Shamo, considerazioni alla luce del decimo numero...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Shamo, considerazioni alla luce del decimo numero...

Cambio titolo
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04

Shamo, considerazioni alla luce del decimo numero...

Questo manga, che ha visto la luce in Italia da poco tempo, aveva inizialmente attratto e incuriosito moltitudini di lettori per via della profondità e crudezza dei temi trattati.
    In seguito, visto il repentino cambio di direzione, è stato abbandonato da tutti e bollato come manga d'azione privo di contenuti interessanti.
    Niente di più falso, e lo posso dire con certezza dopo aver voluto insistere su questa storia che mi sembrava ancora piena di potenzialità.
    Superato il punto critico, che si individua nei numeri di follia pura del protagonista, si raggiunge finalmente un focus che catalizza l'attenzione e da uno scopo all'intera opera. Attualmente si tratta - a mio parere- di una delle storie più interessanti in circolazione, e mi dispiace constatare come si stata valutata frettolosamente dopo due o tre uscite sottotono(ma essenziali poi per la trama stessa). Esorto quindi tutti voi a dare una seconda opportunità a questo manga, che oltretutto mi pare stia per concludersi, vi assicuro che ne vale la pena.
    Dite la vostra.
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 19-01-2007 alle 15:38:52
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    Questo manga, che ha visto la luce in Italia da poco tempo, aveva inizialmente attratto e incuriosito moltitudini di lettori per via della profondità e crudezza dei temi trattati.
    In seguito, visto il repentino cambio di direzione, è stato abbandonato da tutti e bollato come manga d'azione privo di contenuti interessanti.
    Niente di più falso, e lo posso dire con certezza dopo aver voluto insistere su questa storia che mi sembrava ancora piena di potenzialità.
    Superato il punto critico, che si individua nei numeri di follia pura del protagonista, si raggiunge finalmente un focus che catalizza l'attenzione e da uno scopo all'intera opera. Attualmente si tratta - a mio parere- di una delle storie più interessanti in circolazione, e mi dispiace constatare come si stata valutata frettolosamente dopo due o tre uscite poco interessanti (ma essenziali poi per la trama stessa). Esorto quindi tutti voi a dare una seconda opportunità a questo manga, che oltretutto mi pare stia per concludersi, vi assicuro che ne vale la pena.
    fatemi sapere.
    dove l'hai sentito?

Registrato il
    10-04
    Non ho sentito dire nulla di simile, ma per come è impostata attualmente la situazione non riesco ad immaginare un esito differente.
    Ryo si trova attualmente a combattere contro un avversario che non potrà mai essere superato da lui nè da nessun altro. Inoltre nel numero 10 si ha la netta impressione che stia per succedere qualcosa di grosso, un colpo di scena finale che concluderà le vicende in maniera completa.
    Calcolando che Shamo si è gia concluso in giappone, suppongo che sia agli sgoccioli anche da noi. Spero di non sbagliarmi.
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 19-01-2007 alle 15:34:29
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Zoroastro
    Ospite
    Io l'ho mollato al terzo numero, i primi due albi mi sono piaciuti ma il terzo l'ho trovato banale. Scende per strada e picchia il primo che gli capita per mettersi alla prova, la prostituta, il supertorneo di arti marziali, la velina... se è come dici mi dispiace.

Registrato il
    11-04
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    Non ho sentito dire nulla di simile, ma per come è impostata attualmente la situazione non riesco ad immaginare un esito differente.
    Ryo si trova attualmente a combattere contro un avversario che non potrà mai essere superato da lui nè da nessun altro. Inoltre nel numero 10 si ha la netta impressione che stai per succedere qualcosa di grosso che porterà alla fine di tutto.
    Calcolando che Shamo è già finito in patria, suppongo che sia agli sgoccioli anche da noi. Spero di non sbagliarmi.
    hai preso un grosso granchio allora
    in Giappone è uscito da poco il numero 25 ed ancora continua

Registrato il
    10-04
    ...Ma davvero?
    pensavo che l'autore avesse smesso di occuparsene perchè sulla sovracopertina c'è scritto che "dopo il successo internazionale di shamo l'autore si è dedicato ad un'associazione che redige biografie" o qualcosa del genere.
    Ok, errore grossolano da parte mia.
    Eppure gli indizi c'erano tutti. Cosa avrà mai da raccontare ancora? Strano davvero.
    Comunque, per ora mi piace. Vediamo il seguito.
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 19-01-2007 alle 15:39:24

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Credo davvero che tu stia prendendo un grosso granchio. Nessuno che possa scrivere delle vaccate come i numeri di Shamo dal 3 al 5 può produrre qualcosa d'intelligente, sopratutto dopo aver bruciato così stupidamente delle premesse intriganti come quelle del primo numero. E anche se per caso avesse prodotto qualcosa di almeno decente, come dici tu stesso "Cosa avrà mai da raccontare ancora?".
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Sono come minimo 17 in corso

Comunque io lo avevo abbandonato al 4 numero,poi ho preso il 5 e l'ho leggermente rivalutato,ma non abbastanza da farmi decidere di continuare,poi però ho visto delle scans dei numeri successivi e mi sono ricreduto,lo ocntinuerò

Registrato il
    11-04
    Citazione King
    Sono come minimo 17 in corso

Comunque io lo avevo abbandonato al 4 numero,poi ho preso il 5 e l'ho leggermente rivalutato,ma non abbastanza da farmi decidere di continuare,poi però ho visto delle scans dei numeri successivi e mi sono ricreduto,lo ocntinuerò
    +

sono 25 in prosecuzione, l'ho detto pochi post sopra

Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega
    Credo davvero che tu stia prendendo un grosso granchio. Nessuno che possa scrivere delle vaccate come i numeri di Shamo dal 3 al 5 può produrre qualcosa d'intelligente, sopratutto dopo aver bruciato così stupidamente delle premesse intriganti come quelle del primo numero. E anche se per caso avesse prodotto qualcosa di almeno decente, come dici tu stesso "Cosa avrà mai da raccontare ancora?".
    Concordo

Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    i dpo aver preso il num.3 e 4 l'ho abbandonato, era diventato una cazzata colossale

Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Citazione black hell
    +

sono 25 in prosecuzione, l'ho detto pochi post sopra
    Apposta ho detto come minimo 17

io lo prendo in francia, sto al volume 15... secondo me è un ottimo manga.

R̛̛͞É̷̢̢͟L̶̡E̛͘͘͞A̢͜S̴̛͞E̸̕͢.̵͘͟Ŕ̸͡È̴͝͞V̸̕͜Ơ̷̕͝L͘͠͞V̛͞ ̵͢Ȩ̕͠.̸R̕͞È̕̕͘͡N҉͘E͏̴W

io mi ero fermato al 5... dopo aver uccisoi miei e preso a calci i miei compagni di scuola ho deciso di lasciarlo un po' da parte ora sto seguendo in modo accanito Bleach XD
    La mia vita non è che un continuo sforzo per sfuggire alla banalità dell' esistenza.
    Mercatino: aiutate il povero amigo messiah

Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Io vado a avanti per forza di inerzia. Fa un po' cagare, in effetti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo