che jrpg mi consigliate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: che jrpg mi consigliate?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    09-04

che jrpg mi consigliate?

da quando ho la ps2 non ho mai giocato a jrpg per colpa di FF10 che prima mi ha preso un sacco e poi mi stufato facendomi odiare il genere

qualche gg fa un mio amico mi ha passato un gioco dei pokemon credo del gameboy che adava su pc....

dato che mi ha preso non tanto per i pokemon in se ma per le meccaniche tipiche dei jrpg con compattimenti a turni ecc... mi è venuta una voglia pazzesca di giocarmi un po' di jrpg "seri"

cosa mi consigliate? NIENTE FF OVVIAMENTE

Fire and Flames L'avatar di jack91
    Registrato il
    11-05
    Solo pal o anche import?
    Comunque pal ci sono, ad esempio, Dragon quest, Suikoden 5 e Shadow hearts covenant
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    "Professor Giuffrida, tutta la valle di Lumezzane la sostiene nelle sue peripezie amorose e si unge il capo di crema di cocco al suo passaggio".

Utente
    Registrato il
    09-04
    In teoria anche import ma preferisco, per quanto riguarda i gdr in generale, giochi tradotti in italiano quindi pal...

lo so che in inglese sono meglio però mi stufano!

a parte pochi capolavori (tipo zelda: oot ) non li reggo i gdr in inglese perchè c'è troppo testo!!!

inoltre filmati senza sottotitoli a volte non li capisco perchè non conosco molto l'inglese parlato e odio perdere pezzi della storia perchè poi non ci capisci più nulla

Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Shadow Hearts Covenant è il capolavoro dei JRPG Pal...
    E anche se è in inglese on scoraggiarti, le cut scenes hanno i sottotitoli e puoi anche mettere pausa durante la loro visione...inoltre ti ritrovi un gioco con storia fantastica, buoni personaggi, il miglior protagonista visto in un JRPG, e un gameplay ultra divertente e mai noioso.

Altrimenti vai su Suikoden V...che è sempre un gran bel gioco, solo che è stato tradotto in italiano da un arabo
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

Utente
    Registrato il
    09-04
    me li segno... se avete altro dite che li gioco con calma!

l'amico dei pokemon mi ha parlato di un certo nocturne, che in giappolandia è piaciuto molto...

com'è? è uscito in europa?

da quello che mi ha detto della trama mi intrippa assai!
    Ultima modifica di SirMorfeo; 11-02-2007 alle 00:43:03

Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    si chiama Lucifer Call, non credo ti possa piacere, è un gioco alquanto strano, con un BS particolare (tipo pokemon) ma abbastanza interessante...ma se cerchi la trama lascialo perdere. il Gameplay è ottimo, ma quanto a trama non è messo benino...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Citazione SirMorfeo
    me li segno... se avete altro dite che li gioco con calma!

l'amico dei pokemon mi ha parlato di un certo nocturne, che in giappolandia è piaciuto molto...

com'è? è uscito in europa?

da quello che mi ha detto della trama mi intrippa assai!
    in europa si chiama lucifer's call.
    ottimo gioco, ijn inglese ma elementare, non c'è il problema delle cut senza sottotitoli dato che non è doppiato. Tantissima atmosfera, ottimo design dei dungeon e dei demoni e del protagonista. Il sistema di gioco ricorda vagamente i pokèmon, dato che devi reclutare i demoni nel party, allenarli, farli fondere ecc. La trama è minimalista, la difficoltà è alta, ma il battle system è DIVINO.

IMHO il miglior jrpg pal. (per la cronaca, per me i migliori pal sono prima LC, poi SH.Covenant e Suiko V)

Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

Utente
    Registrato il
    09-04
    mitico!!

Della rece ho letto principalmente la parte del gameplay dato che è l'unica cosa che non mi convinceva e non volevo rovinarmi la trama

però non ci ho capito molto, anzi diciamo che non ci ho capito nulla! 8(

forse perchè l'unico jrpg giocato è stato FFX 3 anni fa e non l'ho manco finito

Registrato il
    08-04
    Citazione SirMorfeo
    mitico!!

Della rece ho letto principalmente la parte del gameplay dato che è l'unica cosa che non mi convinceva e non volevo rovinarmi la trama

però non ci ho capito molto, anzi diciamo che non ci ho capito nulla! 8(

forse perchè l'unico jrpg giocato è stato FFX 3 anni fa e non l'ho manco finito
    http://www.youtube.com/watch?v=foGj_XXe_qk

Nn tenere conto di quei numerini bianki..nn ci sono nel gioco,nn so nemmeno xkè li han messi nel filmato..
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    comunque come giochi import ti consiglio .hack//G.U. Vol.1 e Tales of The Abyss
    EDIT: ho letto solo ora jRPG a turni scusa ci sarebbe la serie di xenosaga, ma per arrivare al vero capolavoro (il 3) ke ti consiglio dovresti giocarti il carino Xenosaga 1 e lammerda Xenosaga 2

Utente
    Registrato il
    09-04
    Citazione Seifer85
    http://www.youtube.com/watch?v=foGj_XXe_qk

Nn tenere conto di quei numerini bianki..nn ci sono nel gioco,nn so nemmeno xkè li han messi nel filmato..
    il filmato era un po' scuro ma prob sulla tv fa un altra figura e cmq credo di aver capito qualcosa...

la grafica fa un po' cagare, ma pazienza!! però certe mosse sono veramente belle!!

e poi se è un capolavoro merita lo stesso di essere giocato!

poi un'altra cosa: ho spesso sentito parlare di onimusha, ci pija qualcosa con i jrpg? meritano?
    Ultima modifica di SirMorfeo; 11-02-2007 alle 02:36:29

Registrato il
    08-04
    Citazione SirMorfeo
    il filmato era un po' scuro ma prob sulla tv fa un altra figura e cmq credo di aver capito qualcosa...

la grafica fa un po' cagare, ma pazienza!!

se è un capolavoro merita lo stesso di essere giocato!

poi un'altra cosa: ho spesso sentito parlare di onimusha, ci pija qualcosa con i jrpg? meritano?
    ma veramente la grafica è più che buona un 8 ci sta tutto.
    è la qualità del filmato che fa veramente cagare
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Utente
    Registrato il
    09-04
    Citazione Seifer85
    ma veramente la grafica è più che buona un 8 ci sta tutto.
    è la qualità del filmato che fa veramente cagare
    io ho il brutto vizio di paragonare la grafica della ps2 con quella dei giochi pc

cmq la grafica lo sempre considerata una caratteristica acessoria in un gioco... se c'è può migliorare ma non è fondamentale

Registrato il
    08-04
    Citazione SirMorfeo
    io ho il brutto vizio di paragonare la grafica della ps2 con quella dei giochi pc

cmq la grafica lo sempre considerata una caratteristica acessoria in un gioco... se c'è può migliorare ma non è fondamentale
    Ah allora /pardon,nn credo ke si possa nemmeno paragonare

Io con il pc sto abbastanza arretrato..sono rimasto ad Half Life 2 (che mi piace ancora) e Doom 3 (che all'epoca criticai da morire,anke tutt'oggi nn mi piace)
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo