Per Oblivion c'è un thread ufficiale dove postare
http://forumgamesradar.futuregamer.i...483691&page=27
Cmq per quanto riguarda il vampirismo esistono iversi livelli, 4 per la precisione, si sale di livello dopo 24 ore dall'ultima volta in cui ci si è nutriti. Appena ci si nutre si viene riportati al primo livello. I bonus e malus dovrebbero essere questi:
Livello 1)
Bonus
- +5 to Willpower, Strength, Speed, Athletics, Acrobatics, Destruction, Illusion, Hand-to-Hand, Mysticism, Sneak;
- 5% resist normal weapons;
- Hunter’s Sight.
Malus
Livello 2)
Bonus
- additional +5 to all first stage skills;
- 10% resist normal weapons;
- Vampire’s Seduction
Malus
- 30% fire weakness
- sunlight damage, 1 hit point per second.
Livello 3)
Bonus
- additional +5 to all second stage skills;
- Reign of Terror.
Malus
- 40% fire weakness
- sunlight damage, 4 hit points per second
Livello 4)
Bonus
- additional +5 to all third stage skills;
- Embrace of Shadows
Malus
- 50% fire weakness
- sunlight damage, 8 hit points per second.
- most NPCs won’t talk to you due to your appereance
Credo che con un po' di impegno, tenendo basso il livello di vampirismo (perchè al livello più alto gli npc si rifiutano di parlarti) sia possibile portare a termine la main questa anche da vampiri.
Per fare soldi il metodo che ho usato io è stato quello di salire rapidamente di livello, in modo che, verso il livello 20, i banditi che incontri siano equipaggiati con armi e armature daedriche o in vetro...tutti oggetti che rivenduti fanno fare un bel po' di soldi. Per trovare armi daedriche e magiche puoi anche farti un giro dentri qualche portale di Oblivion

.
Invece per quel che riguarda la tua missione..non ho capito bene dove sei. A che punto della trama principale ti trovi? Cosa devi fare di preciso?