Probabilmente sono pazzo, dovrei studiare come un dannato e invece sono quì a chiedermi se vale la pena comprare una consol portatile ... boh, diciamo che magari rinsavisco e ne faccio a meno, però per il momento sono sempre irrazionale e quindi mi serve il vostro aiuto ...
Prima di tutto, perchè mi serve il vostro aiuto? semplice, perchè io conosco poco l'universo nintendo essendo stato sempre dall' "altra parte" (atari,mega drive del cugino,pc,ps1,xbox,360 ...ecc.)... ma questo è niente, nell'ambito dei portatili la mia unica esperienza è stata con il game gear fallito nonostante fosse 1000 anni luce davanti a quello schifido game boy(inizio col piede giusto
).
Diciamo che sono un neofita niubbo al quale è venuto lo schizzo () di prendere una consol portatile della nintendo ... ok, visto che sono un acquirente accorto e furbo (
) ho subito individuato le 2 possibilità offerte dal mercato :
nintendo DS lite e game boy micro
ecco, diciamo che il DS lo conosco poco poco, ma lo conosco (l'ho provato da mio cugino... non quello di prima) , mentre il micro è una vera incognita (mai provato, mai visto fuori da una scatola) ...
ma cerchiamo di essere sintetici, se non ci fossero dei vincoli prenderei il ds subito, MA purtroppo ci sono vincoli, eccome se ci sono, ora ve li descrivo perchè è in base a questi che dovreste aiutarmi a scegliere:
- il prezzo: quanto costa un ds e quanto un micro in negozio?(150 uno e 90€ l'altro?) perchè su ebay il micro lo si trova a prezzi parecchio bassi e non sarebbe mica male visto che vorrei spendere il meno possibile anche perchè potrebbe rivelarsi un acquisto sbagliato
-prezzo giochi: i giochi quanto costano mediamente? c'è differenza tra giochi del ds e giochi del micro? è difficile reperirli? c'è un buon mercato dell'usato?
- il "luogo di gioco": ecco, diciamo che probabilmente lo userei in università nei momenti di pausa... e farmi vedere mentre soffio dentro un trabicolo o mentre picchietto uno schermo con un pennino mi sa di ridicolo ( imho eh, però a ingegneria non sono proprio dei bontemponi) ;il micro credo non dia problemi, piccolo, niente azioni strane ...; a casa presumo che prediligerei l'utilizzo della 360 o del pc, oppure potrei leggere qualche fumetto tanto per darmi l'aria da adulto impegnato()
- i giochi: ecco il vero problema, non so se mi piacciono i tipi di giochi presenti nelle consol portatili, il perchè è presto detto: il 2d mi piace, però giochi alla mario assolutamente no (non linciatemi), spiego: il saltare al momento giusto, nel punto giusto, della lunghezza giusta altrimenti muori ... non lo sopporto; neppure gli shoot'em up mi piacciono .-. , certo sono carini se li rpovi una volta dall'amico, ma non ne comprerei uno ...
in poche parole che generi ci sono? consigli? mi piacciano i gdr (kotor, fable, jade empire) ma siccome li userei per portatle non vorrei che mi venissero a noia (dialoghi troppo lunghi o cose simili) ;puzzle bubble mi è sempre piaciuto , mario kart sarebbe un acquisto obbligato per entrambe le consol ( a proposito ci son differenze tra le 2 versioni?) e... altro non so, magari fatemi qualche domanda mirata per capire meglio i miei gusti)
ah, ma i giochi sono in italiano?
-come si usa questo affare? e questi gagget? chi sono io babbo natale?: hem , diciamo che un dubbio è questo... come diavolo si salva con il micro?devo comprare una memory a parte? e quanto costa? che orpelli dovrei comperare (e pagare.-., dite pure i prezzi grazie) oltre la consol (in entrambi i casi) per utilizzarla come si deve?
ma il micro non ha lo schermo troppo piccolino?![]()
essendo uscito da un po' è ancora supportato?
funzionalità che dovrei conoscere?
ho sentito che ci sono problemi tecnici con il ds lite (croce direzionale) ... è vero? si può mandare in assistenza? altre magagne?
spero di aver scritto tutto ... vi chiedo di essere gentili con un niubbo del settore e di dare risposte super partes, tenendo presente che vorrei spendere il meno possibile avendo il maggior guadagno possibile in termini di utilizzo ... (esempio:vale la pena comprare un ds per non essere usato? vale la pena comprare un micro adesso ?)
scusate i tempi verbali forse errati ma ho fatto aggiunte di frasi e non so se siano tutti corretti ... e poi mi son rotto di scrivere questo post ho impiegato 200 ore .-.