nulla di serio, ossia installarlo su una partizione.

Ora... dato che voi ne sapete molto più di me, e che io vorrei una distribuzione su cui ci sia/sia possibile installare xgl (non ne so nulla... per questo chiedo). L'importante è che sia semplice da usare e ci siano molte guide in italiano al riguardo (per poi magari configurare il router e roba varia).

Ultima precisazione: io ho 3 partizioni sul pc, una con installato Win XP, l'altra con Win Vista, e la terza per ora è vuota... e su quella vorrei mettere linux. Il boot come verrà gestito?? Me lo installa la distro di linux o lo devo installare a parte??

Grazie a tutti per le risposte.

Utente L'avatar di Cla86
    Registrato il
    10-05
    per iniziare sicuramente ubuntu... fai un giretto qui www.ubuntu-it.org e ti troverai caterve di guide e aiuto costante per ogni cosa...
    per il boot ti installera linux GRUB che è un boot loader... quando carica il pc poi ti vedrai una schermata dal quale poter scegliere quale SO far partire...

Registrato il
    11-05
    Citazione Cla86
    per iniziare sicuramente ubuntu... fai un giretto qui www.ubuntu-it.org e ti troverai caterve di guide e aiuto costante per ogni cosa...
    per il boot ti installera linux GRUB che è un boot loader... quando carica il pc poi ti vedrai una schermata dal quale poter scegliere quale SO far partire...
    Per l'xgl?? E' compatibile?

developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Tutte le distro dovrebbero essere compatibili.. alla fine è solo difficoltà nell'installarlo e a farlo andare siccome è ancora in beta

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    quanti nuovi utenti che miete xgl...

Neo Ex
    Ospite
    Se hai una ATI guarda qui.

Utente L'avatar di Bonch
    Registrato il
    07-05
    Evito di aprire una nuova discussione, perchè in pratica io ho un portale un pò vecchiotto al quale ho tolto il sistema operativo e volevo provare a installare Linux, ma siccome sono alquanto impedito non so come fare.... Qualcuno mi può dare delle delucidazioni o un qualche link dove viene spiegato?? Grazie

Neo Ex
    Ospite
    C'è un topic in top.
    Comunque io ti consiglio di mettere Ubuntu o Kubuntu (se è molto vecchio metti Xubuntu). Inserisci il CD e installi: se non c'è nessun altro sistema operativo non devi fare praticamente nulla.

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Citazione devilheart
    quanti nuovi utenti che miete xgl...
    Già.
    Fa un po' tristezza constatare come costoro si avvicinino a Linux solo per qualche orpello grafico. Comunque, se ciò farà il bene del pinguino (e anche di loro stessi), ben venga.

Registrato il
    11-05
    Citazione Doktor Schliemann
    Già.
    Fa un po' tristezza constatare come costoro si avvicinino a Linux solo per qualche orpello grafico. Comunque, se ciò farà il bene del pinguino (e anche di loro stessi), ben venga.
    A dire la verità (perchè è una mia opinione personale, sarò anche l'unico), ma xgl mi fa leggermente cagare dai video e screen vari. Volevo solo provarlo... cmq potreste consigliare qualcosa invece di criticare... ma ho capito che qui non troverò aiuto. Ringrazio Cla86 che è stato l'unico a rispondermi e vi saluto. Neo EX: se leggi il primo post c'è scritto che ho installato già due windows (vista e xp).

EDIT: cmq mi sto scaricando mandriva. poi lo provo.
    Ultima modifica di Wolf_89; 24-09-2006 alle 11:25:58

Utente L'avatar di Bonch
    Registrato il
    07-05
    Citazione Neo Ex
    C'è un topic in top.
    Comunque io ti consiglio di mettere Ubuntu o Kubuntu (se è molto vecchio metti Xubuntu). Inserisci il CD e installi: se non c'è nessun altro sistema operativo non devi fare praticamente nulla.
    Io ho scaricato Ubuntu: Pc (Intelx86) desktop CD l'ho copiato su un Cd l'ho inserito nel lettore del portatile però mi viene fuori come sempre il messaggio: Disco non di avvio, sostituire il disco.... E dal BIOS non so perchè on riesca a mettere come BOOT primario il CD...

Registrato il
    01-03
    come hai masterizzato l'immagine?

Utente L'avatar di Bonch
    Registrato il
    07-05
    Citazione devilheart
    come hai masterizzato l'immagine?
    Era un file ISO quindi c'ho cliccato sopra e mi si è aperto Nero... Perchè dovevo fare in un altro modo??

Registrato il
    01-03
    le schede madri abbastanza recenti fanno comparire un menù per scelgiere da dove fare il boot. prova a premere esc o f8 dopo aver acceso il pc e prima che cerchi i dischi fissi

Utente L'avatar di Bonch
    Registrato il
    07-05
    Alla fine sono riuscito a capire come cambiare i BOOT fatto sta che è partita l'installazione ma mi è comparso un messaggio di errore che non riesce a leggere alcuni file dal CD... Perciò devo riprovare a far la copia su un altro CD...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo