RPG per Game Boy Advance
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: RPG per Game Boy Advance

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06

RPG per Game Boy Advance

Conoscete Dokapon per GBA? Dovrebbe essere un RPG....sapete se è valido?
    E di Sword of Mana che mi dite?
    Sapete indicarmi altri RPG validi per il vecchio portatile nintendo?
    Grazie!

Utente L'avatar di snake1985
    Registrato il
    06-05
    Dokapon non lo conosco, Sword of Mana invece te lo consiglio, anche perchè dovresti trovarlo a poco prezzo. Un altro gioco validissimo è tales of phantasia che sto giocando in questo periodo ed è abbastanza bello
    Playing: Muramasa the Demon Blade, Dragon Quest IX, Kirby e la stoffa dell'eroe

Ultimi giochi finiti: Pandora's Tower, The Last Story

"Minchioni" L'avatar di Jaxxx
    Registrato il
    05-06
    Final fantasy I & II, Final Fantasy IV, Mario & Luigi Superstar Saga, Final Fantasy Tactics Advance, Tales of Phantasia...

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Citazione snake1985
    Dokapon non lo conosco, Sword of Mana invece te lo consiglio, anche perchè dovresti trovarlo a poco prezzo. Un altro gioco validissimo è tales of phantasia che sto giocando in questo periodo ed è abbastanza bello

Cercherò sword of mana allora grazie!
    Per quanto riguarda tales of phantasia lo trovo stupendo da tutti i punti di vista ma trovo improponibile il sistema di combattimento,ma come si fa a combattere così? è tutto casuale e confuso,morivo di continuo e quindi l'ho mollato,peccato la trama era bella...

Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Citazione Gear1
    [/b]Cercherò sword of mana allora grazie!
    Per quanto riguarda tales of phantasia lo trovo stupendo da tutti i punti di vista ma trovo improponibile il sistema di combattimento,ma come si fa a combattere così? è tutto casuale e confuso,morivo di continuo e quindi l'ho mollato,peccato la trama era bella...
    casuale?
    non mi pare...a parte il fatto che il pg principale tende a correre via dopo aver attaccato (frustrante a dir poco), +o- ogni azione ha un suo preciso comando.
    Il problema è la ripetitività, che ammazza in parte il sistema action-oriented.
    il problema del gioco è proprio al trama, banale e narrata in maniera mooolto infantile (grazie alla traduzione inglese di nintendo e la successiva tradusione in ita).

Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    bellissimo phantasia
    sword of mana pure, e lo trovi a 19 euri

Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Citazione sonaccio
    casuale?
    non mi pare...a parte il fatto che il pg principale tende a correre via dopo aver attaccato (frustrante a dir poco), +o- ogni azione ha un suo preciso comando.
    Il problema è la ripetitività, che ammazza in parte il sistema action-oriented.
    il problema del gioco è proprio al trama, banale e narrata in maniera mooolto infantile (grazie alla traduzione inglese di nintendo e la successiva tradusione in ita).

é vero,hai ragione,il personaggio scappa dopo aver attaccato....scusate ma non si può giocare in questo modo,è veramente troppo frustrante...
    La trama l'ho seguita troppo poco per poterla giudicare,mi sembava carina ma se dici che è banale mi fido,sicuramente ci hai giocato più te di me.

Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Basta tenere premuto in avanti per non fare arretrare il personaggio ._.
    SO SAY WE ALL!

Registrato il
    09-04
    Citazione Kawato
    Basta tenere premuto in avanti per non fare arretrare il personaggio ._.
    non solo, basta usare anche la tecnica del "hack&lash" senza sosta.
    ma comunque a che serve l'auto-escape? nulla...era un comando da inserire manualmente invece di lasciarlo alla cpu.
    senza contare la pessima scelta di mettere su start lo switch tra "auto" e "semiauto".

Utente L'avatar di poffuomo
    Registrato il
    06-06
    Bel gioco tales of phantasia

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Comunque io alla fine nei jrpg preferisco sempre il sistema di combattimento a turni alla Final Fantasy.

Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Citazione sonaccio
    non solo, basta usare anche la tecnica del "hack&lash" senza sosta.
    ma comunque a che serve l'auto-escape? nulla...era un comando da inserire manualmente invece di lasciarlo alla cpu.
    senza contare la pessima scelta di mettere su start lo switch tra "auto" e "semiauto".
    Non sto dicendo che è la scelta migliore, però dire che "non si può giocare in questo modo" è veramente esagerato.
    Ma in Tales of Phantasia non c'è la modalità manual come negli altri Tales? Io sono arrivato molto avanti nel gioco e ancora ho solo auto e semi-auto.
    SO SAY WE ALL!

falk
    Ospite
    Sword of Mana te lo consiglio, a me è piaciuto e l'ho trovato molto piacevole

Altri RPG, oltre a quelli già citati, aggiungo Golden Sun

Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Citazione Gear1
    Comunque io alla fine nei jrpg preferisco sempre il sistema di combattimento a turni alla Final Fantasy.
    bè, quello sì, pure io

Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

Registrato il
    09-04
    Citazione Kawato
    Non sto dicendo che è la scelta migliore, però dire che "non si può giocare in questo modo" è veramente esagerato.
    Ma in Tales of Phantasia non c'è la modalità manual come negli altri Tales? Io sono arrivato molto avanti nel gioco e ancora ho solo auto e semi-auto.
    effettivamente, si; si può anche rognare più volte per i comandi, ma alla fine si può benissimo giocare.

per il resto, credo proprio che qui ci sia solo auto (AI pessima) e semi-auto, che ormai credo sia la modalità manual.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo