Raga, premetto che non mi interessa sapere il perchè wow è a pagamento e cazzatine simili..
Voglio capire le differenze sostanziali tra questi due titoli.... Ambientazione? Che emozioni vi suscitano i due titoli?
Parliamone...
Raga, premetto che non mi interessa sapere il perchè wow è a pagamento e cazzatine simili..
Voglio capire le differenze sostanziali tra questi due titoli.... Ambientazione? Che emozioni vi suscitano i due titoli?
Parliamone...
User
Ma la coperativa in cosa consiste?
Cosa ti può offrie questo e cosa ti può offrire quell'altro?
User
WoW è improntato molto di più sul pve, mentre GW ha dalla sua il pvp.. in parole povere nel primo vedi gli altri pg anche fuori dalle città come un normale mmorpg, mentre in GW vedi i pg solo nelle città e negli avamposti ma una volta che ti inoltri in una mappa x fare una quest o expare, ti viene creata una mappa (istanza) solo x te senza nessun rompic******* che ti ruba i mob o robe simili.
Imho molto più bello GW,gratis, graficamente immenso e incommensurabilmente appagante in pvp.
nn ho capito se ti riferisci alla sigla di GW ( cooperative RPG) o alle coop presenti in gioco...Ale_Zakko
cmq..
GW è CORPG xkè appunto punta tutto sulla cooperazione...cioè quando fai 1 squadra ( per fare 1 quest, o 1 missione principale del gioco, o PVP-GVG, o battaglie di alleanza) dovrai scegliere che skill portare in base alle esigenze del gruppo...le squdra ke si formano x le avventure devono sempre essere composte correttamente, come classi presenti e come skill portate da ogni membro..o nn si arriva lontano=D...e il gioco è MOLTO di squadra....cioè nn esistono zone dove puoi andare da solo....devi sempre avere una squadra con te ! o nn ce la fai ....( al limite, puoi prendere anche degli NPC se nn ci sono/nn vuoi andare con le persone)
le coop invece sono le " avventure cooperative"...cioè le avventure, con tanto di filmati, che portano avanti la trama principale di gioco
Gw è un gioco molto più ragionato di WoW. Livello massimo dei pg 20, solo 8 skill da potersi portare appresso ed il resto è lasciato tutto dall'abilità del giocatore... o meglio, dei giocatori che compongono il gruppo.
Il PvE non è x niente male, non è farming oriented ma è cmq appagante con la trama e tutto il resto.
Poi c'è da dire che almeno è originale, WoW invece ha schematiche oldissime prese pari pari da daoc e da un cumulo di altri mmorpg.
E x coloro a cui importa: ha una grafica migliore e non ha il canone mensile.
E le animazioni dei personaggi allora parlando in ambiente grafico?
Che emozioni vi suscita questo gioco? Il mondo quanto è vasto? è vario come myrtana o Azeloth? E' questo che voglio capire..... Perchè ad esempio, Eve Online per quanto riguarda il PVP è il massimo che c'è in commercio, ma essendo ambientato nello spazio, le ambientazioni gira che ti rimena sono sempre quelle....In GW se muore che succede?
User
tra una sett esce nightfall e in tutto conterà 3 continenti per un totale di circa 60 avventure contenenti dialoghi, filmati di intermezzo ecc.. fai un pò tu! le emozioni che suscita A ME sono eccezionali xchè in ambito pve dopo 2 ore abbondanti di avventura, arrivare alla fine col proprio party e sbloccare nuove aree nella mappa mi da soddisfazioni x non parlare del pvp a cui dedico il 90% del tempo che spendo su GW.. tra gvg, ascesa, battaglie di alleanza, battaglie di fazione, arene and so on ce nè x tutti i gusti, a differenza di wow....
Le animazioni sono semplicemente eccezionali, bisogna vederle coi propri okki! Basta pensare che ciascuna delle circa 30skill d'attacco dell'assassino conta un'animazione propria e certe volte mi sembra di vedere naruto in azione![]()
![]()
Ultima modifica di >-Ep0cH-<; 19-10-2006 alle 12:09:57
Graficamente, a livello di Pg è il massimo in confronto a tutti gli altri online: e su questo è davvero difficile smentirmi. Potrei parlare delle skin delle armi, delle armature, dei PG femminili (mai così femminili), ma l'unico modo per capirlo veramente è vederlo in azione o godersi gli screen ben fatti.Ale_Zakko
A livello di ambientazione è un po' limitato dal fatto di essere in istance, perciò a parte eccezioni come il deserto, non avrai mai ambienti che ti danno l'idea di luoghi sconfinati: sei dentro un "box", non c'è molto altro da aggiungere. Graficamente sono comunque ben fatti, abbastanza vari e volendolo cercare si trova qualche scorcio che fa restare a bocca aperta. Provando wow ho sentito un senso di "liberazione", insomma i confini a lungo andare si fanno sentire e se vogliamo essere sinceri sono LA pecca di GW.
I mob son carini, anzi belli, magnifici se fossero riprodotti identici ai disegni dei bozzetti (va bhe, questo vale per ogni Vg).
