Fioroni: Stop ai cellulari
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 26 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 378

Discussione: Fioroni: Stop ai cellulari

Cambio titolo
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06

Fioroni: Stop ai cellulari

Allora, oggi è passata la direttiva del ministro alla pubblica istrizione, Fioroni.
    Che vieta assolutamente l'uso dei cellulari in TUTTO l'ambiente scolastico, sia da parte degli alunni, ma anche dai docenti.
    Chi infrange la legge, ovvero utilizza il cellulare o lo tiene acceso durante lle lezioni (e se ho capito bene, anche durante l'intervallo, o in bagno)il docente è costretto a il sequestro temporaneo dell'apparecchio, e successivamente a portarlo al Dirigente Scolastico che deve chiamare i genitori per farli venire a prenderlo (il cellulare) e scuola.
    Questo perchè dei recenti avvenumenti, molto e sottolineo molto, brutti, quali, scene riprese di malmenamenti, molestie, violenze, e sesso esplicito in classe, hanno indotto a prendere questa decisione al governo.
    Ecco a questo punto, voi siete daccordo, o preferite altre soluzione.

Personalmente io sono parzialmente daccordo, però non certo perchè sono avvenuti 10 casi, su tutte le scuole italiane..anche se l'uso dei cellulari durante le lezione disturba il regolare svolgimento delle stesse....

pUtente
    Registrato il
    02-03
    Tutto questo per colpa di qualche idiota che oltre a filmare cose tristissime, le ha pure furbescamente messe su youtube (roba che un'ameba è più intelligente forse).
    Durante le lezioni è pure giusto che si vieti l'uso del cellulare ma se lo voglio usare (o devo usare) durante l'intervallo ad esempio sono affari miei.
    Magari sto aspettando una chiamata importante, cosa faccio, aspetto di tornare a casa da scuola? (poi si sa, alla fine nessuno seguirà questa regola)

"Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Mi pare poco efficace rispetto allo scopo che si prefigge, che è quello di arginare il bullismo: potersi riprendere col telefono potrebbe essere un incentivo, ma se uno è pirla tale rimane anche senza telecamerine.

Che poi il cellulare durante la lezione non vada usato è un altro discorso, che mi trova totalmente daccordo.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Perchè Fioroni mi sembra sempre di più un uomo da proclami?

um, maybe... staring? L'avatar di Squall ido
    Registrato il
    10-02
    fosse quello il problema dell'istruzione...

*
    Registrato il
    09-06
    non è giusto il fatto di tenere spento il telefono nell'intervallo,non è di disturbo a nessuno...
    *

Romantico Illuminista... L'avatar di Sakkumitsu
    Registrato il
    07-05
    Oooh, che carino, occhio non vede cuore non duole... -.-
    Codice Amico Pokémon Platino: 2922-6188-3864

"Ossian ha vinto Omero nel mio cuore..."
    J. W. Goethe, "I dolori del giovane Werther"
    "A warrior takes sword in his hand, clasping a gem to his heart.
    Engraving vanishing memories into the sword,
    He places finely honed skills in the stone.
    Spoken from the sword, handed down by the stone..."
    Final Fantasy Tactics

Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    cioè che bisogno c'era? anche prima se veniva susato durante la lezione i prof lo sequestravano..evidentemente ci sono molti prof che sono sfavati e non lo facevano..che bisogno c'e di estendere il divieto oltre l'assurdo?

ma quanto capiremo poco in italia

poi nn è che sia colpa del cell se sono successi quei fatti...

TeK FuN L'avatar di Funaz
    Registrato il
    11-04
    Ma, io sono contrario ad ogni tipo di proibizione. Mi sembra stupido inoltre che per azioni fatte al massimo da una ventina di persone debba pagarne le conseguenze tutto il sistema scolastico. E mi sembra pure strano tutto questo scandalismo di fronte a quei video. In tutte le scuole succedono cose analoghe da sempre. Che educhino al rispetto piuttosto che proibire i telefonini.
    è possibile sostenere la coesistenza di visioni incompatibili e la persistenza di movimenti contraddittori senza considerarne anomalo nessuno e senza cercare di inserirli a forza in qualche grande disegno schematico.

Elisabeth Eisenstein

I love Party: TeK FuN TV

.R.A.D.A.R.
    Ospite
    Scusate, ma come si faceva ai tempi in cui non c'erano i cellulari?

DarkEyes
    Ospite
    Citazione nf232323
    Allora, oggi è passata la direttiva del ministro alla pubblica istrizione, Fioroni.
    Che vieta assolutamente l'uso dei cellulari in TUTTO l'ambiente scolastico, sia da parte degli alunni, ma anche dai docenti.
    Chi infrange la legge, ovvero utilizza il cellulare o lo tiene acceso durante lle lezioni (e se ho capito bene, anche durante l'intervallo, o in bagno)il docente è costretto a il sequestro temporaneo dell'apparecchio, e successivamente a portarlo al Dirigente Scolastico che deve chiamare i genitori per farli venire a prenderlo (il cellulare) e scuola.
    Questo perchè dei recenti avvenumenti, molto e sottolineo molto, brutti, quali, scene riprese di malmenamenti, molestie, violenze, e sesso esplicito in classe, hanno indotto a prendere questa decisione al governo.
    Ecco a questo punto, voi siete daccordo, o preferite altre soluzione.

Personalmente io sono parzialmente daccordo, però non certo perchè sono avvenuti 10 casi, su tutte le scuole italiane..anche se l'uso dei cellulari durante le lezione disturba il regolare svolgimento delle stesse....
    Ma nel caso uno avesse un urgenza?
    Come al solito si fà di tutta l'erba un fascio. Sono successi fatti molto gravi, è vero, ma non tutti i liceali sono dei delinquenti. Non sò voi, ma quando andavo al liceo io i professori rispondevano con molta disinvoltura al cellulare, interrompendo a volte la spiegazione. Quindi hanno poco da lamentarsi. Come al solito se ogni tanto non mettono una legge inutile non sono contenti, ma questo è un altro discorso.

Citazione .R.A.D.A.R.
    Scusate, ma come si faceva ai tempi in cui non c'erano i cellulari?
    Che discorsi.
    Scusa allora perchè tu per muoverti usi mezzi di trasporto? Come si faceva ai tempi in cui non c'erano? Visto che abbiamo delle comodità, perchè non sfruttarle.

Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Mi trovo d'accordo con Fioroni.Non si muore certo per qualche ora senza cellulare.
    RIP ITALIA

.R.A.D.A.R.
    Ospite
    Citazione DarkEyes
    Ma nel caso uno avesse un urgenza?
    Come al solito si fà di tutta l'erba un fascio. Sono successi fatti molto gravi, è vero, ma non tutti i liceali sono dei delinquenti. Non sò voi, ma quando andavo al liceo io i professori rispondevano con molta disinvoltura al cellulare, interrompendo a volte la spiegazione. Quindi hanno poco da lamentarsi. Come al solito se ogni tanto non mettono una legge inutile non sono contenti, ma questo è un altro discorso.
    Ma i telefoni fissi esitono ancora?

The_Kurgan
    Ospite
    Personalmente me ne frego, lo tengo sul banco acceso in silenzioso, visto che ai prof squilla un giorno si uno no, dubito che potrebbero dirmi qualcosa, e del resto nn lo fanno mai.

Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Citazione .R.A.D.A.R.
    Ma i telefoni fissi esitono ancora?
    Certo.....

Ipotizza che durante l'intervallo, una persona si sposta nel parco davanti alla scuola, o al bar (dato che la mia scuola ha una vasta area, e siccome la legge proibisce l'uso all'interno dell'ambiente scolastico, non si puo usare) mentre non passa nessuno, si sente male....che fa, pensa <<
    Oh capperi, Fiorini dice che non posso usare il cellulare, vabbè morirò qui.....

E poi non è detto che tutti, quelli che hanno il cellulare fanno quelle minkiate, dei video di violenze ecc......
    E poi, arginare il bullismo un par di scatole, i bulli, gli importa una sega della telecamera o no...lo menano e basta, forse la telecamera gli spienge anche a prendere il giro di più la gente e basta......

Pag 1 di 26 123411 ... UltimoUltimo