Consiglio di acquisto di un gdr
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consiglio di acquisto di un gdr

Cambio titolo
    Utente L'avatar di will
    Registrato il
    09-03

Consiglio di acquisto di un gdr

Ciao,volevo chidere un consiglio..quale tra questi gdr mi consigliate di prendere?
    OBLiVIOn
    Neverwinter Nights 2
    Gothic 3
    will turner

Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    io dico oblivion

gg

architettando... L'avatar di Alexander Dario
    Registrato il
    11-02
    dipende da che "tipo" di gdr preferisci....
    sono 3 bei giochi però con impostazioni di base anche piuttosto diversi quindi è davvero difficile suggerirti qualcosa....
    quando ti sarai espresso magari saprò consigliarti...

EDIT: e sono 1000!
    "I want God to come, And take me home, Coz I'm all alone in this crowd"

My deviantART page

“Se qualcosa dovesse andare storto,Desmond Hume sarà la mia costante”

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."[/SIZE]

Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Tra tutti e 3 l'unico gdr e' nwn2.
    Oblivion e' un ibrido tra un action discreto e un gdr penoso, gothic 3 e' un ottimo action emnte nwn e' un gdr puro (o almeno cosi' volevan farlo).

Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    io dico di comprare NWN2..che poi avrai anche la possibilità di giocarci in internet
    gli altri 2...provali.......

Utente L'avatar di will
    Registrato il
    09-03
    devo dire che il primo morrowind non mi è piaciuto molto..cmq cerco qlcs con una trama coinvolgente e abbastanza libertà d azione..insomma qlcs che in un certo modo ti appassioni e ti coinvolga..
    will turner

.
    Registrato il
    08-06
    Dipende cosa preferisci.

Gothic devo ancora provarlo, arriverà a giorni. E' buggatissimo, ma sembra essere giusto nel mezzo tra ACTION e GDR.

Oblivion è MOLTO POCO GDR e molto ACTION. Fai scelte MOLTO raramente. Da questo punto di vista è all'opposto di giochi come KOTOR i quali, spesso e volentieri, portano a fare scelte "immorali".. O che solo lo sembrano.. Nulla è come è.. In Oblivion no.

Al contrario NWN2 è 0 action (infatti eredita l'impostazione di Dungeon & Dragons) e si basa completamente sulle statistiche.
    E' GDR puro.

Se Gothic non avesse un sacco di bug probabilmente te lo consiglierei.. Ma aspetta un po' di patch, ora non conviene..

Se vuoi l'azione prendi Oblivion, ma perdi molto in GDR. Se vuoi il GDR vai su NWN2 che pare sia molto bello..
    Ultima modifica di Spech; 19-10-2006 alle 15:16:55

architettando... L'avatar di Alexander Dario
    Registrato il
    11-02
    Citazione Spech
    Dipende cosa preferisci.

Gothic devo ancora provarlo, arriverà a giorni. E' buggatissimo, ma sembra essere giusto nel mezzo tra ACTION e GDR.

Oblivion è MOLTO POCO GDR e molto ACTION. Fai scelte MOLTO raramente. Da questo punto di vista è all'opposto di giochi come KOTOR i quali, spesso e volentiere

Al contrario NWN2 è 0 action (infatti eredita l'impostazione di Dungeon & Dragons) e si basa completamente sulle statistiche.
    E' GDR puro.

Se Gothic non avesse un sacco di bug probabilmente te lo consiglierei.. Ma aspetta un po' di patch, ora non conviene..

Se vuoi l'azione prendi Oblivion, ma perdi molto in GDR. Se vuoi il GDR vai su NWN2 che pare sia molto bello..
    mi hai tolto le parole di bocca...stavo x dire le stesse cose...
    "I want God to come, And take me home, Coz I'm all alone in this crowd"

My deviantART page

“Se qualcosa dovesse andare storto,Desmond Hume sarà la mia costante”

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."[/SIZE]

.
    Registrato il
    08-06
    Citazione will
    devo dire che il primo morrowind non mi è piaciuto molto..cmq cerco qlcs con una trama coinvolgente e abbastanza libertà d azione..insomma qlcs che in un certo modo ti appassioni e ti coinvolga..
    ..che non troverai in Oblivion.

La trama è molto lineare, non fai scelte e ti dirò, mi è piaciuto, ma non abbastanza...

Mi mancano i sensi di colpa che avevo in KOTOR2 quando dovevo scegliere tra una fazione e un'altra nella Stazione Orbitale.. Mi mancano i brividi di quando ho affrontato il signore oscuro..

Oblivion non è praticamente un GDR. RadiantAI ecc ecc ti portano a vedere città popolate, un sacco di gente.. Ma se parli ad essi.. Troverai 2 opzioni: *nome città* e dicerie. In dicerie ti dicono cretinate. Nel nome della città è lo stesso.

Solo i personaggi di un certo rilievo hanno maggiori opzioni..

Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Gothic 3

Utente L'avatar di viet69
    Registrato il
    07-06
    NWN2 o Gothic3

Utente
    Registrato il
    10-06
    Citazione Spech
    E' GDR puro.
    Che siano utilizzate le regole della 3.5 di D&D e che sia ambientato nei forgotten non credo basti per dire che sia 0 action, il primo nwn tipico esempio di action 100% + tabelle, così come temple of elemental evil o il secondo icewind dale (anche se in misura leggermente minore), piuttosto so che Avellone ha curato la storia, quindi sebbene non ci spero molto credo che sarà un buon gioco dal punto di vista interpretativo e narrativo, ma sono stato abituato male nel corso degli anni, finchè non vedo non credo e mi aspetto il peggio

Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Citazione korgan
    Che siano utilizzate le regole della 3.5 di D&D e che sia ambientato nei forgotten non credo basti per dire che sia 0 action, il primo nwn tipico esempio di action 100% + tabelle, così come temple of elemental evil o il secondo icewind dale (anche se in misura leggermente minore), piuttosto so che Avellone ha curato la storia, quindi sebbene non ci spero molto credo che sarà un buon gioco dal punto di vista interpretativo e narrativo, ma sono stato abituato male nel corso degli anni, finchè non vedo non credo e mi aspetto il peggio
    Hai un'idea alquanto traviata dell'action.
    Nessuno dei titoli da te citati ha nemmeno un briciolo di action, son tutti gdr puri da quel punto di vista.
    Action non significa che si combatte molto ma si riferisce al sistema di combattimento. Sono action giochi come oblivion o gothic dove controlli in prima persona il pg e gli scontri si risolvono in maniera simil arcade/fps (ilt ermine action, o d'azione, si riferisce appunto a quello).
    Tutti i titoli da te citati sono punta e clicca, son tutti gdr votati al combattimento, s eproprio vuoi fare un paragone fallo con hack 'n slash, non con glia ction che sono tutt'altra cosa.

Utente
    Registrato il
    10-06
    Citazione Darkless
    Hai un'idea alquanto traviata dell'action.
    Nessuno dei titoli da te citati ha nemmeno un briciolo di action, son tutti gdr puri da quel punto di vista.
    Action non significa che si combatte molto ma si riferisce al sistema di combattimento. Sono action giochi come oblivion o gothic dove controlli in prima persona il pg e gli scontri si risolvono in maniera simil arcade/fps (ilt ermine action, o d'azione, si riferisce appunto a quello).
    Tutti i titoli da te citati sono punta e clicca, son tutti gdr votati al combattimento, s eproprio vuoi fare un paragone fallo con hack 'n slash, non con glia ction che sono tutt'altra cosa.
    Indubbiamente hack 'n slash è il termine più idoneo, però non credo che sia sbagliato qualificare un gdr "gdr votato all'action" o "gdr con elementi action" per le sue componenti action nello stile di gioco (mi riferisco soprattutto alla meccanica delle cose da fare, le azioni che sono proprie di questo genere) anche se ha una struttura punta e clicca che non rispetta i canoni della categoria. Poi abbiamo una concezione diversa di gdr puro e vabbè, lì sono punti di vista

Citazione Spech
    Dipende cosa preferisci.

Oblivion è MOLTO POCO GDR e molto ACTION. Fai scelte MOLTO raramente. Da questo punto di vista è all'opposto di giochi come KOTOR i quali, spesso e volentieri, portano a fare scelte "immorali".. O che solo lo sembrano.. Nulla è come è.. In Oblivion no.

E' GDR puro.

Quoto totalmente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo