Ebbene rieccomi di nuovo qui, rimpatriato tra voi melanomani dopo quasi due mesi di assenza... oramai è un'abitudine, sto due o tre mesi sul foro e poi mi involo per motivi che occhi umani non potrebbero comprendere, quindi non li guardate. Ma io li scrivo lo stesso: quelle bestie nere dell'assistenza computer mi hanno cambiato ogni cosa senza dire niente, e mi hanno ridato il pc dopo un mese e mezzo col disco rigido e la scheda video nuovi. Vabbè, comunque durante quel periodo di meditabonda solitudine, isolato dal mondo, tristolino tutto piegato nell'armadio dei giubbotti, ho deciso che appena possibile avrei dovuto ricominciare a scrivere per la gioia di tutti i bambini, e quindi apro questo tropl per rendervi partecipi di una canzone che ho composto in onore di quel grand'uomo che fu Gnropl Acchiappatropl, grande pittore e coreografo di cui a breve vedrete anche alcune opere dipinte.
LA BALLATA DI GNROPL
All'angolo di un ovale/
un figuro vestito barbone/
un uomo furbo come un calzino/
che viveva di lampione/
lo chiamavano Gnropl/
e Gnropl era il suo nome./
RIT.: Mamma mamma guarda là/
hanno ammazzato Zio Paperone/
aveva un freddo antropomorfo/
si è usato al posto del carbone/
lo chiamavano Sardanapàlo/
ma non era il suo nome./
Quando anche i pastori piangono/
pollame e pezzi di cartone/
dietro di loro c'è un piromane/
che li stuzzica col bastone/
lo chiamavano Gnropl/
lo chiamavano Barbapapà/
ma non era il suo nome./
Se un gatto cade in Normandia/
c'è un terremoto a Singapore/
se io dico Mago Merlino/
un uomo caga in un bidone/
lo chiamavano Gnropl/
lo chiamavano a pedate/
ma non era il suo nome./
Sotto, alcune delle maggiori opere di Acchiappatropl, il quale come ho detto fu, ma che ne sta ancora inspiegabilmente producendo
Fedele riproduzione del Dr.House che ammazza i mostri:
Spoiler:
"Scaramuccie spaziali", titolo purtroppo forzato dai diritti d'autore:
Spoiler:
Supponiamo che questa sia la causa dell'ispirazione dell'artista avuta da bambino, un trauma rappresentato dalla forte espressività dei personaggi:
Spoiler:
La sua prima opera a colori, per distinguere meglio i buoni dai cattivi:
Spoiler:
Qui ha rappresentato il più bello dei suoi incubi:
Spoiler:
E qui la sua concezione di solitudine e infelicità umana:
Spoiler:
Anche se, come ho detto, Acchiappatropl fu, egli come ho detto pure questo sta inspiegabilmente continuando a dipingere, e ciò che uscirà da quella pustola ripiena di putridume quale è la sua testa lo posterò qui.
Dedico tutto ciò ai sogni infranti di un elettrodomestico che vivrà sempre nei cuori di tutti i bambini, buona fortuna e buon Natale.