I miei Robot [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: I miei Robot [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
    HellCiccio
    Ospite

I miei Robot [Topic Ufficiale]

Rubo il titolo ad una canzone dei Negramaro (IMHO) molto carina per aprire un Thread sui giochi Ps2 dedicati ai Mecha.
    Mi piacerebbe condividere la mia passione per i "robbottoni giapponesi" che nutro fin da piccolo e che ho potuto rivivere grazie ai due ZOE e al mitico, quanto ignorato da queste parti Armored Core: Nexus.

Purtroppo non sono molto ferrato in materia, perchè ho riscoperto la passione da poco tempo, quindi sarei molto felice di vedere segnalazioni di altri titoli, con la speranza della disponibilità PAL (cosa rara nel genere).

Mi spiace moltissimo, ad esempio, di non potermi godere i giochi dedicati ad Evangelion o ad Eureka Seven (non sono arrivati in Europa no?).

Di ZOE mi è piaciuto molto il ritmo dei combattimenti, pur con i suoi limiti, che mi ha tenuto incollato al pad dall'inizio alla fine, mentre il Second Runner, a causa dello studio e del lavoro, non me lo sono potuto godere appieno.

Di AC: Nexus (che ancora non ho giocato a fondo per lo stesso motivo di sopra) mi piace molto la possibilità di customizzare il mecha (+ di 300 parti disponibili che determinano attributi quali velocità, potenza, raggio d'azione e così via) e di creare i propri "stendardi" (io ho disegnato quello della Nerv e ho chiamato il mio mecha, ovviamente, Eva 01, cercando di installare le componenti che lo facessero assomigliare il + possibile all'originale robot Anniano).

Spero ci sia qualcun altro come me appassionato dei robbottoni!!!

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Guarda, hai solo l'imbarazzo della scelta, e ti elenco tutti titoli PAL:
    PSX
    Armored core
    Carnage Heart
    Omega boost

PS2
    Armored core 2
    Armored core 2: another age
    Armored core 3
    Armored core "n'artro paio de titoli che mò nun me ricordo"
    Gungriffon blaze
    Mobile suit Gundam: Federation VS Zion
    Transformers (non sarà giappo ma cavoli se rulla 'sto gioco)
    Ring of red
    Assault suit Valken
    Un gioco Konami di cui ora non ricordo il titolo, vedrò poi a casa.

I generi variano dalla simulazione allo shoot'em up passando per lo strategico, ma i robottoni sono sempre parte fondamentale dei giochi.
    Peccato tu non abbia accesso al mercato estero, perché ti perdi quello che secondo me è il miglior gioco sulle serie animate robotiche giapponesi mai fatto, cioè Remote controller dandy per psx; parimerito, devo dirlo, a Geppy-X. Entrambi giapponesi, entrambi piuttosto introvabili. Per ps2 americano ci sarebbe anche Robot alchemic drive, seguito "spirituale" di Remote controller dandy, ma non l'ho mai provato, non avendo la ps2 modificata.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

HellCiccio
    Ospite
    Purtroppo non ho accesso al mercato import per mancanza di fondi e perchè non voglio modificare la play...

dei titoli pal che hai elencato quali mi consigli da avere assolutamente?

Registrato il
    10-02
    Direi tutti, tanto li recuperi tutti a poco (quelli ps2, quelli psx farai fatica a trovarli).
    Poi dipende da che genere cerchi. Se li vuoi improntati all'azione, ti consiglio come primo acquisto Mobile suit Gundam: Federation VS Zion, trasposizione di un gioco arcade della Capcom con innestata un'ottima modalità campagna nella versione casalinga.
    Poi tutta la serie di Armored core.
    Assault suit Valken lo trovi nuovo a meno di 15€ ed è uno shoot'em up 2D dall'ottima realizzazione ma, attenzione, dalla difficoltà esacerbante.
    Transformers ha una realizzazione tecnica superba, con livelli immensi e dettagliatissimi ed un senso di libertà senza pari; quando poi prenderai "l'aliante" sarà spettacolare.
    Gungriffon blaze è un FPS, ma al comando di un mech e con delle missioni davvero cazzute riesce a coinvolgere alla grande.

Né dei, né giganti

perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    senza offesa ma fanno tutti cagare ^^
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

HellCiccio
    Ospite
    Citazione celld
    IHMO... questo sconosciuto!

Cmq considera che si parla di appassionati di Mecha. Sicuramente ZOE ha i suoi bei difettucci ma da patito del genere io ci passo sopra...

Registrato il
    10-02
    Citazione celld
    Senza offesa ma non capisci un razzo di videogame ^^

Né dei, né giganti

Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Peccato che non hai la modifica se no potevi avere due chicche come Another Century's Episode 1 e 2 e la serie Super Robot Wars Alpha, comunque per il mercato Europeo oltre ad Armored Core e a ZOE ti consiglio anche Front Mission 3 visto che é uscito pure Pal.

HellCiccio
    Ospite
    Ho visto che in giro posso recuperare quasi tutti i giochi segnalatimi da Imalfa... anche se Valken mi sembra un pò troppo frustrante per i miei gusti.

Sicuramente quello che prendo al volo al momento è Gungriffon che mi attira un sacco, seguito a ruota da Ring of Red.

Front Mission 3 non lo trovo

Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04
    Bel tread
    La passione per i mech è nata giocando ZOE1/2 (il secondo è eccezionale), che probabilmente rappresentano i giochi di maggiore spessore che noi utenti europei abbiamo potuto provare.

Ho provato armored core però è troppo simulativo per me, invece, mi ha attirato molto Another Century Episode 2, grafica pure di ottimo livello, tanti robot, però in japp non si capisce nulla..se uscisse in versione USA magari..

HellCiccio
    Ospite
    Citazione banzai
    Bel tread
    La passione per i mech è nata giocando ZOE1/2 (il secondo è eccezionale), che probabilmente rappresentano i giochi di maggiore spessore che noi utenti europei abbiamo potuto provare.

Ho provato armored core però è troppo simulativo per me, invece, mi ha attirato molto Another Century Episode 2, grafica pure di ottimo livello, tanti robot, però in japp non si capisce nulla..se uscisse in versione USA magari..
    Grazie!

Io ricordo che il primo bel giocone di Mech che ho provato è stato G-Nome per PC cento anni fa (Uscì con Microforum) e poi Dominion che era uno strategico ambientato nello stesso mondo di G-Nome ma non era un granchè.

Per la Play ho giocato e finito il primo ZOE (notata qualche analogia tra Leo e Shinji Ikari?) e appena avrò un pò di tempo libero (praticamente per le vacanze di Natale, Wii permettendo) voglio gustarmi a fondo Second Runner che, dalla prova veloce che ho fatto quando mi è arrivato sembra promettere davvero bene (bellissimi i filmati stile Anime)...

Armored Core Nexus è simulativo, forse anche troppo: certo non ha i ritmi veloci e incalzanti dei combattimenti di Zone... ma la possibilità di customizzare il mecha sopperisce a questa lacuna, se crei un robot tutto velocità e agilità, con una buona arma corpo a corpo puoi davvero divertirti un mondo ad abbattare gli avversari.

Ora sto provvedendo a recuperare sia Gungriffon che Transformers (ho visto degli screen e sono rimasto così... quando ero un bimbetto ADORAVO i Transformers e quel rumore da citofono rotto quando si trasformavano...)

Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04
    Riguardo Zoe2, ha una grafica stupenda (ti sarai reso conto che il motore che gira è simile a quello di metal gear solid 2), ed una giocabilità ottima, le ambientazioni sono molto più varie rispetto al primo e c'è meno possibilità di annoiarsi..l'ho trovato un pò troppo difficile in alcuni frangenti, però è uno dei pezzi pregiati della mia collezione!!

C'è anche Robotech Battlecry

perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Citazione iamalfaandomega
    Senza offesa ma non capisci un razzo di videogame ^^
    dai skerzavo solo ke non mi attizza come genere.......di mech mi è piaciuto solamente

FUTURE COP LAPD x ps1

mitico
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

HellCiccio
    Ospite
    Citazione celld
    dai skerzavo solo ke non mi attizza come genere.......di mech mi è piaciuto solamente

FUTURE COP LAPD x ps1

mitico
    L'avevo su PC!!! Bel giocone caciarone tutto botti e sparatorie. Mitico!

Citazione Faraday
    C'è anche Robotech Battlecry
    E' bello?
    Quando segnalate un gioco cercate di farne una breve descrizione, magari se possibile postando qualche immagine.

Citazione banzai
    Riguardo Zoe2, ha una grafica stupenda (ti sarai reso conto che il motore che gira è simile a quello di metal gear solid 2), ed una giocabilità ottima, le ambientazioni sono molto più varie rispetto al primo e c'è meno possibilità di annoiarsi..l'ho trovato un pò troppo difficile in alcuni frangenti, però è uno dei pezzi pregiati della mia collezione!!
    Verissimo riguardo MGS2, ora che me lo fai notare!!!
    Ma c'è lo zampino di Kojima anche nel second runner?

(nel primo ZOE ho colto una leggera analogia tra Leo e Shinji Ikari di EVA, concordi?)

Ah ho preso Gungriffon su eBay a 12 euro (+4 racc) va bene come prezzo?

C'era solo una copia di Ring of Red in ITA ma il costo era di 49.90, più di quanto posso permettermi al momemnto...
    Ultima modifica di HellCiccio; 28-10-2006 alle 14:32:23

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo