Miglior Songwriter
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Miglior Songwriter

Cambio titolo
    Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04

Miglior Songwriter

Escludendo i vari cantautori,chi è secondo voi il migliore in questa categoria?Argomentate...
    Possiamo anche mettere qualche citazione...
    Io direi senza ombra di dubbio:
    Billy Corgan degli Smashing Pumpkins,che ci ha regalato delle perle di testi...Le sue sono vere e proprio poesie,ed ha una capacità unica nel riuscire a descrivere ciò che prova...
    (if you have to go don't say goodbye
    if you have to go don't you cry
    if you have to go I will get by
    someday I'll follow you and see you on the other side
    but for the grace of love
    I'd will the meaning of
    heaven from above

Citazione da For Martha dell'album Adore.Questa canzone l'aveva dedicata a sua madre,morta durante la realizzazione del cd...

(I saw you there
    you were on your way
    you held the rain
    and for the first time
    heaven seemed insane
    cause heaven is to blame
    for taking you away)
    Citazione da Tear,sempre di Adore.

Poi,il meglio imho lo da in Mellon Collie And The Infinite Sadness...Vi sarebbero da fare troppe citazioni,però.

Altri grandi songwriter,sono,secondo me,il deprimente(in senso..."buono") Chris Cornell(mi riferisco più che altro al periodo Soundgarden) e l'incazzato Jhonathan Davis(KoRn).
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM

Cello
    Ospite
    Guarda che per "songwriter" non si intende colui che scrive i testi, ma colui che scrive musica .-.

A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Cambia il titolo in "miglior scrittori di testi"
    Cmq dico Jim Morrison,anche lui era un poeta..ci sarebbe 34500000 citazioni da scrivere,sue..

Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    errori di gioventù
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...

Registrato il
    06-04
    Perfetto.Ho sempre avuto questo dubbio...Mi ero autoconvinto che il songwriter fosse lo scrittore di testi(e vi assicuro,qualche recensione letta qua e la sembrava darmi ragione).Qualche buon uomo cambi il titolo...
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    si vabbè ma coem si fa? anche qui ognuno dice la sua senza costrutto, anche perchè non ce n'è uno migliore, ognuno è diverso, poi tu ti scegli quale ti piace di più.

l'unica cosa certa è che ce ne sono di bravi e originali e di non particolarmente bravi e quello è palese, poi "il migliore" è un titolo personale.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Registrato il
    06-04
    Citazione Foo Fighter
    errori di gioventù
    No.
    LastFM

Registrato il
    06-04
    Citazione Barrog
    si vabbè ma coem si fa? anche qui ognuno dice la sua senza costrutto, anche perchè non ce n'è uno migliore, ognuno è diverso, poi tu ti scegli quale ti piace di più.

l'unica cosa certa è che ce ne sono di bravi e originali e di non particolarmente bravi e quello è palese, poi "il migliore" è un titolo personale.
    Infatti nel primo post campeggia un bel "Secondo voi".
    LastFM

ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    i testi dei manowar

cmq non ho mai notato una particolare brillantezza nei testi che ho tradotto!

Registrato il
    06-04
    Citazione Mechwarrior
    i testi dei manowar

cmq non ho mai notato una particolare brillantezza nei testi che ho tradotto!
    A quali gruppi ti riferisci?Ovvio che se ti riferisci ai Motorhead non troverai mai grandi spunti di creatività e raffinatezza.
    LastFM

Registrato il
    06-04
    Hey,fermi tutti,non cambiate il titolo,che ho ragione io(o meglio,l'abbiamo tutti):
    "A songwriter is someone who writes the lyrics to songs, the musical composition or melody to songs, or both" (Da Wikipedia)
    LastFM

dups90
    Ospite
    Citazione skater85
    Cmq dico Jim Morrison,anche lui era un poeta..ci sarebbe 34500000 citazioni da scrivere,sue..
    Quotone, Jim Morrison ha scritto versi davvero stupendi...
    E comunque, cambiando genere, direi che Tupac Shakur ha scritto testi meravigliosi

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Citazione marcodead
    Infatti nel primo post campeggia un bel "Secondo voi".

affiancaci anche un bel "thread inutile" hai finito l'opera.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Registrato il
    06-04
    Citazione Barrog
    affiancaci anche un bel "thread inutile" hai finito l'opera.
    Ok.Ora,per favore,a meno che non vuoi aiutare un thread inutile a rimanere al top,smetti di postare qui.
    LastFM

Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Mikael Akerfeldt

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo