La saga di Crusader
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La saga di Crusader

Cambio titolo
    HellCiccio
    Ospite

La saga di Crusader

Rovistando nel mio vecchio e polveroso archivio di retrogames ho trovato i cd-rom di Crusarer: No Remorse e Crusader: No Regret. Dopo la lacrimuccia di nostalgia, mi sono ritrovato al culmine del desiderio di rigiocarci, ma, per via dell'enorme lasso di tempo passato dall'ultima volta e per il fatto che mi sono rimasti solo i cd, vorrei sapere quale dei due è il primo capitolo e quale il secondo e, soprattutto, prima di impelagarmi in una situazione di impasse, qual'è il modo per farli girare sotto Winzozz XP.... grazie!

Ah ben vengano dibattiti sui due titoli!!!

HellCiccio
    Ospite

Monogatari L'avatar di Gylfi.Fenriz
    Registrato il
    09-06
    Non capisco, il topic sulla guida non c'é nella pagina principale ma compare dal link ?

Aparte non capisco com'é possibile sta cosa, cosí nessuno la vede..perché non topparla ?

Edit. Ecco postandoci é ricomparsa... boh

Grandissimo Crusader... Fu un'impresa farlo andare, ed era cmq troppo lento sul DB.. quindi meglio il Vdmsound. Lo stesso che dovetti usare per Phantasmagoria... tuttavía ora il DB ha nuove funzioni che potenziano il processore (ora non le ricordo), inoltre nel frattempo abbiamo comprato nuovo hardware, quindi sono certo che ora il C:NR vanno bene

Per la cronaca l'engine di Ultima8 Pagan !
    Il primo capitolo é decisamente No Remorse... quello che lo rendeva interessante erano i complicati controlli, che lo rendevano una sfida al giocatore che doveva dominarli e farci azioni spettacolari, inoltre conferivano al gioco uno strano "realismo", da un certo punto di vista la realtá non é "immediata", se capite che intendo .
    Se i controlli fossero stati semplicissimi e immediati diventava poco meno di un puzzle game...

HellCiccio
    Ospite
    Citazione Gylfi.Fenriz
    Non capisco, il topic sulla guida non c'é nella pagina principale ma compare dal link ?

Aparte non capisco com'é possibile sta cosa, cosí nessuno la vede..perché non topparla ?

Edit. Ecco postandoci é ricomparsa... boh

Grandissimo Crusader... Fu un'impresa farlo andare, ed era cmq troppo lento sul DB.. quindi meglio il Vdmsound. Lo stesso che dovetti usare per Phantasmagoria... tuttavía ora il DB ha nuove funzioni che potenziano il processore (ora non le ricordo), inoltre nel frattempo abbiamo comprato nuovo hardware, quindi sono certo che ora il C:NR vanno bene

Per la cronaca l'engine di Ultima8 Pagan !
    Il primo capitolo é decisamente No Remorse... quello che lo rendeva interessante erano i complicati controlli, che lo rendevano una sfida al giocatore che doveva dominarli e farci azioni spettacolari, inoltre conferivano al gioco uno strano "realismo", da un certo punto di vista la realtá non é "immediata", se capite che intendo .
    Se i controlli fossero stati semplicissimi e immediati diventava poco meno di un puzzle game...
    Bellissimo Ultima8 Pagan!!!!

Se hai tempo potresti spiegarmi esattamente come far girare i due Crusader? Sono 1 pò arruginito in termini di retrogame e, poi, da quando ho preso il portatile ho quasi smesso del tutto di giocare al pc (ci lavoro soltanto) dedicandomi quasi esclusivamente alle console (il pochissimo tempo che ho.... )
    grazie!

Ciao!

Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    per niente, su dosbox vanno entrambi benissimo, basta settare il clock dell'emulatore.

http://vogons.zetafleet.com/viewtopic.php?t=4526

Monogatari L'avatar di Gylfi.Fenriz
    Registrato il
    09-06
    Citazione Eclipse
    per niente, su dosbox vanno entrambi benissimo, basta settare il clock dell'emulatore.

http://vogons.zetafleet.com/viewtopic.php?t=4526
    Infatti, ripeto, il DB 6.5 é stato potenziato alla grande... e l'hardware che abbiamo é potente il doppio rispetto a quando provavo il gioco.
    Mettendo Core = Dynamic si ha un potenziamento non indifferente. O cmq una delle opzioni per il core, basta testare i tipi presenti...
    inoltre mai andare coi cicli a piú di 12000.
    E ovviamente output non opengl.
    Per il resto ricordiamo la linea per il cdrom :

mount D(unitá virtuale) D:\(unitá reale di riferimento) -t cdrom -usecd 0 -ioctl

Chiaramente conviene usare l'unitá dei Daemon Tools.

Inoltre per un emulatore immediato usate VDMsound
    utilizzo semplicissimo... tasto destro sull'eseguibile del gioco e "run with vdmsound" ... compatibilitá dos e tutto.