il wi-fi distrugge la salute?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: il wi-fi distrugge la salute?

Cambio titolo
    Am I Evil ? Yes I am L'avatar di Ciube
    Registrato il
    07-04

il wi-fi distrugge la salute?

Mi sorge un dubbio....
    Appena ho spiegato a mia madre la Wii connection24 e il fatto del Wii wirles collegato 24 su 24 ad internet lei si &#232; messa ad urlare roba tipo <MORIREMO TUTTI DI CANCRO>

Ecco questo mi ha fatto pensare
    SEcondo voi con il fatto che il wii sta connesso continuamente ad internet comunicando in wirless ci sono rischi salutari?riuscir&#242; ad arrivare a 20 anni(ne ho 17 )?

Facendo alcune "ricerche" in internet ho letto cose molto contrastanti.C'&#232; chi dice che le onde hanno la stessa risonanza(mi sembra) dell' acqua ( ) e c&#232; chi tratta router wifi e reti wifi come se fossero satana.

Secondo me &#232; un problema inesistente visto che come usciamo ci becchiamo comunque ondate eletromannietiche preseti nell'aria...ma bho io non ci capisco un cazzo.
    A voi la parola
    Ultima modifica di Ciube; 10-12-2006 alle 09:36:08

Sicam
    Ospite
    tua madre &#233; un idolo,

falle provare il tennis, vedrai che la convinci...

Stairway to Heaven L'avatar di drew233
    Registrato il
    07-06
    la connesione wireless non provoca il cancro perch&#232; la sua frequenza &#232; tanto bassa da non disturbare l'organismo

Ti piace questo design? È una mia idea! Aiutami a vincerla: clicca qui, metti "Mi piace" e condividi

Am I Evil ? Yes I am L'avatar di Ciube
    Registrato il
    07-04
    Citazione Sicam
    tua madre é un idolo,

no lol non è il fatto di convincerla.Non devo convincere nessuno cioè che voglia o meno io mi faccio una sottospecie di rete wifi in casa

Solo che mi ha fatto venire il dubbio sulla dannosità del wifi

Stairway to Heaven L'avatar di drew233
    Registrato il
    07-06
    Citazione Ciube
    no lol non è il fatto di convincerla.Non devo convincere nessuno cioè che voglia o meno io mi faccio una sottospecie di rete wifi in casa

Solo che mi ha fatto venire il dubbio sulla dannosità del wifi
    ti ripeto che una connessione wi-fi a norma di legge viaggia su frequenze talmente bassa da non influenzare l'organismo

Ti piace questo design? È una mia idea! Aiutami a vincerla: clicca qui, metti "Mi piace" e condividi

Utente L'avatar di Lucacat
    Registrato il
    04-04
    Citazione Ciube
    Mi sorge un dubbio....
    Apena ho spiegato a mia madre la Wii connection24 e il fatto del Wii wirles collegato 24 su 24 ad internet lei si è messa ad urlare roba tipo <MORIREMO TUTTI DI CANCRO>

Ecco questo mi ha fatto pensare
    SEcondo voi con il fatto che il wii sta connesso continuamente ad internet comunicando in wirless ci sono rischi salutari?riuscirò ad arrivare a 20 anni(ne ho 17 )?

Facendo alcune "ricerche" in internet ho letto cose molto contrastanti.C'è chi dice che le onde hanno la stessa risonanza(mi sembra) dell' acqua ( ) e cè chi tratta router wifi e reti wifi come se fossero satana.

Secondo me è un problema inesistente visto che come usciamo ci becchiamo comunque ondate eletromannietiche preseti nell'aria...ma bho io non ci capisco un cazzo.
    A voi la parola

Ciao, ti rispondo io che lavoro ie studio questo campo. Devo dirti di non preoccuparti. E' vero che forti campi elettromagnetici possono causare dei danni, ma molto dipende dalla distanza della persona dalla sorgente ( in questo caso il wii o il router wi-fi) e dalla potenza della sorgente.
    Tutti i router attualmente in commercio devono rispettare dei severissimi test affinchè non trasmettano segnale con un alto potenziale di campo elettromagnetico. Infatti il tuo wi-fi al massimo funziona fino a 10-20 metri o poco più, e questo perchè la potenza del segnale è davvero bassa. Pensa invece al telefonino che trasmette a centrali distanti Km; ecco, questo si che può essere dannoso perchè lo si AVVICINA TROPPO alla testa ( e questo è grave perchè la potenza del segnale, aumenta con il quadrato della distanza; non è nulla per brevi telefonate da 1 minuto, ma quando i ragazzini stanno ore ed ore al telefonino ogni giorno, i danni prima o poi arriveranno, ed il quel caso sarebbe meglio usare gli auricolari o risparmiare e parlarsi di presenza!) e per lunghe sessioni di conversazione. Nel caso del WI-fi e del wii, l'unica cosa che potresti fare è evitare di dormire con la console collegata al wi-fi ( che poi non serve a nulla, la accendi l'indomani e via) e staccare il wi-fi la notte ( visto che non dovrebbe servirti). In ogni caso, anche se lasci acceso tutto, non dovrebbero esserci problemi, certo, evita di dormire con il router ed il wii sotto il cuscino, mi pare ovvio.

IO sono Super Mario! L'avatar di Samoko
    Registrato il
    08-04
    Premessa, studio ingegneria delle telecomunicazioni...

Le onde elettromagnatiche sono dannose per l'organismo...soprattutto una volta superata una certa frequenza in cui cominciano a reagire con le molecole dei corpi che attraversano...principio con funzionano i forni a microonde che fanno vibrare le molecole d'acqua presenti nei cibi ottenendo un effetto termico...

Il limite imposto dagli enti specifici a questa frequenza &#232; molto basso...quindi non corriamo alcun rischio dimostrato...inoltre aggiungo che in italia alcuni limiti sono ulteriolmente ribassati...

Alcuni dicono che ci sono altri tipi di disturbi portati dalle onde elettromagnetiche anche a frequenze pi&#249; basse...ma nulla &#232; dimostrato...e ci sono molti parareri discordanti...

Questo &#232; dovuto al fatto che chi normalmente studia il fenomeno non lo fa sotto lo stesso punto di vista...il dottore lo studia da dottore e l'ingegnere da ingegnere...e quindi &#232; difficile mettersi daccordo..

In conclusione credo che non bisogna avere tutta questa paura, ma comunque prendere dei dovuti provvedimanti...ad esmpio non tenere router in camera da letto ma magari in salotto o cellulari sul comodino accesi, dopotutto non costa nulla...

PS e' anche vero che multinazionale produttrici di cellulari come Nokia spendono milioni di euro nelle ricrca di evntuali danni alla saluta nonostante non sia ancora domostrato nulla di sicuro...

think about it!

Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    io dormo con il router in camera, acceso tutta la notte vabbh&#232;, da ora in poi lo spegner&#242;... ma mia madre gioca tutta la notte...

Utente L'avatar di Tamiyadd
    Registrato il
    05-03
    io dico che non &#232; un semplice router wifi o un wii connesso 24 ore su 24 a dare di questi problemi ma tutte le onde elettromagnetiche che ci vengono letteramente bombardate addosso ogni giorno!!! E non solo uscendo di casa ma anche stando semplicemente in casa ci arrivano addosso in quanto un minimo anche la corrente elettrica che scorre nell'impianto elettrico genera un campo magnetico!!! Regolati cos&#236;
    Codice Wii: 0602 5321 5067 7476
    Codice Amico Pes 2008: 4639-8946-3311
    se volete aggiungermi e che vi aggiunga mandatemi un pm

Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La Paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale.
    Guarderò in faccia la mia paura.
    Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Solo io ci sarò

Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Le onde Wi-Fi sono della stessa tipologia delle microonde dei forni che abbiamo in casa,ma con una frequenza molto ma molto pi&#249; bassa,ergo rischi non ce ne sono.

I rischi li han corsi coloro che usavano i primi cellulari negli anni 90,i cosiddetti TACS,quelli s&#236; che cuocevano il cervello!

Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Citazione Sicam
    tua madre é un idolo,

questa risposta sta diventanto adattabile ad ogni tipo di problema

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Risposta data,rischi inesistenti.
    Siccome sorgono già i primi segni di flood e battutine varie a seguito,chiudo..