tales of the abyss
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: tales of the abyss

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di sion821
    Registrato il
    07-06

tales of the abyss

raga scusate,allora oggi mi e'arrivato in versione usa questo gioco...l'ho preso sn in carenza di jrpg ma avendo anke silmeria in stand by volevo kiedervi:questo abyss com'e'??

1.e'longevo?
    2.ha una trama abbstanza buona?
    3.ha boss e quest secondarie??
    4.ne vale la pena mettersi di buona volonta' e giokarci x le feste??

kiedo consigli e pareri a ki lo ha gia' giokato!grazie!!

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione sion821
    raga scusate,allora oggi mi e'arrivato in versione usa questo gioco...l'ho preso sn in carenza di jrpg ma avendo anke silmeria in stand by volevo kiedervi:questo abyss com'e'??

1.e'longevo?
    2.ha una trama abbstanza buona?
    3.ha boss e quest secondarie??
    4.ne vale la pena mettersi di buona volonta' e giokarci x le feste??

kiedo consigli e pareri a ki lo ha gia' giokato!grazie!!
    Abyss è probabilmente il migliore dei Tales of, un gioco con un cast, un plot ed un battle system fuori dall'ordinario, oltre che una longevità ottima (60 ore circa) arricchita da un numero di sub-quests mai così alto (e si tratta di sub quests con evoluzioni della trama). Te lo consiglio davvero, specie se hai tempo da dedicarci

Registrato il
    07-06
    di tempo ne ho da dedicargli xke ora entro in ferie...ecco solo ke avendo giokato tempo fa tales of legendia speravo ke questo abyss fosse molto diverso da quella mezza skifezza!
    e a quanto mi hai detto tu lo e'!

ha pure boss opzionali kon cui perderci ore??

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    si, una ke spacca e un gruppetto di personaggi dai vekki tales of a farti il culo in arena XD

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    beh divertiti, per me è il miglior jrpg ps2, quindi direi che ne vale perderci tempo, eccome se ne vale xD

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    anke x me lo è

Registrato il
    09-06
    Citazione sion821
    di tempo ne ho da dedicargli xke ora entro in ferie...ecco solo ke avendo giokato tempo fa tales of legendia speravo ke questo abyss fosse molto diverso da quella mezza skifezza!
    e a quanto mi hai detto tu lo e'!

ha pure boss opzionali kon cui perderci ore??
    Guarda, Abyss rispetto a Legendia è come il sole con la luna...

E'incredibile pensare che Legendia sia uscito in USA dopo Symphonia e poco prima di Abyss vista la qualità grafica abietta, il bs noiosissimo, gli incontri casuali, i pg poco interessanti all'inizio ed una trama che stentava a decollare, tutte cose che in Abyss sono del tutto assenti (ovviamente come in ogni Tale of servono circa 3\4 ore per far carburare seriamente il plot, ma l'inizio è decisamente in medias res).

Fidati, Abyss non ti deluderà, anch'io sottoscrivo parzialmente la valutazione di Davy, anche se voglio prima gustarmi Rogue Galaxy: ma, a meno che non sia un capolavoro assoluto, difficilmente competerà con l'assoluta eccellenza di Abyss, un titolo sottovalutato, poco conosciuto ma di grande valore sotto tutti i punti di vista.

Registrato il
    07-06
    be ke dirvi...mi avete straconvinto a giokarlo,silmeria aspettera' ,stanotte l'ho iniziato ho fatto circa 4 ore e sn arrivato al choral castle..
    i personaggi sn fatti veramente bene sia amici ke nemici...la storia ankora credo debba decollare fin dove sn io quindi nn posso giudikare ankora mentre il bs e' dieci volte meglio di tutti gli altri tales anke xke posso fare molte piu' cose tipo spostarmi sul battle field anke in profondita' e nn solo in orizzontale...vi aggiornero'kn altre impressioni...x ora bene bene

Fenomeno Brasiliano L'avatar di Kaka87
    Registrato il
    07-05
    raga sentendo i vostri commenti sto 1 pò così...
    sapete dirmi quando esce pal?

Registrato il
    07-06
    allora a quanto ne so io nn penso esca pal o perlomeno ankora nn ne hanno dato conferma...poi nn so se qualkuno magari ne sa piu' di me ti sapra' sicuramente dire di piu' cmq questo gioco rulla

o.t.forza milan e grandissimo ricky kaka'!

Red Dragon Mode
    Ospite
    PAL è stato cancellato.
    Prendilo subito, è un capolavoro rispetto a Legendia.
    Ma poi prendi anche Silmeria che se è possibile è ancora meglio di Abyss

Utente
    Registrato il
    09-04
    Citazione Magnvs
    Abyss è probabilmente il migliore dei Tales of, un gioco con un cast, un plot ed un battle system fuori dall'ordinario, oltre che una longevità ottima (60 ore circa) arricchita da un numero di sub-quests mai così alto (e si tratta di sub quests con evoluzioni della trama). Te lo consiglio davvero, specie se hai tempo da dedicarci
    Quotissimo.
    Tales of The Abyss è uno dei migliori JRPG di questa gen.

Prendilo senza esitare.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

Fenomeno Brasiliano L'avatar di Kaka87
    Registrato il
    07-05
    Citazione Red Dragon Mode
    PAL è stato cancellato.
    che pallozze...
    @Sion: Grande riccardinho! è il mio idolo (si vede dalla firma ) comunque io tifo per la S.S. Lazio...
    Vabbe basta OT

Registrato il
    09-06
    Citazione Red Dragon Mode
    PAL è stato cancellato.
    Prendilo subito, è un capolavoro rispetto a Legendia.
    Ma poi prendi anche Silmeria che se è possibile è ancora meglio di Abyss
    E' che Silmeria e Abyss sono due titoli che, pur essendo entrambi definibili come jrpg, restano così diversi da non potersi nemmeno confrontare.

A livello estetico Abyss è adorabile per il suo coloratissimo stile jappo dai vaghissimi cenni super deformed, ove Silmeria punta ad uno stile molto più realistico e ricercato, con colori più cupi, textures più dettagliate ma alla base ci sono sensibilità estetiche diverse come quelle di una lunga serie anime rispetto ad un sontuoso quanto breve OAV.

Riguardo al plot, Abyss contiene cento e passa volte il testo di Silmeria, essendo stracolmo di dialoghi inseriti in ogni istante del gioco, mentre nel titolo Tri-Ace i momenti di evoluzione della trama saranno in tutto una trentina, ma ognuno di essi è una scena da film, che resterà impressa a lungo per la maestosità della regia.

I personaggi di Abyss sono terribilmente veri, poco stereotipati (specie superate le prime ore), intelligenti e capaci di interagire, mentre in Silmeria lo sviluppo interiore dei personaggi viene lasciato intuire nelle pause di silenzio, nel non-detto più che nella sceneggiatura, puntando a dare dei characters un'impressione archetipale più che stereotipata.

Riguardo ai BS, invece, personalmente ritengo quello di Abyss decisamente superiore, ma anche in questo caso un confronto è quanto meno azzardato, pur essendo anche quello di Silmeria apparentemente action: infatti è un action solo apparente che lascia moltissimo spazio alla pianificazione delle mosse, mentre in Abyss il button mashing ha un ruolo ben definito.