Salve a tutti. Non ho mai postato qui, purtroppo mi sono accorto solo ora, alla felice età di 22 anni, di quanto sia bella in generale l'animazione giapponese. Certo, i vari Kenshiro, I Cavalieri dello Zodiaco, Holly e Benji, Spank, City Hunter, L'Uomo Tigre, Daitarn e via dicendo ai miei tempi li ho visti, ma mai con quel pizzico di interesse in più e sicuramente, mai considerandoli dei capolavori.
Ora, boh, è come se si aprisse un mondo nuovo e a dire il vero ho una voglia incredibile di anime! Mi sono comprato il cofanetto di Cowboy Bebop (magnifico) e sto seguendo Beck: Mongolian Chop Squad e .Hack//SIGN. In più ho visto qualche episodio sparso di Excel Saga, Full Metal Alchemist, Wolf's Rain e Full Metal Panic!.
Partendo dal presupposto che non ho ancora trovato un genere dell'anime che mi si addica totalmente, per fare un esempio, amo l'azione di Cowboy Bebop e allo stesso tempo non potrei perdermi una puntata di Beck (amo le cazzatine sentimentali fra Koyuki e Maho), che cosa mi consigliereste? O meglio, quali sono secondo voi le serie che devono essere viste per forza?
E tanto che ci sono perchè non iniziare con i manga! Stesso discorso anche se qui sono totalmente ignorante (ho letto mezza volta un manga di GTO e basta), cosa mi consigliereste?
Scusate per la lungaggine e intanto grazie![]()