consiglio GDR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: consiglio GDR

Cambio titolo
    chianti classico
    Ospite

consiglio GDR

Sto giocando a diablo 2 mi piace molto vorrei dei consigli per nuovi aquisti su giochi di ruolo magari ambientati nel medioevo o giu' di li non mi piacciono quelli carton tipo giapponese ma piu' crudi come diablo appunto. Grazie

Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Citazione chianti classico
    Sto giocando a diablo 2 mi piace molto vorrei dei consigli per nuovi aquisti su giochi di ruolo magari ambientati nel medioevo o giu' di li non mi piacciono quelli carton tipo giapponese ma piu' crudi come diablo appunto. Grazie
    se cerchi un GDR action o per meglio dire un hack'n'slash (perchè questo è Diablo , NON un GDR) ti consiglio Sacred, davvero un bel giochillo nello stile... ora lo trovi anche con l'espansione, in edicola a 19,90€
    se no se vuoi qualcosa di un po più raffinato graficamente passa su Dungeon Siege e soprattutto Dungeon Siege II + esp ( di recente uscita) The Broken World.

per favore però, chiamamo le cose con il loro nome... Diablo NON è un GDR.
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

Bannato L'avatar di Capitan Corini
    Registrato il
    10-06
    Citazione Fertal
    se cerchi un GDR action o per meglio dire un hack'n'slash (perchè questo è Diablo , NON un GDR) ti consiglio Sacred, davvero un bel giochillo nello stile... ora lo trovi anche con l'espansione, in edicola a 19,90€
    se no se vuoi qualcosa di un po più raffinato graficamente passa su Dungeon Siege e soprattutto Dungeon Siege II + esp ( di recente uscita) The Broken World.

7 euro e 90 cent, deus ex + underworld (nel caso abbia già sacred :look)

cmq qst sn hack'n'splash... cm GDR ti consiglierei oblivion (se il pc ke hai è buono)

Aeon
    Ospite
    Citazione Fertal

Nemmeno dungeon siege è un gdr

prenditi baldur's gate II

Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    prendi gothic 3,è un action gdr
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

Solipsista L'avatar di Moonspell
    Registrato il
    05-06
    Diablo non lo definirei proprio un gdr, comunque posso consigliarti Arx fatalis, Morrowind, Oblivion, Gothic, deus ex, Vampire Bloodlines e anche Sacred e Divine Divinity che non sono gdr...
    Case: Cooler Master Haf 922
    Psu: Cooler Master GX 750W
    Mb: Asus P7P55D Deluxe
    Cpu: Intel i5 750
    S.V.: Sapphire HD5850 1Gb Toxic
    Ram: 4Gb Ocz Obsidian PC3-12800
    Monitor: Samsung SyncMaster P2450
    Speaker: Logitech Z523
    S.O.:Windows 7 Ultimate

Registrato il
    02-03
    Citazione Aeon
    Nemmeno dungeon siege è un gdr

prenditi baldur's gate II
    e chi lo ha mai detto
    stavo consigliando degli hack'n'slash infatti, ha detto che sta giocando a Diablo e vorrebbe qualcosa di simile...

non mi permetterei mai di dire una bestemmia tale (che DS è un GDR), se dovessi farlo, bannatemi
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

Aeon
    Ospite
    Citazione Fertal
    e chi lo ha mai detto
    stavo consigliando degli hack'n'slash infatti, ha detto che sta giocando a Diablo e vorrebbe qualcosa di simile...

non mi permetterei mai di dire una bestemmia tale (che DS è un GDR), se dovessi farlo, bannatemi
    letto male

Kelvan
    Ospite
    Ma infatti secondo me vuole proprio un hack'n'slash....
    prenditi Titan Quest!

Registrato il
    02-03
    Citazione Kelvan
    Ma infatti secondo me vuole proprio un hack'n'slash....
    prenditi Titan Quest!
    giusto, mi ero dimenticato di questo ancora più recente... sarà che non mi ha attirato come gioco :P

Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    bisogna vedere la potenza del suo pc cmq......
    ma con tutti tipi di sti gdr.....quale sarebbe quello pure e normale?

Teo gibson
    Ospite
    penso che gothic e oblivion siano i migliori...ma morrwind è sempre nel mio cuore...

Utente
    Registrato il
    10-05
    Citazione tsetasumo
    bisogna vedere la potenza del suo pc cmq......
    ma con tutti tipi di sti gdr.....quale sarebbe quello pure e normale?
    a mio avviso la serie di Fallout e Morrowind (tra quelli che ho giocato ovviamente) rappresentano i migliori rappresentnti del genere,

senza nulla togliere a giochi come Planescape: Torment (davvero unico) o Arcanum, che già si discostano un po' dal gdr in quanto offrono vasta scelta morale e di dialogo, ma guidano un po' troppo il giocatore durante la storia, a scapito della libertà d'aione (e d'esplorazione),

la differenza che passa tra un gdr ed un'action, consiste nel numero molto più consistente che queti dovrebbe avere e nel fatto che in un action le abilità del giocatore influiscono su quelle del persongaggio, mentre in un gdr questo fenomeno non deve sussistere, il giocatore è una sorta di "coscienza del PG"(cit.)

la differenza dfagli hack'n'slash ii sembra fin troppo ovvia

comunque questa è la miglior classficazione che riuscirei a darne (e come l'ho intesa fin oggi )

falk
    Ospite
    Secondo me dovresti provare Sacred (ora lo trovi nell'edizione oro con anche l'espansione Underworld a 10€)

Solipsista L'avatar di Moonspell
    Registrato il
    05-06
    Citazione Capitan Corini
    7 euro e 90 cent, deus ex + underworld (nel caso abbia già sacred :look)

cmq qst sn hack'n'splash... cm GDR ti consiglierei oblivion (se il pc ke hai è buono)

cosa sono, giochi con i gavettoni???
    Case: Cooler Master Haf 922
    Psu: Cooler Master GX 750W
    Mb: Asus P7P55D Deluxe
    Cpu: Intel i5 750
    S.V.: Sapphire HD5850 1Gb Toxic
    Ram: 4Gb Ocz Obsidian PC3-12800
    Monitor: Samsung SyncMaster P2450
    Speaker: Logitech Z523
    S.O.:Windows 7 Ultimate

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo