Titolo vecchio gioco per commodore 64
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Titolo vecchio gioco per commodore 64

Cambio titolo
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03

Titolo vecchio gioco per commodore 64

Stamattina mi è venuto in mente un vecchio gioco a cui giocavo da piccolo con il commodore 64. In pratica si interpretava un meccanico che doveva raccogliere le parti di una macchina posizionata al centro del livello. Ad ostacolare l'opera c'erano se non ricordo male, chiavi inglesi e altri attrezzi che se colpivano i personaggio principale, esso moriva. Spero che conosciate questo gioco perchè io non ricordo per niente il titolo e mi piacerebbe saperlo

Utente L'avatar di postinopazzoide
    Registrato il
    07-04
    Citazione Jedi_86
    Stamattina mi è venuto in mente un vecchio gioco a cui giocavo da piccolo con il commodore 64. In pratica si interpretava un meccanico che doveva raccogliere le parti di una macchina posizionata al centro del livello. Ad ostacolare l'opera c'erano se non ricordo male, chiavi inglesi e altri attrezzi che se colpivano i personaggio principale, esso moriva. Spero che conosciate questo gioco perchè io non ricordo per niente il titolo e mi piacerebbe saperlo
    Dovrebbe trattarsi di Night Shift.
    Postinopazzoide
    Webmaster di http://www.retrogamer.it

Registrato il
    03-03
    No ho controllato e non è quello. E' completamente diverso

Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Me lo ricordo anch'io quel gioco! Purtroppo come te non ricordo il titolo... Quando avevi finito la base della macchina si abbassava e l'auto usciva rombando vero?
    Il gioco soffriva del "colour clash" come nello Spectrum?

Ho qualche traccia... se ben ricordo il meccanico era Wally, protagonista di "Pijamarama", "Wally Family" ed altri. Erano degli strani action - adventure in cui il protagonista poteva portare massimo due oggetti alla volta e metterli nel posto giusto, visitando case e ambienti vasti. Ad ogni schermata veniva disturbato da oggetti comuni, come le chiavi inglesi di cui parli, che ne drenavano l'energia o lo stendevano.

Insomma, lo stile è quello... ed anche nel gioco di montaggio auto il protagonista doveva essere proprio Wally.
    Molto retrogaming.

Registrato il
    03-03
    Citazione Karluz
    Me lo ricordo anch'io quel gioco! Purtroppo come te non ricordo il titolo... Quando avevi finito la base della macchina si abbassava e l'auto usciva rombando vero?
    Il gioco soffriva del "colour clash" come nello Spectrum?

Ho qualche traccia... se ben ricordo il meccanico era Wally, protagonista di "Pijamarama", "Wally Family" ed altri. Erano degli strani action - adventure in cui il protagonista poteva portare massimo due oggetti alla volta e metterli nel posto giusto, visitando case e ambienti vasti. Ad ogni schermata veniva disturbato da oggetti comuni, come le chiavi inglesi di cui parli, che ne drenavano l'energia o lo stendevano.

Insomma, lo stile è quello... ed anche nel gioco di montaggio auto il protagonista doveva essere proprio Wally.
    Si credo che stiamo parlando dello stesso gioco Come grafica era scarnissimo, 4 colori al massimo mi pare

Jolly Roger
    Ospite
    Se e' il prequel di Pyjamarama,allora dovrebbe trattarsi di Automania.
    Dovrebbe,perche' non ci ho mai giocato.

Registrato il
    03-03
    Citazione Jolly Roger
    Se e' il prequel di Pyjamarama,allora dovrebbe trattarsi di Automania.
    Dovrebbe,perche' non ci ho mai giocato.
    Perfetto è proprio questo! Cavolo, affiorano un mucchio di altri ricordi quando ci giocavo avrò avuto 4-5 anni, boh cmq so solo che non l'ho mai finito8( Se solo potessi rigiocarlo8( insieme a rainbow island8( e a tanti altri giochi

Registrato il
    10-02
    Sì, è quello! Grazie anche da parte mia Jolly Roger, dopo aver letto il topic era rimasta anche a me la curiosità di ripescare il titolo del gioco.

Ricordo che già dalla terza auto in poi, c'erano dei pezzi piccoli da montare con un salto "pixel perfect"... era carino.

EDIT: Jedi, Rainbow Island c'era per C=64, ma puoi giocare direttamente la versione "coin - op". Sta nella collezione Taito Legends (il primo volume) ed è multipiattaforma (PC, PS2, Xbox)
    Ultima modifica di Karluz; 14-01-2007 alle 20:46:40
    Molto retrogaming.

Registrato il
    03-03
    Citazione Karluz
    Sì, è quello! Grazie anche da parte mia Jolly Roger, dopo aver letto il topic era rimasta anche a me la curiosità di ripescare il titolo del gioco.

Ricordo che già dalla terza auto in poi, c'erano dei pezzi piccoli da montare con un salto "pixel perfect"... era carino.

EDIT: Jedi, Rainbow Island c'era per C=64, ma puoi giocare direttamente la versione "coin - op". Sta nella collezione Taito Legends (il primo volume) ed è multipiattaforma (PC, PS2, Xbox)
    Io lo avevo per Commodore 64 insieme a Turrican, Turrican 2 e altri giochi ma non li trovo più Cmq grazie per la dritta ma ci sono altri giochi che meritano nella collezione?

Registrato il
    10-02
    Citazione Jedi_86
    Cmq grazie per la dritta ma ci sono altri giochi che meritano nella collezione?
    Altroché! Di coin - op che vennero trasposti anche su C=64 c'è Jungle Hunt, il mitico Bubble Bobble, Rastan ed Operation Wolf.
    Jungle Hunt è quello con Tarzan, che in alcune versioni era vestito da esploratore.
    Meritano sicuramente anche Super Qix e New Zealand Story. In totale ci sono 29 vecchi arcade.

Taito Legends 2 offre il primo Qix, che per C=64 c'era. In questo secondo volume ci sono addirittura una quarantina di coin - op. Forse è leggermente inferiore al primo, ma il genere shoot'em up è ottimamente rappresentato. Sto andando off - topic, se vuoi ti mando un paio di MP con la lista delle collezioni. Io le gioco su PS2.
    Molto retrogaming.

Registrato il
    03-03
    Citazione Karluz
    Altroché! Di coin - op che vennero trasposti anche su C=64 c'è Jungle Hunt, il mitico Bubble Bobble, Rastan ed Operation Wolf.
    Jungle Hunt è quello con Tarzan, che in alcune versioni era vestito da esploratore.
    Meritano sicuramente anche Super Qix e New Zealand Story. In totale ci sono 29 vecchi arcade.

Taito Legends 2 offre il primo Qix, che per C=64 c'era. In questo secondo volume ci sono addirittura una quarantina di coin - op. Forse è leggermente inferiore al primo, ma il genere shoot'em up è ottimamente rappresentato. Sto andando off - topic, se vuoi ti mando un paio di MP con la lista delle collezioni. Io le gioco su PS2.
    Io ho solo il pc e il gamecube. Cmq ok mandami un mp

Registrato il
    10-02
    Jedi, rispondo pubblicamente al tuo ultimo MP, in modo che, se possibile, anche altri possano aiutarti su Turrican e Turrican 2. So che sono stati dei gioconi, io purtroppo non ci ho mai giocato.

Quei giochi Taito delle collezioni "legends" sono tutti arcade coin - op, successivamente trasposti per altre piattaforme, alcuni anche per Commodore 64.

Turrican non so chi l'abbia prodotto. Nell'indice del thread in TOP a questa sezione c'è un link per Turrican 2002. Purtroppo non so altro...
    Molto retrogaming.

Made In Heaven... L'avatar di Nenolo
    Registrato il
    12-05
    Mio dio ragazzi...mi stanno scendendo le lacrime da quando ho sentito questi due titoli

Ce li avevo anch'io,anche se quando ci giocavo ero molto giovane
    In Pijamarama mi ricordo che andavo avanti fino ad un certo punto e poi giravo come una trottola per le stanze,senza capire che cacchio bisognava fare

Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Nenolo
    Mio dio ragazzi...mi stanno scendendo le lacrime da quando ho sentito questi due titoli

Ce li avevo anch'io,anche se quando ci giocavo ero molto giovane
    In Pijamarama mi ricordo che andavo avanti fino ad un certo punto e poi giravo come una trottola per le stanze,senza capire che cacchio bisognava fare
    Pijamarama non era difficile,se sapevi gli oggetti giusti da usare.E la trama era semplicemente geniale.