Per farla breve, la grafica è un punto di forza soprattutto perché assolutamente ottimizzata e piacevole stilisticamente (reale, no deformer) a un vasto gruppo di persone (in confronto alla fumettosa di WoW, che risulta più difficile da digerire)Come dicevi anche tu nell'altro thread, le emozioni possono nascere solo dalla fortuna di capitare con un gruppo che te le regala, sia a livello casuale (PG caricati in loco), sia a livello di Gilda con qualche differenza in quest'ultimo caso Se orientata al pve, considerando che non si fa "interpretazione", ci si deve accontentare: le emozioni ci sono ma sono relative a ciò di cui si ha bisogno, a differenza del pvp dove tutto è abbastanza chiaro in quanto il team è formato a mo' di gruppo impegnato in uno sport. Il pvp è fatto in arena: banalizzando si può dire che sia una sorta di fps con le skill. Se muori puoi essere ressato da un componente del gruppo che ha la skill giusta, hai una percentuale di debilitazione che scompare man mano che uccidi.Che emozioni vi suscita questo gioco? Il mondo quanto è vasto? è vario come myrtana o Azeloth? E' questo che voglio capire..... Perchè ad esempio, Eve Online per quanto riguarda il PVP è il massimo che c'è in commercio, ma essendo ambientato nello spazio, le ambientazioni gira che ti rimena sono sempre quelle....In GW se muore che succede?
GW è cooperazione e come ti racconteranno tutti quelli che giocano, le soddisfazioni arrivano solo dal riuscire ad essere parte del meccanismo: gruppo. In genere quelli che non lo amano o si stancano, hanno in comune il fatto di esser stati male con i gruppi di persone, più che per il gioco in se. Anche perché, parliamoci chiaro, il pve è un single player (molto buono) a cui è stata inserita la componente multy. Hai giocato a un qualsiasi FF sognando di poter avere una Aeris interattiva? Ecco qui la trovi (solo occhio che il 95% in realtà ha il pizzetto). Hai giocato a un fps e ora vuoi provare una versione completamente diversa del "versus"? Ecco qui ne trovi una ottima.
Personalmente mi ha dato tanto, poi come tutte le cose di questo mondo, ha fatto il suo tempo. Comunque son contento di esserci stato: ora devo vedere se il capitolo 3 Nightfall mi farà tornare.
Io giocavo a WoW e non ho mai giocato a GW.
Comunque secondo me WoW è un gioco bello all'inizio, ma dopo un 'anno ti rendi conto che è stupido , perchè non ha mai fine, nel senso che se tu ti fai 4 mesi di MC quando hai tutto l'equipaggiamento che credi migliore , esce una nuova patch con una nuova istance e drop 3 volte più forti di quelli di MC o BWL, sinceramente io ho smesso per questo motivo, a me i giochi piacciono quando hanno fine. Apparte questo devo ammettere che WoW è un gran gioco.
Tutti gli MMORPG presuppongono un cambiamento costante del proprio personaggio, e quindi dell'equipaggiamento di quest ultimo.Youdow767
L'unica differenza profonda per cui ho lasciato perdere GW e son tornato all'ovile (WoW):
GW è istanziato, ossia quando esci dalle città puoi vedere solo i mob e al massimo i compagni del party. Uscire dalle città vuol dire desolazione pura. Ci sono i giochi in singolo per vedere solo i mob.
"E così signori mentre strombazzavate ai quattro venti il vostro folle proclama di attacco al cuore dello Stato, al cuore siete stati colpiti voi.[..]
Di legnate dunque ne avete avute e ne avrete ancora finché non la smetterete di provocare le masse lavoratrici con le vostre assurde imprese di piccoli borghesi frustrati e megalomani.[..]Per le masse lavoratrici del nostro paese impegnate in una lotta sempre più difficile e serrata eravate dei nemici pericolosi. Con folli responsabilità stavate agevolando l’avanzata della melma fascista. Ciò che avevate fatto era grave. Ciò che stavate per fare lo era ancora di più.[..]Chiusi nel vostro castello di illusioni febbricitanti di sacro furore contro tutto e tutti non avevate saputo interpretare correttamente neppure sui punti espressi con chiarezza estrema da quegli stessi di cui vi siete auto nominati avanguardia: la classe operaia.[..]
Non voglio rivedere nel mio paese sangue operaio sulle bandiere della piccola borghesia anarcoide della quale voi siete un tipico esempio.[..]"
Frate Mitra.
poi penso che WoW sia in grado di trasformare qualsiasi persona normale in un nerd :S difatti quasi tutte le persone che giocano WoW a livelli normali devono giocare piu' di 2 ore al giorno, visto che per fare strat o scholo o UBRS ci si sta mediamente 2 ore con un gruppo disorganizzato, per non parlare delle persone che fanno MC e BWL o ZG e quant'altro...io stesso ho smesso perchè quasi vivevo in funzione di WoW...e tralasciavo tutte le altre cose : (scuola,ragazza,amici,sport). Secondo me è un gioco dove o giochi 15 minuti al giorno o 6 oretra l'altro ho letto che ci sono delle persone che per star sveglie e giocare a WoW (ma non solo) tirano di cocaina
![]()
Questo è un problema tuo, non di wow.....Youdow767
![]()
Sparta mode
è indubbio xò che in WoW x avere 1 buon PG devi " starci dietro" parecchio, cosa che non succede con GWBrendan reed
![]()