Monkey Island1: la cassaforte nell'emporio!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Monkey Island1: la cassaforte nell'emporio!

Cambio titolo
    bigdario-o-o-
    Ospite

Esclamazione Monkey Island1: la cassaforte nell'emporio!

Avrei bisogno di aiuto con il primo Monkey Island.
    Sono al primo capitolo, e, dopo aver messo assieme la ciurma(la swordmaster, il prigioniero e il monco) per salpare e seguire la nave fantasma di Le Chuck ho bisogno dei crediti dal vecchio dell'emporio...
    credo di aver capito che devo usare la combinazione della cassaforte (1giro antiorario-1giro orario-1/2 giro antiorario-1/4 di giro orario), usando i comandi pull e push, ma al giro completo orario (il secondo, in pratica) scatta la molla(c'è il rumore) e pur terminando la combinazione, usando poi OPEN sulla cassaforte(safe), Guybrush dice che nn c'è modo d'aprirla...allora...la mia combinazione è errate (ne dubito) o sbaglio nel ruotare la maniglia? aggiungo che ripeto al procedura caricando il salvataggio per cui la maniglia è sempre nelle condizioni inizaili in cui l'aveva lasciata il vecchio.
    Inoltre, c'è un modo per far sì che l'allenatore di scherma possa joinare la ciurma?
    Grazie a tutti.

Bannato
    Registrato il
    09-03
    Devi usare il comando pull per le rotazioni antiorarie e push per quelle orarie.

Figlio della Mamma L'avatar di __SLASH__
    Registrato il
    02-05
    Citazione bigdario-o-o-
    Inoltre, c'è un modo per far sì che l'allenatore di scherma possa joinare la ciurma?
    Grazie a tutti.
    No... scordatelo

Per quanto riguarda la cassa forte non ricordo di aver avuto stò tipo di problema, copia quello che fa il vecchio mercante sdentato e dovrebbe aprirsi...

Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    joinare=?

bigdario-o-o-
    Ospite
    Citazione tsetasumo
    joinare=?
    far si che si aggiunga al gruppo

Citazione Fottemberg
    Devi usare il comando pull per le rotazioni antiorarie e push per quelle orarie.
    faccio così, ma non risolvo niente; la molla scatta durante l'immissione della seconda rotazione, ma la sequenza è quella da me indicata!
    cmq una volta immessa la giusta combinazione la cassaforte si apre da sè o bisogna usare il comando open?

Bannato
    Registrato il
    09-03
    Il rumore metallico è quando si sbaglia. Per fare in modo di riprovare, resettando quello che hai fatto fino ad ora, esci e rientra nel negozio. Prova a riguardare la combinazione utilizzata dal vecchio.

bigdario-o-o-
    Ospite
    la cassaforte è superata... stavolta la combinazione va, eppure ho agito come prima...meglio così...

cmq ora il problema è un'altro..con Stan si puù tirare il prezzo fino a 2000 crediti o devo accontentarmi di pagare 4000??
    PS lasciate perdere, meglio che mi arrovelli io il cervello, si può chiudere!