Yazuza : sopravvalutato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Yazuza : sopravvalutato?

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04

Yazuza : sopravvalutato?

Raga, mi dovete dire assolutamente che yazuka, dopo la prima ora di gioco, diventerà divertente. Ebbenesi, leggendo pareri positivi dapertutto l'ho affittato, per passarmi i giorni delle vacanze con qualcosa da giocare. La prima ora di gioco, è stata però non esaltate : non dico che dal lato emotivo sia da buttare, anzi è molto bello : è ricco di stile, la trama è ben articolata (e comincio a dire che in mezzo a quei nomi di clan giapponesi la trama è a me oscura) il passaggio in bianco è nero prima degli scontri rende...insomma ha carisma in sè il gioco. Ma, arriviamo al nocciolo, l'unica cosa che fino ad ora è riuscita a divertirmi sono state le parole con cui si arrichiscono i dialoghi. Infatti nella prima ora di gioco il gameplay mi è sembrato estremamente pvero, del tipo "fatti dare la missione-->cammina in un vicolo chiuso della citta dal luogo X a Y-->sentiti 30 minuti di diaologo---> mazzula gente e boss--->ascolta altri 30 minuti di dialogo---> ricomincia.
    Bhè, almeno che la sezione MAZZULA mi avesseregalato qualcosa di più. Apparte che gli scontri mi sono sembrati estremamente semplici, ma forse perchè ho incontrato nemici facili, ogni volta è sempre la stessa storia : poche combo, attacchi con gli oggetti uguali...pensavo persino che gli attacchi speciali cambiavano, ma invece è sempre uguale, ossia il PG sbatte il nemico contro muro o armadietto e stop.
    Ora, prima di dare la mia assoluta critica al gioco la domanda è d'obbligo : le combo aumenteranno : il gameplay diventerà più vario? ditemi cosa si farà più avanti in questo gioco perchè se è sempre cosi lo abbandono. Sono al capitolo 2, lo scontro dentro al club, e 1 ora di gioco.

Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    più vai avanti più diventa bello.. e poi ci sono attacchi speciali con gli oggetti assai belli poi sempre andando avanti adotti nuove mosse
    è un pò ripetitivo a volte ma ha una bella trama e un bel paio di cojoni questo gioco

Arrogant beyond beliefs.. L'avatar di frezzo
    Registrato il
    07-06
    Yakuza...non YAZUZA e non YAZUKA...

Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    lol non c'ho fatto caso

=Sentenza=
    Ospite
    è un pò ripetitivo alla lunga, tutto sommato è ben fatto.
    E certo che quando metterete mano su god hand il parametro dei picchiaduro a scorrimento 3d cambierà drasticamente....

Utente L'avatar di luca91fiero
    Registrato il
    09-05
    secondo me ha sl due difetti: ripetitività e caricamenti
    PsSTORE EU: PuLpBoY
    PsSTORE USA: PuLpBoY91

Ren
    Ospite
    Yakuza ha la sua forza nelle side-quest e nelle cose apparentemente inutili.

Il gameplay è davvero semplice e anche ripetitivo in parte; a me in ogni caso in gioco è piaciuto molto.

Per essere un picchiaduro a scorrimento (perchè di questo si tratta) è molto profondo e il sistema di combattimento pur non essendo molto tecnico è piuttosto vario e divertente (la varietà è data dalle diverse armi che provocano mosse contestuali differenti l'una dall'altra, davvero sfiziose ed esaltanti da fare e da guardare).

Penso sia uno dei prodotti migliori usciti su PS2 ultimamente.

EDIT: Dimenticavo il più grande difetto del gioco: La difficoltà. Praticamente assente un qualsiasi grado di sfida; non sono mai caduto in battaglia durante il gioco :-(

Dynamite Crippler
    Ospite
    a me è piaciuto,più vai avanti più ti piace

We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    l'unico difetto è ke ha troppi caricamenti e troppo lunghi.
    x il resto è un'ottimo gioco, con un'ottima trama!!!
    + avanti impari nuove mosse e diventa + divertente.
    se vuoi un consiglio giocalo fino alla fine e nn abbandonarlo.

loaldnt
    Ospite
    quoto su tutto
    dannati caricamenti

Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    non poche sono le volte che mandavo a quel paese lo schermo nero

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

loaldnt
    Ospite
    Citazione -onthevoice-
    non poche sono le volte che mandavo a quel paese lo schermo nero
    a me hanno cominciato a dare fastidio alla fine
    quando facevo le sub-quest cercavo di evitare a tutti i costi i combattimenti
    durante la partita principale la trama mi colpiva troppo per pensare ai caricamenti

loaldnt
    Ospite
    Citazione agente_47
    Raga, mi dovete dire assolutamente che yazuka, dopo la prima ora di gioco, diventerà divertente. Ebbenesi, leggendo pareri positivi dapertutto l'ho affittato, per passarmi i giorni delle vacanze con qualcosa da giocare. La prima ora di gioco, è stata però non esaltate : non dico che dal lato emotivo sia da buttare, anzi è molto bello : è ricco di stile, la trama è ben articolata (e comincio a dire che in mezzo a quei nomi di clan giapponesi la trama è a me oscura) il passaggio in bianco è nero prima degli scontri rende...insomma ha carisma in sè il gioco. Ma, arriviamo al nocciolo, l'unica cosa che fino ad ora è riuscita a divertirmi sono state le parole con cui si arrichiscono i dialoghi. Infatti nella prima ora di gioco il gameplay mi è sembrato estremamente pvero, del tipo "fatti dare la missione-->cammina in un vicolo chiuso della citta dal luogo X a Y-->sentiti 30 minuti di diaologo---> mazzula gente e boss--->ascolta altri 30 minuti di dialogo---> ricomincia.
    Bhè, almeno che la sezione MAZZULA mi avesseregalato qualcosa di più. Apparte che gli scontri mi sono sembrati estremamente semplici, ma forse perchè ho incontrato nemici facili, ogni volta è sempre la stessa storia : poche combo, attacchi con gli oggetti uguali...pensavo persino che gli attacchi speciali cambiavano, ma invece è sempre uguale, ossia il PG sbatte il nemico contro muro o armadietto e stop.
    Ora, prima di dare la mia assoluta critica al gioco la domanda è d'obbligo : le combo aumenteranno : il gameplay diventerà più vario? ditemi cosa si farà più avanti in questo gioco perchè se è sempre cosi lo abbandono. Sono al capitolo 2, lo scontro dentro al club, e 1 ora di gioco.
    credimi, i combattimenti diventano belli più avanti
    avrai così tante mosse che avrai solo l'imbarazzo della scelta
    io a volte alcune le dimenticavo, quindi fidati: i combattimenti sono divertentissimi

Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Bisogna giocarlo almeno 5-6 ore per apprezzarlo appieno...è un gran bel gioco, anche se non esente da difetti, quali i caricamenti lunghi e la ripetitività dei combattimenti per strada.

loaldnt
    Ospite
    secondo me yakuza è uno dei giochi dalle sub-quest più varie cmq
    nn sai mai cosa aspettarti dopo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo