Magical Starsign ~ Pianeta (topic XD) Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Magical Starsign ~ Pianeta (topic XD) Ufficiale

Cambio titolo
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02

Magical Starsign ~ Pianeta (topic XD) Ufficiale

Oh-oh-oh!

Il Preside Biscotti vi da il benvenuto nel topic ufficiale di Magical Starsign, ultima fatica di Brownie Brown!

Come per altri giochi, mettete qui i vostri codici-amico per il "Dungeon dell'Amicizia"

Tra un po' lo comincio pure io, prima ho alcune prorità ehehehe. Ah, non spaventatevi per il 6 di NRU, il gioco vale di più. E' old style, classico, fumeggiante divertente e spiritoso!
    E ha un character design tutto particolare.

A prestino prestuccio con le impressioni ^_^

Citazione Glenn
    Ordunque, per ora ci ho giocato poco, 1 ora e 10 minuti.

Buone musiche, nulla di eccezionale, ma per un jRPG portatile vanno benissimo.
    L'impressione per quanto mi riguarda è quella di un Baten Kaitos portatile (ma senza carte).
    Il sistema di combattimento mi sembra buono... spero che la varietà delle mosse sia molta, comunque, altrimenti immagino che essendo un tradizionale sistema a turni alla lunga possa stancare.
    Il gioco si gioca SOLO con il pennino. Possono giocare anche i mancini (sia le frecce che ABXY fungono da croce direzionale).
    Ci sono 250+ nemici, in un ora ne ho visti solo 5. Ne deduco ottima varietà e buona longevità.
    Character design assai particolare... ma dopo un po' ci si abiuta e anzi pare assai carino.
    Sono presenti dei filmati FMV, molto molto carini.
    E' presente un tutorial all'inizio del gioco.
    Ciclo notte e giorno (influenza la potenza degli attacchi elemento Buio/Luce).
    Dungeon cortini... però carucci.
    I personaggi possono usare abilità "personali" anche nei dungeon, non solo in battaglia (es: il protagonista, se di elemento Buio, può far arrivare una nebbia oscura attorno a sè, impedendo ai nemici di vedere).
    C'è un "diario", così se non giocate per un po' poi potete ripassare la storia.
    Citazione Glenn
    Update sulle impressioni:

Sono a 6 ore, ho visto parte di due pianeti su 5. Ad ogni modo, c'è un lato negativo: come sospettavo le mosse per personaggio son veramente poche: 5 magie + 1 attacco fisico... Unica variabile in questo è il diverso effetto delle magie rispetto il posizionamento il 1° o 2° fila (e l'enchant con il tuch screen per potenziare gli incantesimi). Per fortuna i personaggi sono 6 e possono essere tutti usati nel combattimento, sennò sarebbe veramente monotona la cosa!

L'esplorazione invece è perfetta. Sul serio, se i dungeon fossero u po' più lunghi sarebbe meglio, ma l'impostazione è fatta assai bene, complimenti a Brownie Brown. Bello usare gli elementi nei dungeon per superare gli ostacoli!

Anche le musiche son migliorate, in particolare i battle/boss/pirates theme mi piacciono.

La grafica è un meraviglioso 2d (e buoni filmati, non fosse per la qualità del codec...). Il pianeta dell'acqua e quello del legno sono veramente belli °__°
    Se qualcun altro vuole aggiungere le sue... me lo dica.
    Ultima modifica di Glenn; 28-02-2007 alle 13:00:34

Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    e tu da dove spunti fuori
    Spoiler:

voglio qualche immaginetta, la cover, lo sviluppatore e frivelozze varie

Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

Registrato il
    10-02
    Citazione valgy the one
    Spoiler:

http://images.google.it/images?sourc...-8&sa=N&tab=wi

A lei

Comunque le cover in 1° pagina non sono quelle europee. O almeno la mia è diversa, ci osn tutti i personaggi raggruppati insieme, molto bella ^^

Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Citazione valgy the one
    Spoiler:

Lo sviluppatore è brownie brown che è conosciutissimo.
    Naturalmente tu non lo conosci e quindi il mio grande intelletto ti viene incontro: sono ex sviluppatori per Squaresoft (mi pare abbiano lavorato sui vari Mana) e poi divenuti una second part Nintendo. Han sviluppato:
    Magical Vacation(GBA)
    Sword of mana (GBA)
    Mother 3 (GBA) (la parte grafica in particolare)
    Magical Vacation 2 (Magical Starsign) (DS)

Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    coff coff
    ovvio che lo conosco, sono fan di sword of mana

Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Il gioco mi attirava, ma il chara design proprio non riesco a digerirlo... come fare? Meirta? E' online?
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Utente Didier L'avatar di WolfandKing
    Registrato il
    02-07
    Sarebbe buona cosa mettere qualche informazione sul gioco nel primo post.

monster hunter dipendente L'avatar di Pietrino
    Registrato il
    05-06
    ma soprattutto...è un gioko dungeon???
    nuovo
    3DS XL: ​0361-6113-8924

Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Citazione Pietrino
    ma soprattutto...è un gioko dungeon???

E' un game dungeon.
    Tutto solo un grande dungeon.

Neither of us want to see you go Hollow

Utente L'avatar di Taikoubou
    Registrato il
    02-07
    Ci sto giocando, sono al dungeon dopo che ho aiutato la talpa

Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Glenn
    Ah, non spaventatevi per il 6 di NRU, il gioco vale di più.
    Conoscendo la (pressoche' totale mancanza di) qualita' di NRU,non me ne stupisco.Fammi indovinare,hanno scritto il gioco ha poco "Fattore N"?

A prestino prestuccio con le impressioni ^_^
    Quello che voglio sapere io,visto che ho adocchiato la versione USA preowned all'EBgames qui vicino.Famme sape'.

Registrato il
    10-02
    Ordunque, per ora ci ho giocato poco, 1 ora e 10 minuti.

Buone musiche, nulla di eccezionale, ma per un jRPG portatile vanno benissimo.
    L'impressione per quanto mi riguarda è quella di un Baten Kaitos portatile (ma senza carte).
    Il sistema di combattimento mi sembra buono... spero che la varietà delle mosse sia molta, comunque, altrimenti immagino che essendo un tradizionale sistema a turni alla lunga possa stancare.
    Il gioco si gioca SOLO con il pennino. Possono giocare anche i mancini (sia le frecce che ABXY fungono da croce direzionale).
    Ci sono 250+ nemici, in un ora ne ho visti solo 5. Ne deduco ottima varietà e buona longevità.
    Character design assai particolare... ma dopo un po' ci si abiuta e anzi pare assai carino.
    Sono presenti dei filmati FMV, molto molto carini.
    E' presente un tutorial all'inizio del gioco.
    Ciclo notte e giorno (influenza la potenza degli attacchi elemento Buio/Luce).
    Dungeon cortini... però carucci.
    I personaggi possono usare abilità "personali" anche nei dungeon, non solo in battaglia (es: il protagonista, se di elemento Buio, può far arrivare una nebbia oscura attorno a sè, impedendo ai nemici di vedere).
    C'è un "diario", così se non giocate per un po' poi potete ripassare la storia.

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Ma ci sta un pò di storia e soprattutto qualche intermezzo di tranquillità tra un dungeon e l'altro(tipo paesini ecc.) come avviene in ff o è una continua battaglia?

Registrato il
    10-02
    Citazione Gear1
    Ma ci sta un pò di storia e soprattutto qualche intermezzo di tranquillità tra un dungeon e l'altro(tipo paesini ecc.) come avviene in ff o è una continua battaglia?
    E' come Baten Kaitos, come ho detto prima. Pianeti con le loro città e i loro dungeons ^^

Utente Didier L'avatar di WolfandKing
    Registrato il
    02-07
    Interessante, se magari poi puoi postare qualche altra info...mi hai fatto incuriosire parecchio.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo