Chiarimento FF GBA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Chiarimento FF GBA

Cambio titolo
    falk
    Ospite

Chiarimento FF GBA

Premetto che sono un grande appassionato della saga e possiedo tutti gli episodi (tranne il 3, in attesa per DS sbav), vale la pena comprare i vari FF che sono stati rifatti per GBA?

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Citazione falk
    Premetto che sono un grande appassionato della saga e possiedo tutti gli episodi (tranne il 3, in attesa per DS sbav), vale la pena comprare i vari FF che sono stati rifatti per GBA?
    Se li possiedi già non è una spesa indispensabile.

Conta però che, al di là del lieve miglioramento grafico, sono stati aggiunte caratteristiche quali il bestiario, nuovi dungeon segreti con i classici boss potentissimi, e in FF IV e V (non so se anche nel VI) anche tutte le musiche da ascoltare (in pratica, una piccola ost in miniatura)..
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

falk
    Ospite
    Citazione Zehar87
    Se li possiedi già non è una spesa indispensabile.

Conta però che, al di là del lieve miglioramento grafico, ...
    Beh dai non scherziamo possono migliorarla quando vogliono ma di certo non diventerà una gioia per gli occhi

Per il resto boh.. Potrei pensarci se li trovassi a non più di 10€, altrimenti mi pare davvero una spesa superflua. L'unica cosa che mi ispira però sarebbe poterci giocare ovunque..

L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    e allora non credo che li troverai a quel prezzo

falk
    Ospite
    Citazione dark willow
    e allora non credo che li troverai a quel prezzo
    Basta sapere cercare E poi va benissimo anche l'usato, non è che li voglio nuovi per forza.
    Dopo aver precisato questo, lo ammetto: ho sbagliato a digitare nel mio post precedente intendevo 20€

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Citazione falk
    Basta sapere cercare E poi va benissimo anche l'usato, non è che li voglio nuovi per forza.
    Dopo aver precisato questo, lo ammetto: ho sbagliato a digitare nel mio post precedente intendevo 20€
    Su quel prezzzo dovresti benissimo trovarli usati... io li ho e comprerò anche quinto e sesto, ma solo perchè ho venduto le precedenti ed. psx anni fa.

E anche perchè giocarci ovunque (vedi mezzo di trasporto/cesso) è una piccola soddisfazione .

EDIT : per me il 2d dei vecchi episodi è una gioia degli occhi, de gustibus .
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

monster hunter dipendente L'avatar di Pietrino
    Registrato il
    05-06
    li prenderò tutti!
    giokarci ovunque è troppo sballoso!!!e poi sembra ke tutto sarà risolto in italiano!
    fan di final fantasy da sempre.
    nuovo
    3DS XL: ​0361-6113-8924

Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Io li ho tutti per sony, e me li sto comprando anche per gba, ma sono davvero belli, ora gioco con il 4 e mi sembra più bello di quello giocato su ps1, almeno è in ita.

A 10 euro non si trova, io ho trovato il tactics e il 4 a 18euro l'uno, il 1° nuovo il 2° usato ma tenuto perfettamente.

carulen L'avatar di carulo(°_°)
    Registrato il
    01-07
    per me ne vale la pena...il IV mi è piaciuto un mucchio, soprattutto per poterlo giocare dove voglio......scusate l'ignoranza, ma le musiche come faccio ad ascoltarle quando voglio??

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Secondo me i final fantasy,se sei un'appassionato,ce li devi avere...sono unici e iniziano a diventare pezzi di storia...inoltre come ha già detto un'altro utente qualche post fa,hanno una grafica 2d che è e rimarrà sempre assolutamente accattivante....io il 4 per GBA l'ho preso a prezzo pieno e sono stato molto soddisfatto.

Bannato L'avatar di AarnaK
    Registrato il
    07-04
    Citazione carulo(°_°)
    per me ne vale la pena...il IV mi è piaciuto un mucchio, soprattutto per poterlo giocare dove voglio......scusate l'ignoranza, ma le musiche come faccio ad ascoltarle quando voglio??
    Basta che selezioni dal menù di gioco prima di caricare il salvataggio l'opzione di ascolto della musica

Bannato L'avatar di AarnaK
    Registrato il
    07-04
    Citazione falk
    Beh dai non scherziamo possono migliorarla quando vogliono ma di certo non diventerà una gioia per gli occhi

Per il resto boh.. Potrei pensarci se li trovassi a non più di 10€, altrimenti mi pare davvero una spesa superflua. L'unica cosa che mi ispira però sarebbe poterci giocare ovunque..
    Scusa, ma dici che sbavi per il terzo sul DS ed è un porting come quelli su GBA, le meccaniche di gioco non vengono modificate dalla sua natura in 3D (neanche così spettacolare) alla fine forse è persino meglio un bel 2D disegnato come si deve nei rifacimenti per GBA che il 3D su DS che tralatro rallenta alla grande l'apertura e la chiusura del menù di gioco e l'accesso e l'uscita dagli edifici in maniera fastidiosa (il primo e spero unico gioco che rallenta pur utilizzando un supporto su cartuccia).

Registrato il
    05-06
    final fantasy è per sempre
    nuovo

Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Citazione Pietrino
    final fantasy è per sempre
    Io spero in una converione del 7°, lo so sarà impossibile ma ci spero lo stesso, intanto mi prendo tutti quelli per gba e ds.

Registrato il
    05-06
    quoto con cloud054.
    una conversione di tutti i capitoli fino al 9 sarebbe favoloso...e tutti qui sappiamo ke il ds ha le stesse capacità se non maggiori della ps1.
    non ci crederete ma è da una settimana ke ho ripreso final fantasy 4 e ho mollato del tutto il wii!!
    semplicemente favoloso portarselo ovunque.
    nuovo

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo