Ciao raga, un pò di tempo fà il pc mi dava problemi dopo aver installato una scheda di rete...cmq togliendo componenti vari alla fine ho scoperto che togliendo una bacchetta di ram da 256 il pc funzionava (sto banco di ram era 333 mhz). Oggi, scazzato più che mai, ho cercato di reinserirla...ho tolto il primo banco da 512 e ho visto la frequenza, 400 mhz, e ho pensato che forse era per questo che la seconda non andava, e che forse dovevo smanettare nel bios per portare la seconda ram a 400 mhz. Cmq le monto entrambe, sbagliando, e il pc all'avvio mi dava un BIp lungo, si fermava poi un altro bip lungo...tolgo quella da 256, lascio quella che funzonava stessa cosa...mi cago in mano, riapro il case e ho visto che la ram si doveva incastrare nei cosini bianchi. Incastro quella da 512, provo a incastrare quella da 256 ma non ce l'ho propio fatta, anche spingendo forte...gli incastri bianchi non si chiudevano...poi ho anche visto che mancano 2 pin dorati, quelli tipo stampati sul banco. Secondo voi è per questo che la ram mi dava problemi? mi conisgliate di riprovare a metterla? le ram hanno verso di inserimento? come mai nonr iuscivo ad incastrarla?
In tutto questo ho scoperto che ho un dissipatore coolermaster