salvataggi ps1 su ps2...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: salvataggi ps1 su ps2...

Cambio titolo
    sirkain
    Ospite

salvataggi ps1 su ps2...

ho sempre usato la ps1 per giocare con i giochi ps1, ma siccome lo spazio scarseggia oggi per la prima volta ho usato l'emulazione ps1 su ps2, ho giocato tutto il pomeriggio, ho salvato e tutto andava perfettamente. Poi ho spento x prendermi una pausa, quando ho ripreso ho scoperto che la ps2 mi aveva preso x il culo x tutto il tempo e aveva fatto finta di salvare
    cioè un intero pomeriggio sprecato...
    ora vi chiedo come cavolo si salva su ps2 con i giochi ps1?

Chitarrista Punk L'avatar di Umai-bo
    Registrato il
    08-05
    è strano non ho mai avuto problemi nel salvare i giochi PSX usando la PS2... non è che la tua memory per PSX sia diffettosa?
    In gioco : Parasite Eve

sirkain
    Ospite
    Citazione Umai-bo
    è strano non ho mai avuto problemi nel salvare i giochi PSX usando la PS2... non è che la tua memory per PSX sia diffettosa?
    no, l'ho sempre usata su ps1 senza problemi, infatti mi carica senza problemi i salvataggi per ps1... l'unico appunto, nn è originale sony, forse è questo il problema?

Nankurunaisa L'avatar di squall85
    Registrato il
    12-04
    Purtroppo le MC non ufficiali danno problemi con la PS2. Sei già stato abbastanza fortunato (o sfortunato) che te l'abbia letta...

sirkain
    Ospite
    Citazione squall85
    Purtroppo le MC non ufficiali danno problemi con la PS2. Sei già stato abbastanza fortunato (o sfortunato) che te l'abbia letta...
    io direi sfortunato visto che se nn me la leggeva era meglio
    mi tocca montare la ps1...

Chitarrista Punk L'avatar di Umai-bo
    Registrato il
    08-05
    Citazione sirkain
    no, l'ho sempre usata su ps1 senza problemi, infatti mi carica senza problemi i salvataggi per ps1... l'unico appunto, nn è originale sony, forse è questo il problema?
    mah... ho usato per tanto tempo pure io una memory non originale su PS2 però è sempre andato tutto bene... cmq non è da escludere... l'unica cosa che posso dirti è di provare a recuperare una memory sony e vedere un pò
    In gioco : Parasite Eve

Registrato il
    12-04
    Citazione sirkain
    io direi sfortunato visto che se nn me la leggeva era meglio
    mi tocca montare la ps1...
    Spero che con la PS3 si possa usare l'hard disk per i salvataggi PSone

Prrrot
    Ospite
    sinceramente io usando su ps2 i giochi psx e memory card psx non ho mai avuto problemi..mi dispiace..
    ma durante il salvataggio ti diceva che era tutto ok?

sirkain
    Ospite
    Citazione Prrrot
    sinceramente io usando su ps2 i giochi psx e memory card psx non ho mai avuto problemi..mi dispiace..
    ma durante il salvataggio ti diceva che era tutto ok?
    si nessun errore durante i salvataggi.

Registrato il
    12-04
    Citazione sirkain
    si nessun errore durante i salvataggi.
    Devi pensare che la Sony fa gli affari (letteralmente) suoi, non quelli delle ditte concorrenti. Se uno viene costretto a non utilizzare altre MC e ripiegare su quelle Sony l'azienda non può che essere contenta

TeraMage
    Ospite
    Magari è colpa del gioco, alcuni giochi psx non sono supportati molto bene dall'emulazione della ps2 (comunque pochissimi), io ho sempre usato memory non originali e non ho mai avuto problemi.

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Boh io gioco normalmente con giochi ps1 salvando con memory card non sony e non ho mai avuto problemi... mmm forse è stata solo sfiga?

sirkain
    Ospite
    no no riprovato + volte, il gioco in questione è FFIX, stavo livellando da 3 ore, mortacci sua!!!

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Citazione sirkain
    no no riprovato + volte, il gioco in questione è FFIX, stavo livellando da 3 ore, mortacci sua!!!
    Guarda FFIX io ci ho rigiocato senza problemi sulla ps2 quindi escluderei il problema della incompatibilità...

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione sirkain
    E' capitato anche a me, 3 memory card (vecchie) perfettamente funzionanti su ps1 non andavano su ps2 ( fondamentalmente era un problema di contatti, nella vecchia console le memory aderiscono meglio che nella ps2, se sono un pò usurate questa non le sente proprio... la cosa brutta però che fino a pochi mesi prima funzionavano perfettamente anche sulla ps2 ) .
    Ho dovuto comprarne una nuova (da 3€ ) .