Passare dall'introversione all'estroversione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Passare dall'introversione all'estroversione

Cambio titolo
    ZAGA
    Ospite

Passare dall'introversione all'estroversione

ragazzi sono disperato, io odio con tutto me stesso il mio carattere perchè sono chiuso con gli altri e non riesco a creare dei legami solidi con le persone.
    dentro di me sento che ho una voglia assurda di cambiare, è come se dovessi attuare una metamorfosi ma c'è un muro superficiale che mi blocca.
    e io devo assolutamente distruggere questo stra maledetto muro.
    e io ci credo molto in questo, perchè sento dentro di me che non posso andare avanti in questo modo, perchè io ho bisogno di amici e ho bisogno di compagnia (sono anche figlio unico), quindi sono anche motivato.
    badate bene, non sto parlando di timidezza, ma di introversione. Io non sn particolarmente timido, piu che altro sono chiuso sia con me stesso che con gli altri
    secondo voi potrei riuscirci? potreste darmi qualche consiglio?
    cercate di aiutarmi a far passare questo periodo di depressione...

grazie

Bannato L'avatar di Dido_donnie
    Registrato il
    08-06
    non so che dirti, io credo di avere lo stesso problema...di solito la risposta che si da in questi casi è che il carattere non cambia, è quello e te lo devi tenere. Però io conosco gente che è cambiata...avevo un mio compagno di classe che era introverso, chiuso in se stesso, parlava poco ma non era timido. passata l'estate è ricominciata la scuola e lui si è ripresentato completamente cambiato...parlava e scherzava con tutti, era estroverso...il contrario di quello che era prima. Non so come abbia fatto a cambiare ma grazie a lui so che cambiare si può, anche se devo ancora trovare come...

manus88
    Ospite
    dai zaga sono mesi che esponi ciclicamente il tuo problema e come vedi non si può con un click diventare estroversi da introversi, il tuo carattere è quello, basta, punto, the endoooo!!! poi se sei andato pure in disco in tempi non troppo sospetti...bah così introverso poi non sei se no in un posto del genere non ci avrsti mai posato le terga...si tratta piuttosto di mostrarti più disponibile con le persone e loro vedranno questo miglioramento e ti si avvicineranno tutte senza che tu te ne accorga

FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    Citazione ZAGA
    ragazzi sono disperato, io odio con tutto me stesso il mio carattere perchè sono chiuso con gli altri e non riesco a creare dei legami solidi con le persone.
    dentro di me sento che ho una voglia assurda di cambiare, è come se dovessi attuare una metamorfosi ma c'è un muro superficiale che mi blocca.
    e io ci credo molto in questo, perchè sento dentro di me che non posso andare avanti in questo modo, perchè io ho bisogno di amici e ho bisogno di compagnia (sono anche figlio unico), quindi sono anche motivato.
    badate bene, non sto parlando di timidezza, ma di introversione. Io non sn particolarmente timido, piu che altro sono chiuso sia con me stesso che con gli altri

grazie
    io uguale
    e voglio cambiare...ma il problema principale mio è che siccome sono così chiuso nn sono riuscito a farmi un gruppo di amici con cui sciogliermi...quindi sto sempre da solo...il che nn aiuta...
    un mio amico dice che devo cominciare a uscire e uscire e uscire...
    ...poi lui magari mi aiuta perchè ne è uscito fuori... booo io xo voglio cambiare seriamente il problema è che c'è qualcosa che è + forte di me che mi trattiene sempre e riesce a farmi cambiare idea quando è ora di agire sul serio

~S!~

ZAGA
    Ospite
    Citazione The Dix
    io uguale
    e voglio cambiare...ma il problema principale mio è che siccome sono così chiuso nn sono riuscito a farmi un gruppo di amici con cui sciogliermi...quindi sto sempre da solo...il che nn aiuta...
    un mio amico dice che devo cominciare a uscire e uscire e uscire...
    ...poi lui magari mi aiuta perchè ne è uscito fuori... booo io xo voglio cambiare seriamente il problema è che c'è qualcosa che è + forte di me che mi trattiene sempre e riesce a farmi cambiare idea quando è ora di agire sul serio

~S!~
    idem

ZAGA
    Ospite
    Citazione manus88
    dai zaga sono mesi che esponi ciclicamente il tuo problema e come vedi non si può con un click diventare estroversi da introversi, il tuo carattere è quello, basta, punto, the endoooo!!! poi se sei andato pure in disco in tempi non troppo sospetti...bah così introverso poi non sei se no in un posto del genere non ci avrsti mai posato le terga...si tratta piuttosto di mostrarti più disponibile con le persone e loro vedranno questo miglioramento e ti si avvicineranno tutte senza che tu te ne accorga
    era proprio quello che non volevo sentirmi dire... io penso che un modo ci sia per cambiare... è per questo che chiedo consigli

Bannato L'avatar di AlE-hOuSe91
    Registrato il
    12-06
    guarda ti posso raccontare la mia esperienza personale...
    io fino a 6 mesi fa ero un nerd...cioè stavo tutto il giorno in casa a giocare a cod2 on line ...avevo un paio di amici ma li vedevo poche volte xkè non volevo scollarmi dalla sedia di casa...però a volte camminando semplicemente per la strada vidi gruppi di amici,coppiette...allora ho pensato ke dovevo smetterla di stare in casa nonstante il mio carattere introverso .
    dopo poco tempo ho incominciato a vestirmi "bene"(nel senso ke prima mettevo le cose ke 1a erano a tiro...quindi di solito una felpa e dei jeans...di nessuna marca anonimi ),ho incominciato a curarmi di più,a frequentare gente e adesso ho più di una compagnia,e inoltre sono ben visto dalle tipe(non tutte ovviamente),insomma sono cambiato molto e ne sono contento,pur mantenendo un carattere tendenzialmente introverso,ma sono diventato cmq più socievole .
    invece per essere introverso con te stesso non so aiutarti mi spiace...non ho avuto questo problema.
    spero di esserti stato di aiuto

Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    anche io ho questo problema

forza italia!!!! L'avatar di brandy2
    Registrato il
    12-05
    Citazione ZAGA

grazie
    anche io cosi uguale, ho 17 anni e ho passato gli ultimi 4 anni a studiare e basta e adesso mi sono accorto che ho un carattere di merda perche ho paura delle persone non so cosa dire e cosa fare quando ci sono piu di 4-5 persone , non ho un gruppo di amici , non sono mai stato in una disco....e le ragazze non so nemmeno cosa siano...

ZAGA
    Ospite
    Citazione AlE-hOuSe91
    io fino a 6 mesi fa ero un nerd...cioè stavo tutto il giorno in casa a giocare a cod2 on line ...avevo un paio di amici ma li vedevo poche volte xkè non volevo scollarmi dalla sedia di casa...però a volte camminando semplicemente per la strada vidi gruppi di amici,coppiette...allora ho pensato ke dovevo smetterla di stare in casa nonstante il mio carattere introverso .
    dopo poco tempo ho incominciato a vestirmi "bene"(nel senso ke prima mettevo le cose ke 1a erano a tiro...quindi di solito una felpa e dei jeans...di nessuna marca anonimi ),ho incominciato a curarmi di più,a frequentare gente e adesso ho più di una compagnia,e inoltre sono ben visto dalle tipe(non tutte ovviamente),insomma sono cambiato molto e ne sono contento,pur mantenendo un carattere tendenzialmente introverso,ma sono diventato cmq più socievole .
    invece per essere introverso con te stesso non so aiutarti mi spiace...non ho avuto questo problema.
    ankio fino a non molto tempo fa ero un nerd, e ankio ho iniziato a curarmi, ma non riesco a creare dei legami veri con le persone... e questo mi fa stare molto male perchè io sento di avere un grande bisogno di affetto e amicizia...

Registrato il
    12-05
    Citazione AlE-hOuSe91
    anche io sto provando a fare cosi ....ho notato che la gente mi caga un po di piu'..e mi da un po piu di riespetto..

Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    non risolvete niente vestendovi con abiti firmati , la soluzione non è quella

Registrato il
    12-05
    pero un qualcosa migliora.

Utente L'avatar di Vampirehunter
    Registrato il
    12-04
    niente di tutto questo a me è servito, basta uscire, conoscere amici, amici di amici, avere voglia di trovare una ragazza e tanto altro e puff...vedi come il muro superficiale crolla in un istante.....

Lifestream L'avatar di Max_89
    Registrato il
    01-06
    Io non cambierei me stesso solo per farmi accettare.
    Però dipende quando sei chiuso tu.
    Nothing to say.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo