DS o MICRO o ... Niente di niente????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: DS o MICRO o ... Niente di niente????

Cambio titolo
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05

DS o MICRO o ... Niente di niente????

Probabilmente sono pazzo, dovrei studiare come un dannato e invece sono quì a chiedermi se vale la pena comprare una consol portatile ... boh, diciamo che magari rinsavisco e ne faccio a meno, però per il momento sono sempre irrazionale e quindi mi serve il vostro aiuto ...

Prima di tutto, perchè mi serve il vostro aiuto? semplice, perchè io conosco poco l'universo nintendo essendo stato sempre dall' "altra parte" (atari,mega drive del cugino,pc,ps1,xbox,360 ...ecc.)... ma questo è niente, nell'ambito dei portatili la mia unica esperienza è stata con il game gear fallito nonostante fosse 1000 anni luce davanti a quello schifido game boy (inizio col piede giusto ).

Diciamo che sono un neofita niubbo al quale è venuto lo schizzo () di prendere una consol portatile della nintendo ... ok, visto che sono un acquirente accorto e furbo ( ) ho subito individuato le 2 possibilità offerte dal mercato :

nintendo DS lite e game boy micro

ecco, diciamo che il DS lo conosco poco poco, ma lo conosco (l'ho provato da mio cugino... non quello di prima) , mentre il micro è una vera incognita (mai provato, mai visto fuori da una scatola) ...

ma cerchiamo di essere sintetici, se non ci fossero dei vincoli prenderei il ds subito, MA purtroppo ci sono vincoli, eccome se ci sono, ora ve li descrivo perchè è in base a questi che dovreste aiutarmi a scegliere:

- il prezzo: quanto costa un ds e quanto un micro in negozio?(150 uno e 90€ l'altro?) perchè su ebay il micro lo si trova a prezzi parecchio bassi e non sarebbe mica male visto che vorrei spendere il meno possibile anche perchè potrebbe rivelarsi un acquisto sbagliato

-prezzo giochi: i giochi quanto costano mediamente? c'è differenza tra giochi del ds e giochi del micro? è difficile reperirli? c'è un buon mercato dell'usato?

- il "luogo di gioco": ecco, diciamo che probabilmente lo userei in università nei momenti di pausa... e farmi vedere mentre soffio dentro un trabicolo o mentre picchietto uno schermo con un pennino mi sa di ridicolo ( imho eh, però a ingegneria non sono proprio dei bontemponi) ;il micro credo non dia problemi, piccolo, niente azioni strane ...; a casa presumo che prediligerei l'utilizzo della 360 o del pc, oppure potrei leggere qualche fumetto tanto per darmi l'aria da adulto impegnato( )

- i giochi: ecco il vero problema, non so se mi piacciono i tipi di giochi presenti nelle consol portatili, il perchè è presto detto: il 2d mi piace, però giochi alla mario assolutamente no (non linciatemi), spiego: il saltare al momento giusto, nel punto giusto, della lunghezza giusta altrimenti muori ... non lo sopporto; neppure gli shoot'em up mi piacciono .-. , certo sono carini se li rpovi una volta dall'amico, ma non ne comprerei uno ...
    in poche parole che generi ci sono? consigli? mi piacciano i gdr (kotor, fable, jade empire ) ma siccome li userei per portatle non vorrei che mi venissero a noia (dialoghi troppo lunghi o cose simili) ;puzzle bubble mi è sempre piaciuto , mario kart sarebbe un acquisto obbligato per entrambe le consol ( a proposito ci son differenze tra le 2 versioni?) e... altro non so, magari fatemi qualche domanda mirata per capire meglio i miei gusti)
    ah, ma i giochi sono in italiano?

-come si usa questo affare? e questi gagget? chi sono io babbo natale?: hem , diciamo che un dubbio è questo... come diavolo si salva con il micro? devo comprare una memory a parte? e quanto costa? che orpelli dovrei comperare (e pagare.-., dite pure i prezzi grazie) oltre la consol (in entrambi i casi) per utilizzarla come si deve?
    ma il micro non ha lo schermo troppo piccolino?
    essendo uscito da un po' è ancora supportato?
    funzionalità che dovrei conoscere?
    ho sentito che ci sono problemi tecnici con il ds lite (croce direzionale) ... è vero? si può mandare in assistenza? altre magagne?

spero di aver scritto tutto ... vi chiedo di essere gentili con un niubbo del settore e di dare risposte super partes, tenendo presente che vorrei spendere il meno possibile avendo il maggior guadagno possibile in termini di utilizzo ... (esempio:vale la pena comprare un ds per non essere usato? vale la pena comprare un micro adesso ?)

scusate i tempi verbali forse errati ma ho fatto aggiunte di frasi e non so se siano tutti corretti ... e poi mi son rotto di scrivere questo post ho impiegato 200 ore .-.
    Ultima modifica di xboy84; 9-03-2007 alle 22:53:05

Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    vai di micro, la console nuova la puoi trovare a 2 soldi, cosi ti giochi l' immensa softeca gba piena di capolavori, molti dei quali puoi reperire a 2 soldi grazie all' ottimo mercato dell' usato..meglio di cosi...
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Citazione traod
    vai di micro, la console nuova la puoi trovare a 2 soldi, cosi ti giochi l' immensa softeca gba piena di capolavori, molti dei quali puoi reperire a 2 soldi grazie all' ottimo mercato dell' usato..meglio di cosi...
    non dargli retta, il micro ha uno skermo piu piccolo del mio cellulare e inoltre è TROPPO piccolo per giocarci decentemente. Vai di DS, visto ke su ds possono girare anche i giochi per game boy advance

Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Premesso che sono entrambe due ottime console portatili, devi considerare che il micro si trova nuovo a 29 euro
    I prezzi dei giochi sono 39 euro per entrambe così come non necessitano di memory card (il salvataggio avviene nella cartuccia da gioco).
    Io al tuo posto le comprerei entrambe, ma se guardi anche il prezzo punta sul micro, è un gioiellino tecnologico e ha un parco giochi enorme, considerato che è arrivato alla fine della carriera.
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

Bokassa
    Ospite
    Ti rispondo solo perchè ho pietà di tutto il tempo che hai perso per scrivere i tuoi dubbi.

PREMESSA FONDAMENTALE: ds e micro fanno parte di due generazione diverse di prodotti, non si può metterli sullo stesso piano come faresti con ps3 e 360. Il ds è il successore del micro (che poi sarebbe l'ultima versione del metamorfico gameboy advance, precisamente la versione più piccola, più portatile, più stilosa, più luminosa) quindi con esso potrai comunque usare l'intera softeca disponibile per micro, l'operazione contrario ovviamente risulterà impossibile.

Prezzo: il ds lite (cioè il secondo modello di ds, più piccolo, elegante e duratura in quanto a batteria rispetto al primo modello) in negozio costa 150 euro, il micro lo puoi trovare a prezzi variabili dai 60 ai 100 euro. Se la tua esigenza è quella di risparmiare puoi puntare sull'acquisto di un ds primo modello che nei negozi costa 120 euro, usato te lo tirano dietro alla metà di questo prezzo, l'importante è informarsi dall'eventuale venditore circa eventuali danni riportati dalla console durante l'uso (pixel morti o luminosi e touch screen graffiato sono le due informazioni fondamentali in tal senso).

Prezzo giochi: in negozio il prezzo dei giochi è di 40 euro per entrambe le console (con alcune eccezioni a 30 euro, come i vari Brain Training, Big Brain Academy, 42 Classici senza tempo, ecc.), con le oscillazioni tipiche derivanti dalla casa produttrice (i giochi nintendo non costano mai più di 40 euro, quelli di altri sviluppatori spesso costano di pi&#249. Ovviamente io da accorto risparmiatore nel 90% dei casi (anche di pi&#249 mi rivolgo al mercato dell'usato che è diffusissimo con il quale puoi acquistare giochi a 15-20 euro l'uno a seconda della loro "anzianità".

Luogo di gioco: sicuramente il micro è più comodo perchè non richiede l'uso del touch che in alcuni titoli non permette di giocare ovunque (perlomeno avrai bisogno di una base d'appoggio), ma aldilà di questa nota mi sembra che il problema sia tuo che non vuoi farti vedere, in questo caso non credo ci sia molta differenza tra le due console, vedi di farti passare questa stupida timidezza videoludica.

Giochi: parlarne approfonditamente richiederebbe troppo tempo (e io devo andare a lavorare -_-), cercherò di essere sintetico: la softeca micro (ovvero la softeca per gba) presenta titoli unicamente bidimensionali, perlopiù generi classici, dovuti anche al sistema di controllo altrettanto classico. Con il ds si possono concepire (e in alcuni casi realizzare) idee del tutto nuove, difatti oltre ai tanti platform di qualità e a giochi classicamente impostati o figli di passati brand nintendo e non (tanto per fare due esempi, Mario Kart e Castlevania, rimasti pressochè gli stessi entusiasmanti giochi upgradati tecnicamente), c'è un nuovo mondo videoludico da scoprire, alcune volte il touch avrà mere funzioni di controllo, sarà più che altro un orpello che renda più comoda e veloce l'esperienza, in altri casi la sconvolgerà totalmente, creando dal nulla veri e propri generi, sarebbero davvero troppi i casi da citare, dallo "strumento musicale" Electroplankton allo strategico a turni Lost Magic, dal simulatore di sopravvivenza Lost in blue al rivoluzionario basket di Mario Slam Basketball, dal lisergico puzzle Meteos ad un mai così "diretto" Metroid e potrei continuare ancora per molto. Certo, potrei fare lo stesso anche con la softeca micro (vastissima e colma di ottimi titoli) ma come ti ho già detto, ti scriverei di cose già conosciute. Per la cronaca, sulle odierne console portatili si può dire che non esistano nè gdr occidentali nè shumps.

Accessori: nulla di fondamentale, i salvataggi verranno effettuati dentro la stessa card che usi per giocare, anche se spesso ti mettono in difficoltà perchè mettono a disposizione un solo slot. Per ds potresti aver bisogno di pellicole protettive per i due schermi (non certo indispensabili e comunque poco costose) e una custodia per portarlo in giro (farebbe comodo e comunque si tratta sempre di poca spesa). Come ti ho già detto il micro è l'ultima incarnazione del gba quindi ha alle spalle anni di videogiochi. Il ds lite effettivamente è stato prodotto con i piedi, perlomeno rispetto all'indistruttibile modello vecchio, ma quasi sempre il servizio di assistenza sa accontentare l'utente rimasto a terra.

In definitiva, il mio consiglio è di comprare un ds, magari il vecchio modello così da risparmiarci su qualcosa, per poter testare un nuovo modo di giocare e al tempo stesso poter sfruttare la softeca del micro.

Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Citazione Drev
    non dargli retta, il micro ha uno skermo piu piccolo del mio cellulare e inoltre è TROPPO piccolo per giocarci decentemente. Vai di DS, visto ke su ds possono girare anche i giochi per game boy advance
    questione di gusti...imho va più che bene
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

User L'avatar di jin_tekken
    Registrato il
    09-04
    Citazione xboy84
    nell'ambito dei portatili la mia unica esperienza è stata con il game gear fallito nonostante fosse 1000 anni luce davanti a quello schifido game boy
    concordo in pieno..peccato il Game Gear si mangiasse le batterie a colazione, pranzo e pure a cena

cmq io ti consiglio il DS
    Spoiler:
    non sono stato esauriente come Bokassa ma lui ha fin troppa voglia di scrivere

Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06
    Citazione jin_tekken
    concordo in pieno..peccato il Game Gear si mangiasse le batterie a colazione, pranzo e pure a cena

cmq io ti consiglio il DS
    Spoiler:
    non sono stato esauriente come Bokassa ma lui ha fin troppa voglia di scrivere
    io il GG ce l'ho ancora, era gia anni luce avanti, con schermo enorme a colori e retro illuminato, forse è un po' grosso, ma valeva la pena di averlo, io ci gioco ancora(a sonic ad esempio) ed è una goduria, per il problema delle batterie ho risolto lasciandolo attaccato alla corrente durante le varie sezioni di gioco, (tanto è troppo grosso per giocarci in giro) e così va benissimo, inoltre ci si può guardare anche la tv
    Xbox LIVE TAG: Repez
    Steam: repez
    Download Glou: DOWNLOAD
    AllMyLinks

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Citazione Bokassa
    .

In definitiva, il mio consiglio è di comprare un ds, magari il vecchio modello così da risparmiarci su qualcosa, per poter testare un nuovo modo di giocare e al tempo stesso poter sfruttare la softeca del micro.
    ha detto tutto lui

Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06
    Citazione ColeBlack
    ha detto tutto lui
    quoto, il DS è meglio del micro
    Xbox LIVE TAG: Repez
    Steam: repez
    Download Glou: DOWNLOAD
    AllMyLinks

Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    secondo me se prendi il DS dopo una settimana dici che fa schifo e dopo 2 lo hai già venduto. tieniti i soldi
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Ascolta Bokassa e pigliati un bel DS!

Snari L'avatar di tommy lee
    Registrato il
    01-03
    Anch'io 2 settimane fa ero nella tua stessa situazione (mai avuto una console portatile tranne il mitico Game gear, mai avuto nintendo ecc ecc) ed ero sicuro del DS....poi i giorni passavano, e passava anche la voglia. Non ho comprato niente, ho risparmiato e sono contento così.

Utente
    Registrato il
    06-03
    il ds lite

su micro/gba c'è veramente poca roba, ma poca poca e tanta merda
    però lo trovi a 29€ al'auchan

User L'avatar di jin_tekken
    Registrato il
    09-04
    Citazione repez91
    io il GG ce l'ho ancora, era gia anni luce avanti, con schermo enorme a colori e retro illuminato, forse è un po' grosso, ma valeva la pena di averlo, io ci gioco ancora(a sonic ad esempio) ed è una goduria, per il problema delle batterie ho risolto lasciandolo attaccato alla corrente durante le varie sezioni di gioco, (tanto è troppo grosso per giocarci in giro) e così va benissimo, inoltre ci si può guardare anche la tv
    ti odio...pure io ho ancora il mio game gearino..ma sono anni ormai che è passato a miglior vita
    non ho il coraggio di buttarlo via...lo conservo in una scatolina con dentro tutti i miei giochi (ne avevo un bel po')...è stata anche la mia prima console in assoluto regalatami da mio papà quando avevo circa 4-5 anni....

facciamo scambio?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo