Sapete per caso che cos'è il chakra? Ho cercato informazioni su internet che mi hanno suscitato curiosita'. Mi è venuto in mente mentre guardavo 'Naruto'.
Sapete per caso che cos'è il chakra? Ho cercato informazioni su internet che mi hanno suscitato curiosita'. Mi è venuto in mente mentre guardavo 'Naruto'.
"Chakra č una parola sanscrita che significa ruota o vortice, e si riferisce ad ognuno dei sette centri energetici di cui č composta la vostra coscienza, il vostro sistema energetico.
Questi chakra, o centri energetici, hanno la funzione di pompe, o valvole che regolano il flusso dellenergia nel sistema energetico. Il funzionamento di un chakra riflette le decisioni che prendete, a secondo di come scegliete di rispondere alle situazioni della vostra vita. Quando decidete cosa pensare, cosa sentire e attraverso quale filtro percettivo sperimentare il mondo che vi circonda, aprite e chiudiete queste valvole.
I chrakra non sono fisici. Sono aspetti della coscienza, cosģ come lo sono le auree. Essi sono pił densi della auree, ma non tanto densi quanto il corpo fisico. Interagiscono con questultimo attraverso due veicoli maggiori: il sistema endocrino e il sistema nervoso. Ogni chakra č associato con una delle sette ghiangole endocrine e con un gruppo di nervi, detto plesso. Quindi, ogni chakra puņ essere associato con specifiche parti del corpo e particolari funzioni fisiologiche, controllate dal plesso o dalla ghiandola endocrina associati a quel chakra."
quanto ho trovato![]()
intanto, non č "il" , "i" semmai, poi cerca con google che troverai tante info oppure vuoi copia incolla?Gianrenč
Cito da lì:Yrouel_KAiN
Mi ha fatto un certo effetto...Sahashrara Chakra, di colore bianco.
È attraverso questo chakra che la coscienza lascia il corpo quando si muore (ciò può essere una spiegazione probabile del perché molta gente che vive un'esperienza di morte apparente descrive di aver visto un lungo tunnel di luce bianca che conduceva ad un luogo di gioia).
credo ke sia qualcosa ke riguarda la religione induista
Invece di maledire il buio č meglio accendere una candela. Lao Tzu
L'ignoranza č l'origine di tutti i mali. Socrate
Se resistiamo alle nostre passioni, č merito pił della loro debolezza che della nostra forza. La Rochefoucauld
La violenza č l'ultimo rifugio degli incapaci. Isaac Asimov
Nulla di quello che vi racconta il fumetto (di dubbia qualitàNaruto.
interessante chisswà se ci sono modi per controllare tali centri ....grande Naruto cmq
Sono dei ( si plurale ) punti critici del corpo ,collocati sempre nelle stesse zone secondo uno schema preciso.
Alcuni pensano che sia possibile curare attraverso la manipolazione dei chakra , inoltre si pensa anche che colpendo con molta forza in un chakra si elimina fisicamente il nemico con un singolo colpo.
Ma queste cose non hanno alcun fondamento scientifico , postpongo.
Ha visto troppe volte Ken Shiro...Kukulcan
![]()
Spoiler:
![]()
L'agopuntura non č in qualche modo collegata ai chakra?[/quote]
Si,colpendo alcuni chakra si sprigiona energia vitale che "dovrebbe" curare malttie collegate alla posizione del chakra.
(scritto male e veloce il concetto č quello)![]()
Oddio adesso Naruto sta colpendo pure Agorà, quando Saverione leggerà ciò gli prenderà un colpo.![]()
![]()
Su qiki c'è pure un'immagine che spiega dove sarebbero i presunti flussi di chakra.![]()
![]()
certoThe Merciless
ad esempio per attivare il kundalini..