Lost in Blue: snervante, complesso, difficile....ma BELLISSIMO [topic ufficiale]
LOST IN BLUE: SNERVANTE, COMPLESSO, DIFFICILE….MA
BELLISSIMO.
Lost in blue, persi nel blue,mai titolo fu più azzeccato, la storia inizia con Keith il protagonista, cioè tu, che approda durante un naufragio su una spiaggia. Sta ancora piovendo e ti accorgi che i tuoi segni vitali stanno calando velocemente devi asciugarti ma soprattutto mangiare e bere; girando trovi una caverna e tutto il necessario per rimetterti in sesto e ti addormenti esausto. Al risveglio ti accorgi che il temporale è passato scoprendo di essere su un’isola deserta: bellissima, palme altissime, l’oceano, un fiume che scorre e in lontananza si sente il fragore di una cascata, inizi ad esplorarla e trovi distesa sulla sabbia una ragazza, Skye la tua futura compagna d’avventura. Così inizia Lost in blue, durante il gioco dovrai cacciare, pescare, costruire attrezzature ed altro, solamente per poter sopravvivere sia tu che Skye, Sì perché se lei muore è game over; in più dovrai scoprire ogni minima parte dell’isola proprio per trovare altri oggetti utili.
Spoiler:
Funghi tipologie e caratteristiche:
Spoiler:
ci sono diversi funghi sparsi per la mappa, la differenza che c'è tra loro è l'effetto che ha sul personaggio, una curiosità del gioco è che ogni scheda ha abbinato un diverso colore a quell'effetto questi che elenco sono della mia scheda FUNGO BIANCO resistenza infinita
FUNGO NERO quando vi riposerete cadrete in letargo
FUNGO ROSSO consumerete molta più acqua del solito
FUNGO GIALLO innocuo
FUNGO BLU mal di pancia
FUNGO MARRONE avvelenamento
FUNGO ARANCIONE innocuo
gli effetti di ciascuno fungo inizano dopo 1h e finisco dopo 1h se li abbinate ai piatti che cucina skye l'effetto sarà per entrambi.
attrezzature materiali metodi di caccia
Spoiler:
Attezzatura
Spoiler:
accendi fuoco
Spoiler:
1° corteccia e ramoscello; 2° corteccia ramoscelloe arco in legno; 3° corteccia ramoscello e arco in bambù.
punte
Spoiler:
1° pietra 2° osso
lancia
Spoiler:
1° bambù; 2° punta di pietra bambù; 3 punta d'osso bambù; 4 pezzetto di legno; 5 punta di pietra pezzetto di legno; 6 punta d'osso e pezzetto di legno
canna da pesca
Spoiler:
1 pezzetto di legno punta d'osso liana; 2 pezzetto di legno punta di pietra e liana; 3 bambù punta d'osso liana;4 bambù punta di pietra liana
Arco
Spoiler:
1 pezzetto di legno liana; 2 bambù liana
freccia
Spoiler:
1 ramoscello punta di pietra; 2 ramoscello punta di pietra piuma; 3 ramoscello punta d'osso;4 ramoscello punta d'osso piuma; 5 bambù punta di pietra; 6 bambù punta di pietra piuma; 7 bambù punta d'osso; 8 bambù punta d'osso piuma
torcia
Spoiler:
1 bambù grasso; 2 pezz. di legno grasso
trappole
Spoiler:
1 trappola piccola: cesta ramoscello; 2 trappola per pesci: cesta liana ramoscello; trappola grande: pezz. di bastone liana.
materiali
Spoiler:
pietra: sulla spiaggia; ramoscello corteccia e pezzetto di legno: ai piedi di un albero(il più vicino si trova a sinistra dell'uscita della grotta, tenete il fiume sulla destra) se non c'è nulla mettetevi vicino toccate con il pennino l'albero e poi scuotetelo; bambù: collinetta vicino la spiaggia del gommone andateci a giorni alterni; bottiglia: spiaggia dell'inizio ad ovest sotto una parete di pietra usate il pennino per scavare; bidone: stesso posto delle bottiglie; tronchi: sulla spiaggia stesso posto delle pietre, nella foresta; liana: foresta dopo la cascata; corda: la otterrete con le liane portate le liane alla caverna e Skye ve lo spiegherà; piume: le trovate uccidendo volatili, oppure passando dalla zona di caccia troverete un sentiero valido solo per scendere, controllando troverete degli alberi che vi potranno dare oltre ai vari pezz. di legno anche uova e piume; tavola in pietra: nella zona di caccia(prateria) andandoa nord troverete le rovine controllate in terra; pelliccia: dovrete uccidere un animale tipo cinghiale, daino cervo, procione; grasso: si ottiene uccidendo un animale di grossa taglia verrà lascaito sul posto del grasso.
Metodi di caccia
Spoiler:
caccia a piccole prede quali procioni linci galli anatre potete usare la trappola piccola e la potete mettere anche vicino alla grotta, oppure usate l'arco e dovrete andare nella zona di caccia-prateria avvicinarvi alla preda e quando questa scapperà premere Y ora avrete la preda vicino a voi anche se nascosta dall'erba; caccia alle prede grosse, daini cervi capre e cinghiali, piazzate in qualunque zona della prateria le trappole grandi uscite rientrate dalla zona avrete così buone probabilità di prendere quanlcosa, in seguito dovrete ucciderlo.
IIa parte Skye
per quanto riguarda la seconda parte si vestiranno i panni di Skye ecco le cose da sapere per proseguire nel gioco
Spoiler:
Cucinare ci sono due metodi il 1° vi cucina i pranzi al sacco cioè i cestini e lo potete scegliere rispondendo SI alla domanda vuoi preparare?
2° se rispondete NO alla stessa domanda quello che otterrete lo consumerete con Keith o da soli ma seduti nella grotta; metodo: dovete scegliere gli ingredienti e le spezie quindi iniziate a preparare come se stesse costruendo qualcosa con Keith, alla fine dovrete richiudere il DS per cuocere a vapore(questo lo farete anche se cucinaerete a freddo) il tempo che v'indica non so se è rilevante. Interagire con Keith: è molto importante in quanto lui vi procurerà cibo e legna, ma non state sempre lì a comandarlo, anzi andate fuori e lui se ne andrà ad esplorare l'isola ed al ritorno vi ragguaglierà sulle novità(quello che ha costruito quello che ha visto ecc...)
Per ora ho scoperto solo questo alla prossima
Sotto spoiler, c'è il post di apertura del 3d prima che diventasse topic ufficiale; mi sembra giusto non cancellarlo.
Spoiler:
Come da titolo stò giocando a Lost in blue, mi ci stò appassionando moltissimo, questo ora che sono a oltre 3h di gioco, ma all'inizio fino ad ora lo avrei scaraventato dalla finestra, resistenza zero ogni 5 minuti morivo, la ragazza se la porto con me mi fa perdere tempo se la alscio alla caverna muore, dovendo, quindi, ricominciare il tutto.
sono arrivato: ho appena costruito il letto, ho la tavola di pietra che serve per cucinare, devo costruire la canna da pesca e l'arco.
Come avrete notato qui posterò i miei progressi, se qualcuno ci stà giocando, ci ha già giocato, può postare qua e parlarne.
LOSTINBLUE2
foto da gamesradar 123
uscita Mercato americano fine marzo, lingua multi5 compreso l'italiano
Per i Mod se in questo post rieditato ci fosse qualcosa che vada contro il regolamento fatemelo presente e provvederò a modificare immediatamente. Grazie
Ultima modifica di cloud054; 27-04-2007 alle 19:20:37
prendilo solo se non vai subito a pezzi con i nervi, mefi.
L'inizio è veramente tosto, ma molto appagante personalmente.
Ci sono 4 o 5 modi diversi per finire il gioco, la rigiocabilità cmq c'è, e la gestione tutto sommato è sufficente. E' un pò impreciso, ma va cmq bene.
L'atmosfera è resa bene, anche grazie ai suoni, e graficamente è buono.
Mi sono sentito soddisfatto una volta completato l'avventura, sicuramente un esperienza particolare.
Per quanto mi riguarda è stato forse il miglior gioco che abbia giocato su Nintendo DS.
Inizialmente frustrante, ma dopo qualche ora rivela grandissime qualità: longevità, immersività, senso della "scoperta" e "dell' avventura", esplorazione, storia carina, enigmi classici ma ben fatti.
Un must-have.
Anch'io l'ho comprato a 19€ nuovo, speravo nei pt stella ma niente, comunque è da avere se ti piacciono giochi originali, ed in cui sfrutti il TS completamente(come per accendere il fuoco).
Ho una domanda, forse è la mia scheda che ha un bug, ma normalmente quando vado a dormire nella caverna mi chiede di salvare, rispondo sì e nel caso che ricarico la partita, vuoi perchè son morto vuoi perchè ho spento, non riparto dalla notte ma dal punto del vecchio salvataggio, cioè il salvataggio che mi sovrascrive quando vado a dormire non me lo calcola per nulla; è normale?
Ho una domanda, forse è la mia scheda che ha un bug, ma normalmente quando vado a dormire nella caverna mi chiede di salvare, rispondo sì e nel caso che ricarico la partita, vuoi perchè son morto vuoi perchè ho spento, non riparto dalla notte ma dal punto del vecchio salvataggio, cioè il salvataggio che mi sovrascrive quando vado a dormire non me lo calcola per nulla; è normale?
Succede anche a me la stessa identica cosa, l'unico modo per salvare è il salvataggio rapido.
Anch'io ho una domanda: ho costruito una trappola, l'ho piazzata nella prateria con gli animali e dopo qualche tempo sono tornato, il mio personaggio quando ci passa accanto dice che c'è qualcosa nella trappola ma come faccio a prende la preda?
Comunque mi associo a chi l'ha definito uno dei migliori titoli per DS
Succede anche a me la stessa identica cosa, l'unico modo per salvare è il salvataggio rapido.
Anch'io ho una domanda: ho costruito una trappola, l'ho piazzata nella prateria con gli animali e dopo qualche tempo sono tornato, il mio personaggio quando ci passa accanto dice che c'è qualcosa nella trappola ma come faccio a prende la preda?
Grazie me ne ricorderò che il salvataggio della notte è farlocco.
Per la trappola non saprei ancora sono alle prese con la costruzione della canna da pesca.
Ti dico quello che so: eri in crociera e la nave è affondatati ritrovi su di un'isola e devi sopravvivere: ti devi procurare un riparo, del fuoco, attrezzi epr accendere il fuoco, da mangiare, spezie per renderlo più saporito, pezzi per costruire mobili e letti, in più dovrai, penso, riuscire a lasciare l'isola.
Non sarai da solo perchè incontrerai una ragazza e dovrai pensare anche a lei tenere sotto controllo i suoi valori, soprattutto che non muoia, lei ti aiuterà cucinando e in altri modi ma tu, in quanto ometto, dovrai fare il lavoro grosso.
In tutto questo ilTS ti aiuterà molto: scaverai per raccogliere le carote, soffierai sullo schermo per accendere il fuoco......, io ho fatto solo questo per adesso.
Io il letto l'ho costruito,per la canna da pesca non so dove trovare le esche,cacciare è impossibile(unica pecca del gioco...troppo impreciso!),ho esplorato tutta la giungla e non trovo nulla da fare....ma te con la storia della marea come hai risolto? io non ci ho capito molto...comunque,si,gran bel gioco,e comunque dopo un po che ci giochi tutto diventa più semplice vedrai!
per il salvataggio della notte: mi funzia normalmente, salva e riparto la mattina seguente.
Cmq mi sto rendendo conto che sono l'unico ad aver finito l'avventura senza costruire un letto....