Tristemente noto, Trieste!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Tristemente noto, Trieste!

Cambio titolo
    Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05

Tristemente noto, Trieste!

A parte gli scherzi, scherzosamente vi invito a fare una cosa che nessuno vi ha mai chiesto, una cosa bellissima, e, se mi chiudono il topic, sicuramente avrò la conferma di non poter mai essere moderatore (perché poi metto il sisi, ah, il nono non c'è):

Praticamente bisogna inventare delle storie, anche di fantascienza, tristissime, tanto da far piangere.

Solo un paio di cose per non scatenare flood:

dovete scrivere almeno storie da 20 righi (19 comunque verranno accettate), e la seconda cosa non la so.

Grazie, dei fior.

Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    E' una grande idea... Non sono sicuro però di saper scrivere una storia tanto triste da far piangere qualcuno.
    Niente, ci devo riflettere.
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    io potrei scrivere qualcosa di triste, ma purtroppo ho altre urgenze di scrittura per i prossimi tempi.
    Una cosa davvero triste è pensare che forse questo topos non resisterà abbastanza a lungo da farmici postare dentro qualche storiella

Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Citazione MIGLIOMAN
    A parte gli scherzi, scherzosamente vi invito a fare una cosa che nessuno vi ha mai chiesto, una cosa bellissima, e, se mi chiudono il topic, sicuramente avrò la conferma di non poter mai essere moderatore (perché poi metto il sisi, ah, il nono non c'è):

Praticamente bisogna inventare delle storie, anche di fantascienza, tristissime, tanto da far piangere.

Solo un paio di cose per non scatenare flood:

dovete scrivere almeno storie da 20 righi (19 comunque verranno accettate), e la seconda cosa non la so.

Grazie, dei fior.
    Un uomo entra in un caffe sta per bere il caffe ma scopre che è radioattivo e allora lo getta a terra provocando una voragine che si estende per mille mila kilometri provocando il panico tra l'umanità e la famiglia gigetti che deve rimandare il giro del mondo in canoa causa voragine. Nel frattempo il governo si organizza per riempire la voragine con calcestruzzo ma scopre che non ce n'è a sufficienza, ecco perchè scoppia senza motivo una guerra nucleare che manda nel panico l'umanità e la famiglia gigetti che deve rimandare il giro di italia in aeronave causa non ci sono più aeronavi. Poi però arriva Rambo e si risolve tutto nel 2 episodio

(più tragica di così non oso immaginare la sofferenza della famiglia gigetti )

Utente
    Registrato il
    02-06
    il nono c'e
    è questo

Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Citazione RazerDD
    Un uomo entra in un caffe sta per bere il caffe ma scopre che è radioattivo e allora lo getta a terra provocando una voragine che si estende per mille mila kilometri provocando il panico tra l'umanità e la famiglia gigetti che deve rimandare il giro del mondo in canoa causa voragine. Nel frattempo il governo si organizza per riempire la voragine con calcestruzzo ma scopre che non ce n'è a sufficienza, ecco perchè scoppia senza motivo una guerra nucleare che manda nel panico l'umanità e la famiglia gigetti che deve rimandare il giro di italia in aeronave causa non ci sono più aeronavi. Poi però arriva Rambo e si risolve tutto nel 2 episodio

(più tragica di così non oso immaginare la sofferenza della famiglia gigetti )
    ho riso come un pirla

Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    alla fine nessuno posta una storia triste.

breznev
    Ospite
    Citazione MIGLIOMAN
    alla fine nessuno posta una storia triste.
    neppure tu....

cmq ci proverò, ma io sono più bravo a far ridere, credo (le donne me lo dicono sempre).
    trovo che fare piangere sia molto difficile, soprattutto con una singola storia. Mi associo a chi spera (credo fosse il jura) che riuscirò a tirare fuori qualcosa prima che il thread vada giù, sperando non succeda.

Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Citazione breznev
    neppure tu....

cmq ci proverò, ma io sono più bravo a far ridere, credo (le donne me lo dicono sempre).
    trovo che fare piangere sia molto difficile, soprattutto con una singola storia. Mi associo a chi spera (credo fosse il jura) che riuscirò a tirare fuori qualcosa prima che il thread vada giù, sperando non succeda.
    Si, ero io

PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    provo a buttare giù qualcosa a braccio, vediamo cosa viene. Dato che non effetuerò riletture (se non qualche occhiata per correggere un pò di grammatica) è probabile che troverete errori o anacronismi. Leggete a vostro rischio e pericolo.
    EDIT: mi sa che ho fatto il combattimento un pò troppo 'concentrato'

Era l'anno 2732. A Pasturzio era appena morto il cane e al resto del mondo non gleine sarebbe importato nulla. D'altra parte il mondo non sapeva nemmeno dell'esistenza di Pasturzio. Viveva solo con il suo cane.
    Era brutto, là fuori e buio qua dentro. Luci spente. Arrivò una chiamata. Inattesa..
    Sconosciuto: è lei Pasturzio Marzaponza?
    Pasturzio: sì, mi dica
    Sconosciuto: è successo un fatto, piuttosto grave che la riguarda, la invitiamo a presentarsi oggi in via Burzum 3 alle 25:18
    Pasturzio: posso sapere chi è lei e perchè dovrei presentarmi?
    Sconosciuto: le presentazioni le faremo quando sarà qui, se ci sarà tempo. La aspettiamo.
    -click- ..tu..tu..tu..tu..

Dato che Pasturzio non aveva nessuno e non aveva impegni pensò di recarsi al luogo dell'appuntamento. Arrivò con 10 minuti di anticipo.
    Pasturzio si trovò di fronte ad un grosso palazzo che si estendeva in verticale, ma sottoterra. 555 piani di cui 554 nel sottosuolo. Naturalmente doveva scendere fino in fondo (aveva chiesto all'uscere).
    Arrivato in fondo, come si aprirono le porte dell'ascensore furono dei corridoi bianchi vuoti, illuminati da una luce fioca. Sulla sinistra una finestra. Si vedeva solo terra, naturalmente. Dava un certo senso di opprimenza.
    Un uomo vestito di nero viene incontro a Pasturzio.
    Sconosciuto: venga, le faccio strada.
    Pasturzio lo seguì in silenzio.
    Arrivati in una stanza ovale, una persona sui 60 anni iniziò a parlare.
    Generale: sono il generale MacCallister. Lei si chiederà perchè è qui e chi siamo noi. Noi siamo un'associazione governativa di nome Abruptum, stiamo da tempo studiando i messaggi alienidi e sappiamo che stanno per invaderci. Abbiamo preparato un piano di controffensiva, ma gli alienidi hanno attaccato prima del previsto e questo ci costringe ad agire subito. Il nostro piano prevedeva LEI.
    Pasturzio: e perchè io?
    MacCallister: perchè lei è un miserabile e nessuno la rimpiangerà in caso di morte. Abbiamo un robottone da far guidare a qualcuno e lo potrebbe pilotare anche un bambino di 5 anni, ma ci serviva una persona inutile. Lei è l'uomo perfetto e il suo cane è morto giusto in tempo. Ora basta spiegazioni, salga sul robot, troverà tutto quello che vuole sapere sul libretto di istruzioni.

Pasturzio venne scortato fino ad un enorme hangar sotterraneo dove si trovava il GunBan, un robot gigantesco che sembrava rappresentare l'ultimissimo ritrovato della tecnologia.
    Una volta salito sul mezzo e ricevuto le istruzioni basilari dal generale MacCallister, sopra la testa di GunBan si aprì un lungo corridoio verticale e il robottone venne sparato attraverso esso.
    Dopo essere giunto in superficie (a questo serviva il corridoio), a Pasturzio venne comunicata una zona montana poco fuori città. Il primo attacco sarebbe giunto da lì.
    Pasturzio fece appena in tempo a recarsi sul posto che subito vide uno squadrone di navi spaziali alienidi avvicinarsi. Estrasse la sua scimitarra di anti-materia e si scagliò all'attacco. Subito i suoi fendenti andarono a vuoto, ma poi iniziò ad arrecare delle perdite consistenti alla flotta nemica. Purtroppo, però, suddetta flotta lo aveva fatto indietreggare, spingendolo alla periferia cittadina. Gli alienidi intensificarono l'attacco e i primi palazzi iniziarono a cadere. Pasturzio stava combattendo strenuamente ma l'essere capitato in un centro abitato costituiva un pesante handicap per lui. Tutt'intorno rumore di serene e urla di persone spaventate che scappavano in tutte le direzioni con ogni mezzo disponibile.
    Pasturzio sapeva che non aveva scelta: doveva ignorare ciò che lo circondava e combattere con tutte le sue forze, anche se questo voleva dire mettere a repentaglio la vita di migliaia di persone.
    La scimitarra di anti-materia volteggiava nell'aria con una leggiadria quasi innaturale per un arma così distruttiva.
    Durante un attacco gli alienidi colpirono e distrussero 3 aerei che stavano arrivando al vicino aeroporto. I palazzi crollavano come se fossero stati fatti con il polistirolo. Il numero delle persone aumentava in continuazione. Pasturzio si voltò e vide un numeroso rinforzo alienide giungere da ovest.

Non c'era scelta, bisognava arrendersi.

Sembrava tutto irreale.

Appena qualche ora prima la quiete assoluta, smorzata da un evento triste che adesso appare infinitamente piccolo. Se questo robot rappresentava l'ultima speranza, la Terra era spacciata, sarebbe stato solo questione di tempo.

Pasturzio scese dal GuBan e vide il cielo dipingersi di nero per il massiccio arrivo di navi alienidi. Era davvero tutto finito?

Poco lontano degli alienidi tenevano puntati strani oggetti che probabilmente erano le loro armi. Si esprimevano con dei versi incomprensibili. Pasturzio avrebbe anche provato ad avere un dialogo con loro, ma non sapeva da dove cominciare.
    Dopo una breve discussione tra loro, uno degli alienidi sparò a Pasturzio. Dopodichè salì sul GunBan e sparò sui comandi.

La Terra aveva appena perso la sua ultima difesa.
    Ultima modifica di Stefano Lucchi; 18-01-2007 alle 20:11:27
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Citazione sniffatore
    ho riso come un pirla
    nessuno che piange per la povera famiglia gigetti D_D

breznev
    Ospite
    Citazione Stefano Lucchi

Poco lontano degli alienidi tenevano puntati strani oggetti che probabilmente erano le loro armi. Si esprimevano con dei versi incomprensibili. Pasturzio avrebbe anche provato ad avere un dialogo con loro, ma non sapeva da dove cominciare.
    Dopo una breve discussione tra loro, uno degli alienidi sparò a Pasturzio. Dopodichè salì sul GunBan e sparò sui comandi.

La Terra aveva appena perso la sua ultima difesa.
    l'inizio, la parte del cane mi ha fatto ridere....
    alla fine c'è del poetico...

Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Nasturzio si girò: aveva ucciso. Aveva ucciso un uomo. Gli aveva appiccicato sei pallettoni di piombo in testa, e lui non si ricordava perché. Si accorse che sanguinava copiosamente dalla fronte.
    Merda!
    Guardò in alto per trovare conforto con Dio, e vide una stella cadente. No, non era una stella cadente, scoprì presto…
    Si avvicinò al punto dell’impatto, sperando di esser fortunato, pensando che in genere le stelle cadenti si disintegrano all’entrata nell’atmosfera, ma chissenefrega, si avvicinò.
    Era una capsula grossa quanto…quanto una roba grossa, bianca e tecnologica, con uno strano oblò.
    Si aprì. Merda, era di fronte ad un alieno, probabilmente! Gli avrebbe conficcato in testa i restanti pallettoni del suo fucile, un ZAX 21, fucile di fabbricazione armena del 2008, 9 colpi in canna, ne spara sei contemporaneamente e due si fottono prima del tempo. A ogni colpo sparato (e ne spara sei, come già detto) il fucile esclama, con voce in falsetto registrata, simile a quella di un prete degli anni 60:
    -BINGO!
    Quindi, immaginate sei proiettili, immaginate una voce balbuziente registrata in falsetto:
    -BIBIBIBIBIBINGO!
    Dalla capsula, quando si aprì, usci un uomo.
    Aveva una fronte decisamente spaziosa, un ghigno malefico e dei capelli neri, folti, che cadevano all’indietro crespi.
    Portava una corazza nera, con delle spalliere apparentemente in legno, come il resto delle coperture.
    Era molto muscoloso. Nasturzio sparò. I sei proiettili, con voce tristemente nota, cantarono balbettando.
    Si fermarono a mezz’aria e si rivolsero contro Nasturzio. Addio Nasturzio.
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Pensate alla prima puntata di dragon ball Z, dopo aver letto questa schifezza, tirata giù in 5 minuti.
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    hmm tutto ciò mi ricorda molto dick..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo