Rubo il titolo ad una canzone dei Negramaro (IMHO) molto carina per aprire un Thread sui giochi Ps2 dedicati ai Mecha.
Mi piacerebbe condividere la mia passione per i "robbottoni giapponesi" che nutro fin da piccolo e che ho potuto rivivere grazie ai due ZOE e al mitico, quanto ignorato da queste parti Armored Core: Nexus.
Purtroppo non sono molto ferrato in materia, perchè ho riscoperto la passione da poco tempo, quindi sarei molto felice di vedere segnalazioni di altri titoli, con la speranza della disponibilità PAL (cosa rara nel genere).
Mi spiace moltissimo, ad esempio, di non potermi godere i giochi dedicati ad Evangelion o ad Eureka Seven (non sono arrivati in Europa no?).
Di ZOE mi è piaciuto molto il ritmo dei combattimenti, pur con i suoi limiti, che mi ha tenuto incollato al pad dall'inizio alla fine, mentre il Second Runner, a causa dello studio e del lavoro, non me lo sono potuto godere appieno.
Di AC: Nexus (che ancora non ho giocato a fondo per lo stesso motivo di sopra) mi piace molto la possibilità di customizzare il mecha (+ di 300 parti disponibili che determinano attributi quali velocità, potenza, raggio d'azione e così via) e di creare i propri "stendardi" (io ho disegnato quello della Nerve ho chiamato il mio mecha, ovviamente, Eva 01, cercando di installare le componenti che lo facessero assomigliare il + possibile all'originale robot Anniano).
Spero ci sia qualcun altro come me appassionato dei robbottoni!!!![]()