Shin Megami Tensei: Devil Summoner [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: Shin Megami Tensei: Devil Summoner [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    09-04

Shin Megami Tensei: Devil Summoner [Topic Ufficiale]

Mi è arrivato adesso.

Dico solo che la cover è STUPENDA.

Appena ho tempo lo inizio e scrivo un paio di impressioni.

Eccole:
    Allora il gioco è fondamentalmente basato sull'indagine principale del gioco, per andare avanti nell'investigazione bisogna usare nel modo giusto determinate abilità dei demoni o rispondere correttamente a dei dialoghi con dei NPC. Questa fase è intervallata da incontri casuali con combattimento in tempo reale dove guadagnare exp e reclutare demoni. Il protagonista non ha abilità, ma può evocare un demone accanto a lui, a cui si possono dare ordini precisi (per esempio: eseguire l'abilità Bufu sul determinato nemico) oppure indicazioni generali che bisogna dire vengono eseguite abbastanza bene. I denomi hanno anche un livello di Loyality che aumenta fino al massimo vincendo le battaglie a fianco del protagonista ( i demoni con loyality max poi si possono anche fondere tra loro per crearne di nuovi ). Nel combattimento si controlla solo il protagonista che ha tre diversi attacchi con combo con quadrato e un attacco di pistola con triangolo (i proiettili possono essere acquistati con particolare caratteristiche, ad esempio proiettili di elemento fuoco ecc), con X invece si para, premendo rapidamente cerchio quando il nemico viene colpito da un attacco a cui è debole, si può cercare di reclutare il demone. Con R1 si apre il menu di battaglia. Quando si evocano demoni (sia dentro che fuori la battaglia) si paga un costo in punti Magnetite, che cmq si guadagna un po' ogni volta che si vince una battaglia. Se i demoni alleati riescono anche a realizzare colpi critici o colpire debolezze aumenta il loro morale e quando è al massimo si può realizzare un potente attacco combinato. Le battaglie non sono eccessivamente button smashing, soprattutto quandono si incontro nemici dello stesso nostro livello o i boss, bisogna saper scegliere ed eventualmente sostituire con molta attenzione i nostri demoni. In particolare io sono morto già tre volte in incontri "normali" proprio perchè se non si è attenti si muore facilmente.
    Graficamente siamo sui livelli di DDS, il character e monster design sono quelli meravigliosi della serie, Tokyo è ben ricostruita e i caricamenti sono rapidissimi.
    Il sonoro è buono, discreti i battle themes, mentre l'unico boss theme che ho sentito finora è bello, purtroppo manca il voice acting (perchè )
    Il protagonista da quello che ho giocato finora è "muto", cioè lo facciamo parlare solo noi con le nostre scelte, ma è caratterizzato alla grandissima e sono sicuro lo amerete.
    Ultima modifica di irriducibile87; 16-10-2006 alle 19:03:52
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

Utente L'avatar di Obi Wan Shinobi
    Registrato il
    03-04
    Citazione irriducibile87
    Mi è arrivato adesso.

La cover è veramente carina, l'ho vista poco fa su un negozo online. Aspetto un tuo commento, buona partita!

Utente
    Registrato il
    09-04
    Citazione Obi Wan Shinobi
    buona partita!
    Grazie.

Cmq su internet non si nota, ma alcune parti della copertina sono cangianti, dal vivo quindi è ancora più bella

PUSHER L'avatar di mystix
    Registrato il
    01-05
    è arrivato anche a me proprio oggila cover piace molto anche a me però ora sono troppo preso da dbz sparking neo quindi ci giocherò + in làcmq sarà sicuramente un ottimo gioco come i precedenti

PhotoGuardian Nigga L'avatar di linux29
    Registrato il
    08-04
    ragazzi postate qualche impressione.. vi prego non resisto

Cloud_88
    Ospite
    ho visto un paio di video e il protagonista mi pare un grande.
    demifiend owned

xxgtoxx
    Ospite
    devo andarlo a ritirarlo oggi dal mio negozione pagato 45 € speriamo bene

Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Citazione linux29
    ragazzi postate qualche impressione.. vi prego non resisto
    Mi esprimo sulla versione USA del gioco in maniera sintetica che stò al momento giocando (30 ore).
    Grafica: il titolo risente un pò della grafica datata, gli scenari, così come i poligoni che compongono i personaggi sono discreti ma nulla di più, animazioni ridotte all'osso (scordatevi di tecniche fantascientifiche e colpi mirabolanti), ma funzionali alla fin fine. La cosa più interessante è l'aspetto volutamente scarno delle ambientazioni che da un'idea perfetta dell'atmosfera che si respira nel gioco
    Sonoro:nulla di che gridare al miracolo, non ho provato particolari sensazioni salvo forse per il canto/prayer di Lei, non annoiano almeno-->sufficiente
    Battle System/crescita pg: qui il gioco risplende in tutto il suo fulgore. Le skills imparabili sono molte, i settaggi possibili innumerevoli, tutto si basa su chi si affronta e quando. L'errata configurazione porta alla morte quasi certa, un errore tattico si paga a caro prezzo. Nel lungo (a naso) forse si rischia l'appiattimento dei pg (le skill sono uguali per tutti)forse solo mitigato dalla crescita dei valori dei pg differenti. Il sistema è a turni, ma scovare le debolezze del nemico è qualcosa di fondamentale per non lasciarci le penne. Cosa nuova e gradita è la possibilità di divorare per fare più AP e imparare prima le tech, aggiunta interessante che mi è piaciuta sinceramente e che rende anche rilevante "spaventare" gli avversari (scovando le loro debolezze o assorbendo/respingendo) i loro attacchi. Questo aspetto unito al fatto che prima battete i nemici più soldi guadagnerete spinge il player a fare sempre meglio (i soldi sono fondamentali)
    Level Design: buono non c'è che dire i primi livelli sono di avvicinamento mentre (per ora tra quelli visti) se ne esaltano pochi anche come complessità (piaciuta la nave e le coordinate)
    Longevità/sfida: posso esprimermi per sentito dire nel primo caso: sembra esserci una buona dose di postplay e mostri aggiuntivi a volontà. Nel secondo caso la sfida resta ai livelli della serie (forse minore rispetto a nocturne) anche se la necessità di soldi spinge forse troppo presto a rifare più volte i livelli già affrontati. Il ritmo è abbastanza lento ma la trama intrigante

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione Chrono cokrain
    [...]
    Level Design: buono non c'è che dire i primi livelli sono di avvicinamento mentre (per ora tra quelli visti) se ne esaltano pochi anche come complessità (piaciuta la nave e le coordinate)
    [...]
    Ma... stai parlando di Devil Summoner o di DDS ?

Utente
    Registrato il
    09-04
    Citazione flepa
    Ma... stai parlando di Devil Summoner o di DDS ?
    .

Mi sa che si è confuso

Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Citazione irriducibile87
    .

Mi sa che si è confuso
    Si e pure alal grande
    oramai toppo nastro prima wild arms poi questa...stò invecchiando

Re-oltre-la-Barriera L'avatar di Mance Ryder
    Registrato il
    07-06
    Citazione irriducibile87
    Mi è arrivato adesso.

dopo DDS ho perso tutto l'interesse per la megaten

«Bisogna sempre tenere i propri avversari in uno stato di confusione. Se non sono in grado di capire chi sei o che cosa vuoi, non saranno nemmeno in grado di prevedere la tua prossima mossa. A volte, il modo migliore per disorientarli è compiere mosse che non hanno alcuno scopo, che addirittura sembrano andare contro di te. Ricordalo, Sansa, nel momento in cui deciderai di partecipare al gioco.» «Quale gioco?»
    «L'unico gioco che esiste. Il gioco del trono.»

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Citazione Chrono cokrain
    Si e pure alal grande
    oramai toppo nastro prima wild arms poi questa...stò invecchiando
    oddio che cantonata pazzesca dai che succede un pò a tutti XD

Cmq mi DOVEVA arrivare oggi insieme ad abyss, ma non è arrivato >.< e quei beoti di bitworld manco mi han mandato la mail di conferma

Utente
    Registrato il
    09-04
    Allora il gioco &#232; fondamentalmente basato sull'indagine principale del gioco, per andare avanti nell'investigazione bisogna usare nel modo giusto determinate abilit&#224; dei demoni o rispondere correttamente a dei dialoghi con dei NPC. Questa fase &#232; intervallata da incontri casuali con combattimento in tempo reale dove guadagnare exp e reclutare demoni. Il protagonista non ha abilit&#224;, ma pu&#242; evocare un demone accanto a lui, a cui si possono dare ordini precisi (per esempio: eseguire l'abilit&#224; Bufu sul determinato nemico) oppure indicazioni generali che bisogna dire vengono eseguite abbastanza bene. I denomi hanno anche un livello di Loyality che aumenta fino al massimo vincendo le battaglie a fianco del protagonista ( i demoni con loyality max poi si possono anche fondere tra loro per crearne di nuovi ). Nel combattimento si controlla solo il protagonista che ha tre diversi attacchi con combo con quadrato e un attacco di pistola con triangolo (i proiettili possono essere acquistati con particolare caratteristiche, ad esempio proiettili di elemento fuoco ecc), con X invece si para, premendo rapidamente cerchio quando il nemico viene colpito da un attacco a cui &#232; debole, si pu&#242; cercare di reclutare il demone. Con R1 si apre il menu di battaglia. Quando si evocano demoni (sia dentro che fuori la battaglia) si paga un costo in punti Magnetite, che cmq si guadagna un po' ogni volta che si vince una battaglia. Se i demoni alleati riescono anche a realizzare colpi critici o colpire debolezze aumenta il loro morale e quando &#232; al massimo si pu&#242; realizzare un potente attacco combinato. Le battaglie non sono eccessivamente button smashing, soprattutto quandono si incontro nemici dello stesso nostro livello o i boss, bisogna saper scegliere ed eventualmente sostituire con molta attenzione i nostri demoni. In particolare io sono morto gi&#224; tre volte in incontri "normali" proprio perch&#232; se non si &#232; attenti si muore facilmente.
    Graficamente siamo sui livelli di DDS, il character e monster design sono quelli meravigliosi della serie, Tokyo &#232; ben ricostruita e i caricamenti sono rapidissimi.
    Il sonoro &#232; buono, discreti i battle themes, mentre l'unico boss theme che ho sentito finora &#232; bello, purtroppo manca il voice acting (perch&#232; )
    Il protagonista da quello che ho giocato finora &#232; "muto", cio&#232; lo facciamo parlare solo noi con le nostre scelte, ma &#232; caratterizzato alla grandissima e sono sicuro lo amerete.

Mi son dimenticato sicuramente qualcosa, fate domande se volete

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    ma il battle theme non &#232; quello dei video? &#232; spettacolare &#176;_&#176;

la ost la ho ed &#232; molto bella, ovviamente se piace il jazz visto che 3/4 dei pezzi son di questo genere

cmq domani o dopodomani &#232; MIO *&#167;*

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo