Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=461354
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=461354
FAQ di GamesRadar non ufficali per Guild Wars.
By Alpha e Omega
-Vorrei comprare GW, con quale mi consigliate di cominciare?
Propechies o Nightfall, tutti sconsigliamo comunque faction.
-Qualche sito consigliato per acquistare GW?
www.multiplayer.it (contrassegno, C/credito, paypal)
www.play.com (C/credito, paypal)
it.guildwars.com (C/Credito esclusivamente)
-Esiste un sito ufficiale in italiano di Guild Wars?
http://it.guildwars.com
-Ci si può arrivare oltre il livello 20?
No, questo perchè GW è basato sull'abilita del giocatore stesso, non dal livello o dall'equipaggiamento super potente.
-Guildwars è multilingua?
Si, anche se lo acquistate da play.com potrete selezionare la lingua che volete...se volete anche l'orchesco. Solamente il libretto sarà in lingua inglese.
-Per giocare a Faction/Nighfall devo avere Propechies?
NO, questo perchè a GW le espansioni NON esistono, tutti i GW sono indipendenti fra loro, ma possono comunque essere legati allo stesso account.
-Devo registrare 2 account separati per GW propechies e Faction?
No, tutti noi lo sconsigliamo caldamente per tutta una serie di motivi. E' meglio legare nello stesso account tutti i guild wars che si possiedono.
-Mi rompo a scrivere continuamente in chat cosa vendo... c'è un rimedio?
A questo serve guild wars guru
-Dove posso trovare una lista dei prezzi delle armi verdi di gw?
Qui
-Dopo aver scelto una professione secondaria per il mio personaggio posso poi cambiarla in seguito?
Si,potrai cambiarla in seguito al Grande Tempio di Balthazar per i personaggi da PVP. Mentre per i personaggi da PVE potrai cambiare la professione secondaria sia a Propechies , a Faction e anche Nightfall (vedi punto successivo per ulteriori chiarimenti).
-Dove posso cambiare la professione secondaria del mio personaggio da PVE?
A propechies potrai modificarla gratuitamente affettuando una quest (una per ogni tipo di job secondario). Tutti i job secondari sono sbloccabili agli avamposti che si trovano intorno alle 3 cooperative dell'ascensione (nel deserto di cristallo).
A faction, invece, dopo la cooperativa "Quartiere Naphui" vi è l'avamposto "angolo di Senji", qui parlate con Senji che modificherà la vostra professione secondaria per 500 monete.
A Nightfall è possibile cambiarla nella base “personalizata” che si trova appena dopo il santuario delle lance del sole.
-Ho acquistato GW Faction/Propechies e ho già un account attivo... come lo aggiungo?
Nella schermata iniziale prima di loggare premi sull'opzione "crea nuovo account o aggiungi nuovo codice", fatto questo seleziona AGGIUNGI CODICE AD UN ACCOUNT ESISTENTE e NON crea nuovo account. Errore in cui cadono molti.
-Sono in una gilda luxon/kurzick e vorrei fare compensi... ma se vado dal personaggio nella sede che ti teletrasporta nella battaglia, mi dice qualcosa riguardo che si stanno nascondendo e non mi fa entrare... come faccio?
Semplicemente non possiedi Guild Wars Faction, quindi non puoi entrare in questa area che si trova nel cuore di Cantha.
-Dopo un pò che combatto contro gli Zaishen non mi da più punti... perchè?
E' normale, dopo 3 vittorie consecutive contro lo stesso gruppo, GW smette di assegnarti punti. Questo perchè sennò nessuno andrebbe più in arena casuale per fare punti di Balthazar.
-Se compro Nightfall, poi potrò usare i miei personaggi di Propechies a Faction e Nighfall (e tutti altri relatvi accoppiamenti)?
Si, per viaggiare da un continente all'altro si deve fare sempre una quest per ogni continente (es. per andare a Cantha bisognerà fare una quest, per l'arco del leone un altra... ovviamente solo una volta)
-Cosa succederà ai miei vecchi personaggi se installo un altro eppisodio di GW?
Assolutamente NULLA. Resteranno li dove sono.
-Mi dite qualche informazione su Nightfall?
QUI
-Esiste qualche periodo di prova per GW?
Si, ma non sono di libero dominio sul sito ufficiale. Solo chi ha comprato una certa versione di Nightfall avrà trovato dentro un codice da regalare ad un amico, da consumare nell'arco di 2 settimane per un totale di 10 ore di gioco. UNO SOLO, e funziona una volta sola.
In alternativa, troverete lo stesso codice anche nella versione bonus pack, che si vende nei negozi a 6€.
-Vorrei contattare una persona di questo forum in game, ma non so il suo nick... potete dirmelo?
In ordine alfabetico:
Aderial ---> Knivers Aderial
Alpha e Omega ---> Guru Omega
Andrea77ITA ---> Takmet Ra
Big_Hunter90---> ErikTheFear
cafe del mar ---> Tisifone K
Daedroth ---> Kasumi Orogasha
Darth kronos ---> Kronos il folle
Deviz ---> Deviz Ta
Dif---> Ixion Xivilai - Dif Il Vagabondo
Dukko ---> Dukko Lo Psionico
FeDeThEsNaKe ---> Shiny No Cristal
Fr4gg4t0r3 ---> Millennium Frag
Grazio ---> Blaze Healer
Jericho09 ---> Helrik Il Rosso
Leviathan.88 ---> Lev Kaleel
Manzotinzx ---> Elendil Di Camelot
MC Max 91 ---> Mc Cerannor
Olimar85---> Lady Wolfswift
Pinky Winky ---> Pina La Vicina
Tarsolamen ---> Heris il Bianco
Teo21 ---> Matt Skiels
.:Thenen:. --->Warlike Neil
volpedifuoco ---> Unreal Sword
-Ci sono termini che non riesco a capire, ad esempio droppare, farmare, LFG...
Questi non sono termini soltanto di GW, ma di tutto il netgaming.
Per questo è buona norma saperli (NB, alcuni sono esclusivi di GW). Comunque se masticate un po' di inglese tutti questi termini derivano da una parola inglese.
Eccone alcuni:
Droppare: deriva dall'inglese drop (che vuol dire lasciare, lasciar cadere), infatti si dice così quando si va da soli a uccidere mostri specifici (es. idre) allo scopo di prendere
soldi e/o oggetti rari.
Farmare: deriva dalla parola inglese farm (letteralmente fattoria ), è molto simile a droppare ma si utilizza per indicare un drop di gruppo (es. fornace della sofferenza).
LFG: Looking for Group, indica che la persona stà cercando un gruppo.
LFP: Looking for Party, uguale a LFG.
VIM, IWAY, SB, SF, ecc.: Sono tutte abbreviazioni delle skill d'èlitte, ovviamente sono tutte abbreviazioni dall'inglese. Premi CTRL destro per tradurre il nome delle skill.
FTW: For The Win (e non Fuck the world!!), si pone prima di un oggetto/cosa/persona per
dire che è bella, che è forte ecc. (es. “lama di kanaxai FTW”, vuol dire “che figata la lama di kanaxai!!”).
ciao ragazzi, sto pensando di acquistare Guild Wars, è un gioco che mi ha sempre intrigato, ma per qualche motivo non l'ho mai preso... Comunque, ho visto che oramai è anche sceso un bel po' di prezzo (su eBay e su play.com li ho visti intorno ai 26€), e quindi vorrei prenderlo.
Ho dei dubbi pero', su quale scegliere. Ho capito che tutti sconsigliano Faction, quindi la scelta ricadrebbe su Prophecies o su Nightfall.
1) Vorrei sapere un po' di differenze, perche non saprei proprio su cosa buttarmi per cominciare. Cioè tra le varie versioni ci sono anche differenze di classi, oggetti ecc, oppure è solo una differenza di territori?
2) ho letto che in nightfall ci sono 2 personaggi nuovi, che significa? che posso incontrare questi personaggi o che posso usarli?
3) su eBay ho trovato un'offerta da parte di un PowerSeller che vende Prophecies edizione 2006 a 24€, nuovo, e c'è scritto in versione da collezione... E' possibile? Ecco cosa include in questa confezione: "Oltre ad un nuovissimo ed elegante libro di 72 pagine con bozzetti mai visti prima, una mappa del gioco, il manuale con accluse le leggende, e 30 minuti di nuovi brani musicali composti esclusivamente per questa edizione, l'Edizione Speciale di Guild Wars conterrà anche un pacchetto che offrirà ai giocatori una serie di elementi di gioco extra. Si tratta di sette abilità comuni, un'abilità d'élite e due potenziamenti per armi o armature da utilizzare per un account già esistente o per avviare più velocemente i nuovi acquirenti." E' normale oppure è una versione particolare? E' la stessa che trovo su play.com?
4) se compro su play.com, il gioco sarà anche in italiano oppure solo in inglese? so che sarà in inglese il manuale, ma a me interessa il gioco...
5) è facile come gioco? cioè, io non so se mi comporterò come un giocatore occasionale o uno incallito, vorrei sapere se in entrambi i casi troverò divertimento... Non mi va di azzeccarmi come feci con Lineage2, quindi se ci vuole quella costanza, lascio stare!!
Scusate per la lunghezza del post, e scusate se queste domande sono gia state fatte, ma spero che mi leviate questi dubbi...
stamattina ho trovato questo sito:
http://www.imbogames.com/vis_prod.php?id_prod=156
da qui puoi comprare Proph e Faction in contrassegno (sito italiano e buoni prezzi)
4 (Ovunque tu lo compri il gioco sarà anche in italiano vai tranquillo)
1-2 Nightfall fai prima ad andare in un qualsiasi negozio
E' quello che costa di + ma é quello dove la maggior parte della gente si sta cimentando. Oltretutto ci sono molte cose in + nel gioco oltre alle 2 classi in + (che puoi scegliere da usare) ci sono gli eroi e gli upgrade di armi e armature sono molto + ottimizzati
5 Io non sono mai stato un mago dei videogames...se riesco a giocarci io a Guild Wars puoi farcela anche tu!
Poi dipende molto se fai PVE o PVP...
droppata stamattina
da notare la traduzione cannata
Guild wars prophecies è il primo capitolo della serie, le classi disponibili sono 6 (guerriero, esploratore, elementalista, ipnotizzatore, negromante e mistico), lo considero il capitolo migliore per cominciare anche se i giocatori ora sono in maggior numero sull'ultimo capitolo, nightfall. Nightfall, oltre alle 6 classi del prophecies, introduce derviscio e paragon, il che significa che possono essere utilizzati da te (mentre con prophecies li puoi solo incontrare ma non impersonare). Oltre a questo ti posso dire che il gioco è divertente anche per chi non ci gioca tantissimo tempo, il livello massimo e basso e quindi non serve passare le giornate per salire di livello.The_Dave
A breve dovrebbero mettere il post delle faq comunque, quindi se aspetti un po avrai ulteriori informazioni
FAQ di GamesRadar non ufficali per Guild Wars. By Alpha e OmegaThe_Dave
-Vorrei comprare GW, con quale mi consigliate di cominciare?
Propechies o Nightfall, tutti sconsigliamo comunque faction.
-Qualche sito consigliato per acquistare GW?
www.multiplayer.it (contrassegno, C/credito, paypal)
www.play.com (C/credito, paypal)
it.guildwars.com (C/Credito esclusivamente)
-Esiste un sito ufficiale in italiano di Guild Wars?
http://it.guildwars.com
-Ci si può arrivare oltre il livello 20?
No, questo perchè GW è basato sull'abilita del giocatore stesso, non dal livello o dall'equipaggiamento super potente.
-Guildwars è multilingua?
Si, anche se lo acquistate da play.com potrete selezionare la lingua che volete...se volete anche l'orchesco. Solamente il libretto sarà in lingua inglese.
-Per giocare a Faction/Nighfall devo avere Propechies?
NO, questo perchè a GW le espansioni NON esistono, tutti i GW sono indipendenti fra loro, ma possono comunque essere legati allo stesso account.
-Devo registrare 2 account separati per GW propechies e Faction?
No, tutti noi lo sconsigliamo caldamente per tutta una serie di motivi. E' meglio legare nello stesso account tutti i guild wars che si possiedono.
-Mi rompo a scrivere continuamente in chat cosa vendo... c'è un rimedio?
A questo serve guild wars guru
-Dove posso trovare una lista dei prezzi delle armi verdi di gw?
Qui
-Dopo aver scelto una professione secondaria per il mio personaggio posso poi cambiarla in seguito?
Si,potrai cambiarla in seguito al Grande Tempio di Balthazar per i personaggi da PVP. Mentre per i personaggi da PVE potrai cambiare la professione secondaria sia a Propechies , a Faction e anche Nightfall (vedi punto successivo per ulteriori chiarimenti).
-Dove posso cambiare la professione secondaria del mio personaggio da PVE?
A propechies potrai modificarla gratuitamente affettuando una quest (una per ogni tipo di job secondario). Tutti i job secondari sono sbloccabili agli avamposti che si trovano intorno alle 3 cooperative dell'ascensione (nel deserto di cristallo).
A faction, invece, dopo la cooperativa "Quartiere Naphui" vi è l'avamposto "angolo di Senji", qui parlate con Senji che modificherà la vostra professione secondaria per 500 monete.
A Nightfall è possibile cambiarla nella base “personalizata” che si trova appena dopo il santuario delle lance del sole.
-Ho acquistato GW Faction/Propechies e ho già un account attivo... come lo aggiungo?
Nella schermata iniziale prima di loggare premi sull'opzione "crea nuovo account o aggiungi nuovo codice", fatto questo seleziona AGGIUNGI CODICE AD UN ACCOUNT ESISTENTE e NON crea nuovo account. Errore in cui cadono molti.
-Sono in una gilda luxon/kurzick e vorrei fare compensi... ma se vado dal personaggio nella sede che ti teletrasporta nella battaglia, mi dice qualcosa riguardo che si stanno nascondendo e non mi fa entrare... come faccio?
Semplicemente non possiedi Guild Wars Faction, quindi non puoi entrare in questa area che si trova nel cuore di Cantha.
-Dopo un pò che combatto contro gli Zaishen non mi da più punti... perchè?
E' normale, dopo 3 vittorie consecutive contro lo stesso gruppo, GW smette di assegnarti punti. Questo perchè sennò nessuno andrebbe più in arena casuale per fare punti di Balthazar.
-Se compro Nightfall, poi potrò usare i miei personaggi di Propechies a Faction e Nighfall (e tutti altri relatvi accoppiamenti)?
Si, per viaggiare da un continente all'altro si deve fare sempre una quest per ogni continente (es. per andare a Cantha bisognerà fare una quest, per l'arco del leone un altra... ovviamente solo una volta)
-Cosa succederà ai miei vecchi personaggi se installo un altro eppisodio di GW?
Assolutamente NULLA. Resteranno li dove sono.
-Mi dite qualche informazione su Nightfall?
QUI
-Esiste qualche periodo di prova per GW?
Si, ma non sono di libero dominio sul sito ufficiale. Solo chi ha comprato una certa versione di Nightfall avrà trovato dentro un codice da regalare ad un amico, da consumare nell'arco di 2 settimane per un totale di 10 ore di gioco. UNO SOLO, e funziona una volta sola.
In alternativa, troverete lo stesso codice anche nella versione bonus pack, che si vende nei negozi a 6€.
-Vorrei contattare una persona di questo forum in game, ma non so il suo nick... potete dirmelo?
In ordine alfabetico:
Aderial ---> Knivers Aderial
Alpha e Omega ---> Guru Omega
Andrea77ITA ---> Takmet Ra
Big_Hunter90---> ErikTheFear
cafe del mar ---> Tisifone K
Daedroth ---> Kasumi Orogasha
Darth kronos ---> Kronos il folle
Deviz ---> Deviz Ta
Dif---> Ixion Xivilai - Dif Il Vagabondo
Dukko ---> Dukko Lo Psionico
FeDeThEsNaKe ---> Shiny No Cristal
Fr4gg4t0r3 ---> Millennium Frag
Grazio ---> Blaze Healer
Jericho09 ---> Helrik Il Rosso
Leviathan.88 ---> Lev Kaleel
Manzotinzx ---> Elendil Di Camelot
MC Max 91 ---> Mc Cerannor
Olimar85---> Lady Wolfswift
Pinky Winky ---> Pina La Vicina
Tarsolamen ---> Heris il Bianco
Teo21 ---> Matt Skiels
.:Thenen:. --->Warlike Neil
volpedifuoco ---> Unreal Sword
-Ci sono termini che non riesco a capire, ad esempio droppare, farmare, LFG...
Questi non sono termini soltanto di GW, ma di tutto il netgaming.
Per questo è buona norma saperli (NB, alcuni sono esclusivi di GW). Comunque se masticate un po' di inglese tutti questi termini derivano da una parola inglese.
Eccone alcuni:
Droppare: deriva dall'inglese drop (che vuol dire lasciare, lasciar cadere), infatti si dice così quando si va da soli a uccidere mostri specifici (es. idre) allo scopo di prendere
soldi e/o oggetti rari.
Farmare: deriva dalla parola inglese farm (letteralmente fattoria), è molto simile a droppare ma si utilizza per indicare un drop di gruppo (es. fornace della sofferenza).
LFG: Looking for Group, indica che la persona stà cercando un gruppo.
LFP: Looking for Party, uguale a LFG.
VIM, IWAY, SB, SF, ecc.: Sono tutte abbreviazioni delle skill d'èlitte, ovviamente sono tutte abbreviazioni dall'inglese. Premi CTRL destro per tradurre il nome delle skill.
FTW: For The Win (e non Fuck the world!!), si pone prima di un oggetto/cosa/persona per
dire che è bella, che è forte ecc. (es. “lama di kanaxai FTW”, vuol dire “che figata la lama di kanaxai!!”).
Cancella il tuo post e metti le FAQ
trovata in un forziere nel dominio della pauraAndrea77ITA
io ogni tanto vado nel VELO STIGIO...
trovo sempre la stessa bacchetta del fuoco alata..
:.(
fatto (un per favore anche andava bene...)Daedroth
per quanto riguarda i miei dubbi, posso sapere le differenze tra le varie versioni del gioco?
se compro Nightfall, ci sarà qualcosa che nn posso fare rispetto a Prophecies? sarei intenzionato a prendere uno dei due cmq, dato che tutti sconsigliano Faction.
LA differenza più importante in termini di gioco è la presenza di alcune abilità esclusive dei vari capitoli, per esempio "Spirito malevolo" elite del negromante è di Prophecies, "Ossa scheggiate" (OT questa è l'abilità definitiva per l'eroe negromante) è solo di Nightfall.
scusa è veroThe_Dave
cmq il msg lho scritto grande per fartelo notare non che ero incazzato perchè non avevi messo le faq XD
ci mancherebbe
@ sono nei quid omega...
mi spiace nei poa ci sono passato ma non facevano molto...
comuneuqe io ho l'ed da cllezione di gw, e l'hp pagata 24 euro,quindi il perezzo è su per giù quello
cmq se facevi copia/incolla nn c'era bisogno di spedere 15min x mettere le faq nel 1 postThe_Dave
![]()
![]()
Aderial
LOOOOOOOOOLLLLLL
lha riscritto XDDDDDDDDDD
dovevi solo copiarlo^^