A quante console siamo?[vendite ps3 inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: A quante console siamo?[vendite ps3 inside]

Cambio titolo
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06

Freccia A quante console siamo?[vendite ps3 inside]

Mancano oramai pochi giorni a Natale,e quindi uno dei primi termini di scadenza fissato da sony per il piazzamento di un numero consistente di console si appresta al termine.Purtroppo,non volendo basare un'analisi solamente sull'indice di console vendute riportato da nextgenwars.com,non riesco a trovare fonti che diano una stima quanto mai "molto prossima" ai dati ufficiali rilasciati dalle case,e in questo specifico caso da sony.Nextgenwars riporta 500k console vendute,e non sapendo se effettivamente sia attendibile come stima,mi piacerebbe sapere com'è effettivamente la situazione in questo momento.Guardando i dati di vendita software per il mercato jap,ho notato come nella settimana tra l'11 e il 17,il DS la faccia totalmente da padrone,seguito in scia dal wii,senza però nessun gioco ps3 che rientri nei primi 30 posti,se non erro.Dato che i problemi di produzione,si era detto,fossero stati risolti,vorrei che chiunque avesse dati aggiornati,o numeri da proporre,lo facesse qui,in modo da analizzare quotidianamente la situazione.
    Dall'analisi del contatore di nextgenwar,ho evinto che da ieri le vendite di ps3 sono rallentate 1 bel pò portando quasi,qualora fosse vero,10k console vendute in 1 giorno e mezzo,a dispetto dei 12k venduti in poco meno di un giorno,3-4 giorni fa.Chi ha nuovi dati,mi farebbe piacere se li condividesse con tutti
    What'bout my star(s)?

HD-DVDead L'avatar di Quebec
    Registrato il
    11-04
    C'è chi parla di oltre 500k console vendute.
    I nostri dubbi verranno chiarificati con un comunicato di Sce

Registrato il
    07-06

Esclamazione Dati di vendità jap della settimana appena trascorsa

Ecco i dati di vendita delle console,per quanto concerne il mercato Giapponese,riferiti,come termine di scadenza,al giorno 17 Dicembre 2006,ovvero la settimana appena trascorsa.Sebbene non si basino solo su ps3,ho editato gli altri,e lasciato solo quelli inerenti a ps3 che possono darci una stima + veritiera circa l'andamento della produzione e delle vendite correlate.

Playstation 3 70,942

Come vedete dalle mie faccine,e tralasciando i commenti sulle altre piattaforme,quel numero di ps3 vendute è indicativo di un andamento della produzione ancora stazionario.A questo punto mi pare scontato che riuscire a piazzare le console sperate è quanto mai difficile,anche considerando che Natale è lunedi
    Ultima modifica di M4lcoM; 22-12-2006 alle 10:39:45
    What'bout my star(s)?

Arrogant beyond beliefs.. L'avatar di frezzo
    Registrato il
    07-06
    Citazione M4lcoM
    Come vedete dalle mie faccine,e tralasciando i commenti sulle altre piattaforme,quel numero di ps3 vendute è indicativo di un andamento della produzione ancora stazionario.A questo punto mi pare scontato che riuscire a piazzare le console sperate è quanto mai difficile,anche considerando che Natale è lunedi
    Se non sbaglio si parlava di 1 milione di unita rispettivamente per usa e jap entro la fine di dicembre...quindi 2 milioni in totale...
    Bhe l'andamento è stazionario ma in costante aumento se calcoli che nelle ultime due settimane hanno comunque piazzato +10,000 e +20,000 unita che se pur minimo mostrano un andamento verso l'alto...certo non è quello che aveva professato Sony.. personalmente dubito che ps3 arrivi al milione in breve termine chiuderanno l'anno con 600-800,000 unità! ad essere ottimisti..

Registrato il
    07-06
    Citazione frezzo
    Se non sbaglio si parlava di 1 milione di unita rispettivamente per usa e jap entro la fine di dicembre...quindi 2 milioni in totale...
    Bhe l'andamento è stazionario ma in costante aumento se calcoli che nelle ultime due settimane hanno comunque piazzato +10,000 e +20,000 unita che se pur minimo mostrano un andamento verso l'alto...certo non è quello che aveva professato Sony.. personalmente dubito che ps3 arrivi al milione in breve termine chiuderanno l'anno con 600-800,000 unità!
    negli ultimi 3 giorni,seguendo l'andameto di Nextgenwars,si è avuta una leggera diminuzione delle vendite
    What'bout my star(s)?

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione M4lcoM
    Ecco i dati di vendita delle console,per quanto concerne il mercato Giapponese
    C'è un thread apposito in accg, e lo sai benissimo...

Cmq il natale per jap non è che sia poi tutta questa festa eh...

Neo 1977
    Ospite
    Citazione M4lcoM
    Ecco i dati di vendita delle console,per quanto concerne il mercato Giapponese,riferiti,come termine di scadenza,al giorno 17 Dicembre 2006,ovvero la settimana appena trascorsa:

Nintendoo DS Lite 319,708
    Nintendo Wii 108,237
    Playstation 3 70,942
    PSP 48,962
    Playstation 2 37,730
    Xbox 360 17,168
    GBA SP 1,867
    GB Micro 1,491
    GC 1,152
    Nintendo DS 158
    GBA 42
    Xbox 3

di questi dati se ne discute nell'altro thread, o vuoi aprire un thread simile in ogni sezione?

PS3 ha incrementato leggermente, è un piccolo passo avanti, piccolissimo

Registrato il
    07-06
    No attenzione,ho postato tutta la classifica di vendita solo per evitare che si potesse dubitare della veridicità delle stime,per null'altro.Certo,so che c'è già un thread in ACGG,ma questo thread è stato aperto solo per aggiornare costantemente il numero di vendite di ps3,da parte di chiunque avesse dati + aggiornati,l'andamento delle varie console per quanto concerne il mercato giappo è scontato:xbox360 che non vende,DS che dilaga.Almeno però,le vendite di ps3 in questo mercato,danno 1 stima di quante macchine vengano prodotte e vendute in un tot numero di giorni
    What'bout my star(s)?

Neo 1977
    Ospite
    potevi postare SOLO i dati PS3 dato che ti interessano quelli

Registrato il
    07-06
    Citazione Neo 1977
    potevi postare SOLO i dati PS3 dato che ti interessano quelli
    Ok,edito.
    What'bout my star(s)?

Registrato il
    07-06
    Citazione Neo 1977
    di questi dati se ne discute nell'altro thread, o vuoi aprire un thread simile in ogni sezione?
    No... il discorso che fa Malcom verte sugli obbiettivi di Sony per l'anno 06, nel quale secondo le affermazioni di Sony dovrebbero piazzare 2 milioni di console al mondo.... per poi raggiungere quota 6 milioni nel 2007....si cercavano dati concreti per tirare le somme tra proiezioni mentali e dati reali.... peccato che Sony sia molto restia a comunicare dati ufficiali..ma per fortuna ci sono gli esperti del mercato e le loro speculazioni a indicarci la via.. per il momento abbiamo solo questi di dati per tenere up to date il bilancio Sony!

Edit: I dati MC per il 2006 parlano di ca. 308,000 ps3 vendute fino a questa settimana ...perfettamente in linea con le previsoni che vedono 600-800,000 unita per la fine dell'anno...non abbiamo dati certi ma molto attendibili come si è gia dimistrato in passato
    Ultima modifica di frezzo; 22-12-2006 alle 11:47:29

Bannato L'avatar di Nero.
    Registrato il
    08-06
    Ho letto in giro che nell'ultima settimana PS3 ha avuto un incremento delle vendite...

A proposito di quel MILIONE di console che Sony vorrebbe piazzare entro l'anno... Mi sa che ci si giri attorno: il termine "piazzare" non significa vendere, ma "distribuire"...

La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    comunque sia tra dicembre e gennaio sony piazzera' tra le 600 e le 700 mila unita',sicuro.
    I don't Mind

Registrato il
    07-06
    Citazione Zack De La Rocha
    comunque sia tra dicembre e gennaio sony piazzera' tra le 600 e le 700 mila unita',sicuro.
    questo e quello che dicono gli esperti di mercato sonY ha detto che ne venderanno 2 milioni...

Registrato il
    07-06
    Citazione Nero.
    Ho letto in giro che nell'ultima settimana PS3 ha avuto un incremento delle vendite...

A proposito di quel MILIONE di console che Sony vorrebbe piazzare entro l'anno... Mi sa che ci si giri attorno: il termine "piazzare" non significa vendere, ma "distribuire"...
    Non sei ben informato..... 1 milione per usa ed un milione per JP totale 2milioni entro dicembre...e 6 milioni nel 2007......affermazione ribadita tra l'altro 15 giorni fa...ci vuole coraggio e il fegato di amianto per cimentarsi in certi sproloqui....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo