Come conservare una fototessera in buono stato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Come conservare una fototessera in buono stato

Cambio titolo
    Gaseous Snake
    Ospite

Come conservare una fototessera in buono stato

come da titolo, io ho 4 o 5 fototessere, una piccolina come quelle per le carte d'identità, le altre leggermente più grandi, e vorrei conservarle in qualche modo per essere sicuro che non si rovinino...voi conoscete qualche metodo?

Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Innanzitutto se le hai fatte per carta d'identità/patente sono già rovinate al momento dello scatto quindi c'è poco da fare (Leo Ortolani inside)

Utente
    Registrato il
    10-05
    non so un modo. Comunque prova a metterle in qualche bustina di plastica trasparente, e chiudi la bustina bene. Così non dovrebbero rovinarsi

Utente L'avatar di Frenky
    Registrato il
    06-04
    Le potresti plastificare o lasciarle nella bustina di plastica che ti dà il fotografo, se le fai dal fotografo e non per strada ovviamente
    Citazione .:Stef:.
    la mia ex: ma la tua izboz è più importante si me?
    io: si

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Frenky
    Le potresti plastificare o lasciarle nella bustina di plastica che ti dà il fotografo, se le fai dal fotografo e non per strada ovviamente
    No, no, sono fatte nelle macchinette che si trovano nelle stazioni della metro, è questo il problema. XD

ho pensato già alla plasstificazione, ma mi sembrava stupido perchè la carta da foto è già "plasticata" di suo... dite che serve lo stesso?

.Utente_Mutante. L'avatar di la giovane holden
    Registrato il
    07-06
    Conservale in un'agendina e tienile là..
    Se scendi tra i campi di segale e ti prende al volo qualcuno..

Soul Of A Lion L'avatar di amorfo59
    Registrato il
    04-06
    Citazione Gaseous Snake
    come da titolo, io ho 4 o 5 fototessere, una piccolina come quelle per le carte d'identità, le altre leggermente più grandi, e vorrei conservarle in qualche modo per essere sicuro che non si rovinino...voi conoscete qualche metodo?
    Busta di plastica trasparente

Io tengo i documenti nella tasca di fondo del moleskine, e funziona. Ma temi il degrado "meccanico" o chimico dell'immagine?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Melchior
    Io tengo i documenti nella tasca di fondo del moleskine, e funziona. Ma temi il degrado "meccanico" o chimico dell'immagine?
    temo quello chimico..

mi spiego, queste sono foto ricordo a cui tengo moltissimo, non le porto con me per paura di rovinarle ma le tengo in casa. le prendo in mano solo ogni tanto.
    cercavo un metodo per essere sicuro di averle in buono stato anche tra molti anni..

Citazione Gaseous Snake
    temo quello chimico..

mi spiego, queste sono foto ricordo a cui tengo moltissimo, non le porto con me per paura di rovinarle ma le tengo in casa. le prendo in mano solo ogni tanto
    cercavo un metodo per essere sicuro di averle in buono stato anche tra molti anni..
    Archiviazione digitale. Le stampe su quella carta non sono certo eterne. Procurati l'accesso ad un buono scanner e procedi.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Melchior
    Archiviazione digitale. Le stampe su quella carta non sono certo eterne. Procurati l'accesso ad un buono scanner e procedi.
    Evvabbè, ti pare che non ci avevo già pensato? :P

Io intendevo proprio la foto cartacea, ci sono affezionato in quanto oggetto, perchè è stata fatta in momemnti importanti della mia vita

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Tienile in qualche bustina di plastica.

Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Citazione Gabry Ponte
    Tienile in qualche bustina di plastica.
    Quoto,no aria,no degrado.

Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Citazione Leopor
    Quoto,no aria,no degrado.
    Giusto.
    Occhio anche alla luce.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Si rovinano?? non lo sapevo... infatti le tengo sulla mensola di camera mia

Cmq le risposte date sn a parer mio giuste... le metti in delle bustine di plastica dentro un cassetto o in un luogo riparato...magari in bustine di plastica separate fra loro...( una per ogni bustina )
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii