HDMI senza HD?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: HDMI senza HD?

Cambio titolo
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06

HDMI senza HD?

dunque
    prima sfogliavo un deplian e vedo che una tv ha l'uscita HDMI ma non l'HD.
    è possibile? e che vuol dire?
    e poi.
    su tutte le tv c'era il simbolo dell'HD e dell'HDMI ma solo in una (un plasma da 46) c'era in più il simbolo FULL DEFINITION 1080p.
    ma scusate, le tv HD non hanno sicuramente il 1080p? che bisogno c'è di metterlo in evidenza?

Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06
    una tv con HDMI deve PER FORZA essere almeno HD ready.
    Posto e premesso ciò, c'è una bella differenza tra hd resdy e full HD., perchè queste ultime hanno una risoluzione di 1080p mentre le hd ready di 720p.
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    le hd ready arrivano fino a 1080i di solito, la differenza tra 1080i e p non giustifica ancora l'enorme differenza di prezzo.

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Citazione DARK-GOKU
    le hd ready arrivano fino a 1080i di solito, la differenza tra 1080i e p non giustifica ancora l'enorme differenza di prezzo.
    dipende dalle dimensioni del televisore... da 46"/50" in su, la differenza, anche se minima, c'è
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Giurasudio.NO!giurasudime L'avatar di Innominato
    Registrato il
    06-04
    Citazione noumeno
    una tv con HDMI deve PER FORZA essere almeno HD ready.
    ...
    Non è assolutamente vero

molti televisori (vedi panasonic plasma 42pa60 a confronto con 42pv60)
    possiedono l'HDMI ma nn sono hd ready perche hanno un pannello vecchio
    che nn è hd
    ad es il 42pa60 è uguale al 42pv60 nell'elettronica ma monta il pannello vecchio che nn è hd mentre il 42pv60 monta l'ultimo pannello G9 hd della panasonic, ma l'elettronica ripeto è uguale per cui accetta i segnali hd sull'hdmi ma li riscala al panne nn hd per cui te nn vedrai mai in hd anche se il segnale lo è
    (cmq con i sgnali hd si vede abb bene lo stesso)
    questi pannelli sono fatti per chi nn ha esigenze particolari e vuole risparmiare e nn ha necessita dell'hd ma vuole cmq le connessioni per collegari gli apparecchi futuri (che migreranno tutti verso l'hdmi)

spero di esservi stato d'aiuto

Registrato il
    02-06
    Citazione Innominato
    Non è assolutamente vero

molti televisori (vedi panasonic plasma 42pa60 a confronto con 42pv60)
    possiedono l'HDMI ma nn sono hd ready perche hanno un pannello vecchio
    che nn è hd
    io mi riferivo agli LCD
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Citazione Evil666
    dipende dalle dimensioni del televisore... da 46"/50" in su, la differenza, anche se minima, c'è
    problema che non mi pongo non avendo infatti abbastanza soldi da buttare per un TV così inutilmente grande

Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Citazione noumeno
    io mi riferivo agli LCD
    Anche in questo caso non è vero.

La serie di LCD "PAL optimal" di Sharp possiede un pannello di risoluzione 720*576 (perciò impossibilitato a visualizzare segnali HD), ma è provvisto di entrata HDMI; come ha già detto Innominato il segnale viene downscalato

Registrato il
    02-06
    Citazione Narduzzu
    Anche in questo caso non è vero.

La serie di LCD "PAL optimal" di Sharp possiede un pannello di risoluzione 720*576 (perciò impossibilitato a visualizzare segnali HD), ma è provvisto di entrata HDMI; come ha già detto Innominato il segnale viene downscalato
    ok ma tutto ciò non ha senso: in pratica la TV può ricevere il segnale iin HD ma poi non lo può visualizzare perchè il pannello è a low-definition. Non ha alcun senso..............

Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Citazione noumeno
    ok ma tutto ciò non ha senso: in pratica la TV può ricevere il segnale iin HD ma poi non lo può visualizzare perchè il pannello è a low-definition. Non ha alcun senso..............
    Non ha molto senso, ma non puoi negare l'evidenza: HDMI non fa HD. E' il pannello che bisogna considerare.

Tuttavia mi risulta che solo questa serie di TV ha l'HDMI ma anche l'intoppo dello schemo a definizione standard. In genere una TV con HDMI è un'HDTV