Hearts of Iron Doomsday
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Hearts of Iron Doomsday

Cambio titolo
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05

Hearts of Iron Doomsday

Beh, stupendo...purtroppo, ho iniziato la campagna (precisamente dal 1936) e ora (25 maggio 1942), la germania ancora non dikiara guerra...io sto usando gli inglesi. Il gioco è patchato alla vers 1.2 (insomma, l'ultima)...xkè fa così?

Grz tnt

PS: Gioco da 9+!
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera

"Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Beato Angelico
    Ospite
    è raro, ma se per sfiga alcuni eventi vanno in direzione astorica è possibile che non scoppi un bel niente

Registrato il
    12-05
    damnit....grazie!
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera

"Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]

Beato Angelico
    Ospite
    ora che ci penso, potresti anche farla scoppiare te la guerra...se porti completamente a sinistra gli ultimi 2 slider (hawk lobby e interventionism, non so come siano stati tradotti) e poi riesci a usare la funzione dello spionaggio che aumenta la belligeranza del target, puoi dichiarare guerra alla germania (magari facendoti qualche pippa mental del tipo "interveniamo preventivamente contro un pericolo per la pace mondiale che sappiamo per certo possiede armi di distruzione di massa!" )

(ogni riferimento a persone e fatti reali è puramente intenzionale )

Per Dio, non sono morto! L'avatar di de molay
    Registrato il
    01-05
    Per curiosità quanto costa? E l'avete comprato su internet o in negozio? Perchè io non ho trovato neanche un negozio che lo avesse (ormai mi pare stiano diventando una rarit&#224.

"Sono un ingegnere, la mia arte si chiama razionalità."

...è così che vive il marinar, nel profondo cuor del sonante mar...

Beato Angelico
    Ospite
    preso via digital delivery da http://www.gamersgate.net/

Registrato il
    12-05
    hawk lobby nn ho capito....intervetionism vabbè, ho capito...l'altro no. Ma tu ce l'hai in inglese? Xkè io so cm tradurlo.....

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA]
    hawk lobby nn ho capito....intervetionism vabbè, ho capito...l'altro no. Ma tu ce l'hai in inglese? Xkè io so cm tradurlo.....
    Esiste qualche patch di traduzione?

Registrato il
    01-05
    Per mettere il gioco in italiano bisogna aprire con il blocco note il file settings.cfg che si trova nella cartella principale del gioco e cambiare da "0 #LANGUAGE..." a "2 #LANGUAGE...".

Detto questo volevo chiedere una cosa: ma è mai possibile che con 18 divisioni tedesche, di cui 5-6 corazzate (carri medi) sviluppate al livello massimo (in anticipo con i tempi, tra l'altro), perdo contro 10 divisioni polacche con una sola divisione corazzata del livello base? Mi fa un po' incavolare, a questo punto aspetto la bomba atomica e rado al suolo tutto!

Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Citazione de molay
    Detto questo volevo chiedere una cosa: ma è mai possibile che con 18 divisioni tedesche, di cui 5-6 corazzate (carri medi) sviluppate al livello massimo (in anticipo con i tempi, tra l'altro), perdo contro 10 divisioni polacche con una sola divisione corazzata del livello base? Mi fa un po' incavolare, a questo punto aspetto la bomba atomica e rado al suolo tutto!
    Dipende da molti fattori. Innanzitutto, devi avere un buon ufficiale che riesca a supportare tutte quelle truppe (pena un malus). Poi, devi controllare le condizioni atmosferiche e il territorio (per dire, se attacchi in montagna o una foresta durante una nevicata, fai poco con delle divisioni corazzate). Infine, devi cercare di sfruttare elementi come il bombardamento navale (se attacchi una provincia costiera) o il supporto aereo. Aiuta molto avere un adeguato livello di ricerca nelle branche dedicate all'intelligence (parlo di HoI 2, non di Doomsday), poichè modificano la probabilità di un contrattacco, di un attacco a sopresa ecc...

EDIT: dimenticavo, cerca di attaccare da più province contemporaneamente (usando l'ordine "Support attack" per le province di support e Attack per quella da cui vuoi far avanzare le truppe). Se la provincia non vuole cedere, prova ad accerchiarla con paracadutisti o con delle divisioni veloci per bloccare l'afflusso di rifornimenti al nemico, di ammorbidirla con bombardamenti tattici e infine di sferrare l'attacco da più direzioni.
    Ultima modifica di Panzer; 5-11-2006 alle 15:24:39
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

Registrato il
    01-05
    Citazione Panzer
    Dipende da molti fattori. Innanzitutto, devi avere un buon ufficiale che riesca a supportare tutte quelle truppe (pena un malus). Poi, devi controllare le condizioni atmosferiche e il territorio (per dire, se attacchi in montagna o una foresta durante una nevicata, fai poco con delle divisioni corazzate). Infine, devi cercare di sfruttare elementi come il bombardamento navale (se attacchi una provincia costiera) o il supporto aereo. Aiuta molto avere un adeguato livello di ricerca nelle branche dedicate all'intelligence (parlo di HoI 2, non di Doomsday), poichè modificano la probabilità di un contrattacco, di un attacco a sopresa ecc...

EDIT: dimenticavo, cerca di attaccare da più province contemporaneamente (usando l'ordine "Support attack" per le province di support e Attack per quella da cui vuoi far avanzare le truppe). Se la provincia non vuole cedere, prova ad accerchiarla con paracadutisti o con delle divisioni veloci per bloccare l'afflusso di rifornimenti al nemico, di ammorbidirla con bombardamenti tattici e infine di sferrare l'attacco da più direzioni.
    Ho fatto tutto questo. Non ci sono generali con più divisioni di quante ne sopportino, sono tutti almeno di abilità 3, il tempo è buono, bombardo e mantengo la superiorità aerea, intervengo anche dalle regioni confinanti. Mi pare una cosa proprio assurda.

Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    con la germania solitamente neanche 3 divisioni di fanteria polacche ne fermano una di panzer tedeschi quando non ha niente contro.controlla le condizioni meteo,forza,ERE,rifornimenti,petrolio,del terreno,organizzazione,comandante ect ect.sono migliaia le cose che potrebbero influenzare un combattimemnto

Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Citazione de molay
    Ho fatto tutto questo. Non ci sono generali con più divisioni di quante ne sopportino, sono tutti almeno di abilità 3, il tempo è buono, bombardo e mantengo la superiorità aerea, intervengo anche dalle regioni confinanti. Mi pare una cosa proprio assurda.
    Ma queste 18 divisioni attaccano da una provincia la provincia da 10 divisioni polacche, o sono dislocate lungo il fronte? Se attaccano da una provincia, hai un quartier generale nelle retrovie? Quando attacchi, che malus/bonus ti appaiono (dalla schermata di combattimento dettagliata, diciamo)?
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

cc84ars
    Ospite
    Citazione de molay
    Per mettere il gioco in italiano bisogna aprire con il blocco note il file settings.cfg che si trova nella cartella principale del gioco e cambiare da "0 #LANGUAGE..." a "2 #LANGUAGE...".

le possibilità sono solo tre, credo:

1) Hai installato il mod HSR o giochi a Very Hard
    2) Stai combattendo in una fitta area urbana o in una foresta
    3) Il dissenso ti uccide

Registrato il
    01-05
    1) Non ho installato nessun mod, il livello di aggressività è Normale;
    2) Sto al confine tra Polonia e Germania, la regione subito sotto Danzica (dovrebbe essere pianura, non ricordo bene) e il tempo è buono;
    3) Il dissenso è del 4% circa ed è in calo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo