[11] Cultura giapponese giovanile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: [11] Cultura giapponese giovanile

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03

[11] Cultura giapponese giovanile

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=474531

Utente L'avatar di Kandal
    Registrato il
    08-03
    11° apertura!!! Cavolo ne è passato di tempo dall' primo topic fino a questo

Un sorriso vale più di mille parole -Kandal-

onmyoji L'avatar di LinkSan
    Registrato il
    04-05
    l'altro giorno ho riguardato il 3d originale...e pensare che c'erano mod che minacciavano la chiusura....

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Terremoto molto intenso nella regione di Ishikawa e Noto, un morto e decine di feriti....azz....spero che la mia famiglia di Kanazawa stia bene, li sentirò quanto prima

Utente L'avatar di Kandal
    Registrato il
    08-03
    OMG!! http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...e_scossa.shtml

Per fortuna nn ci sono stati morti, mi dispiace x la signora. Cmq speriamo che nn si ripetino più

Un sorriso vale più di mille parole -Kandal-

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Citazione Kandal
    OMG!! http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...e_scossa.shtml

Per fortuna nn ci sono stati morti, mi dispiace x la signora. Cmq speriamo che nn si ripetino più
    Ehm, di morti ce ne sono stati, appunto la signora. A Wajima, tra l'altro...c'ero pure stato...una cittadina molto carina.

Ad ogni modo il Giappone è troppo un posto ad alto rischio sismico, da anni ormai si aspetta il "Big One", cioè la scossa d'assestamento definitiva, proprio per questo sono stati intraprese massicce opere di trasformazione di intere zone giapponesi in strutture antisismiche, soprattutto dopo il devastante terremoto del '92, che ha causato centinaia di morti (come dimenticare la famigerata immagine della superstrada di Kobe crollata come un castello di carte)

Utente L'avatar di Kohtaro
    Registrato il
    03-06
    Magnitudo piuttosto altina anche per il Giappone..se fosse venuto da noi questo terremoto.... Per chi mastica la lingua o per curiosità ecco i filmati... un morto e 170 feriti...

http://www.nhk.or.jp/news/2007/03/26...325000203.html

The Hot One L'avatar di Mr. kempoeira
    Registrato il
    04-06
    che bello la mia prima riapertura
    cmq devo andare a leggermi i primissimi post
    edit: lionking e kraid facevano a botte
    Ultima modifica di Mr. kempoeira; 25-03-2007 alle 20:23:40
    anything to declare?

yeah, don't go to england

In Love L'avatar di -Riku Keyblade-
    Registrato il
    04-03
    Sbaglio o il Giappone è sempre stato parecchio soggetto a terremoti?

Registrato il
    03-06
    Si si è un posto con un attività sismisca notevole. specialmente la zona del kanto (dove si trova tokyo)...io ne ho sentiti parecchi ma solo uno abbastanza forte da far un po di paura... Il peggio è quando ti trovi in metro, sotto terra e leggi sullo schermo delle info: "terremoto, non c'è motivo di preoccuparsi"... e il giapponese seduto accanto a te ti dice tranquillo e sorridente: "ah il terremoto!"
    Comunque ormai ci convivono come gli americani che vivono nelle zone della faglia di S.Andrea, vivono coscienti della probabilità di assistere ad unaltro terremoto tremendo come quello del kanto o come quello di Kobe..che hanno segnato profondamente il giappone.. Comunque è un paese preparato a queso genere di calamità ed è pronto anche a fronteggiare un eventuale Tsunami prvocato da un terremoto; infatti, la loro paura sta nell'arrivo dell'onda anomala contro la quale non c'è rimedio se nn una tempestiva evacuazione delle zone a rischio..

Registrato il
    04-03
    Interessante, a mio parere i Giappo sono da ammirare per questo modo di affrontare l'argomento in questione

Registrato il
    03-06
    Penso che ormai siano abituati a questo tipo di calimità; lo dimostra anche la loro capacità di mantenere la calma in situazioni che normalmente causerebbero scene di panico in un paese che ha poco a che fare con i terremoti..Bisogna dire che i giapponesi sono anche addestrati fin dalle scuole elementari a fronteggiare un terremto, sanno come comportarsi nella maniera adeguata..fanno piu esercitazioni, sia nelle scuole che nelle ditte nel corso dell'anno, cosa che in italia avviene poco...anche parte delle cittè, non le città intere, sono costruite rispettando delle norme antisismiche precise..anche i cavi dell'elettricità sono volutamente lasciati scoperti lungo le starde per evitare black out dovuti alla rottura di cavi elettrici che trovandosi nel sottosuolo potrebbero venir danneggiati dal movimento della terra e di non immediata riparazione...

Registrato il
    04-03
    Grazie per l'approfondimento
    Curiosità, ma perchè non vedono in buona luce gli otaku?

Registrato il
    03-06
    La questione dell'Otakuzoku è molto complessa...si potrebbe iniziare a parlarne in questa sezione e vedere un po tutti cosa ne pensano.. Nemmeno io ho una bella impressione neoi confronti degli otaku con lo "O" grande che ho visto in Giappone... Nulla a che vedere con quelli che vengono definiti tali da noi in italia.. secondo me e da quello che ho letto l'Otaku non corrisponde direttamente agli appassionati di manga/anime/Vg ma a chiunque sviluppi una passione irrefrnabile e morbosa nei confronti di qualcosa come ad esempio le scarpe, le penne, orologi ecc ecc..qui da noi secondo me molti hanno percepito male il significato del termine...La definizio giapponese di Otaku dice che l'otaku è una persona che svilupando una passione smodata verso cose o sfere di vario interesse ha completamente perso il senso comune sociale e quindi viene indicato dagli amici come otaku..quindi da un significato negativo al termine...la realtà in giappone è questa purtroppo...leggevo un libro che parlava di problemi sociali e parlava della questione otaku elevandola al grado di patologia che deve essere curata come gli HIkikomori ecc...tutto a causa anche di gravi fatti accaduti a cavallo degli anni 80-90(se non sbaglio); c'è stato un grave omicidio di una bambina da parte di un tizio che una volta arrestato, dopo òa percuisizione della sua abitazione si scopri che era un otaku e da li è iniziato secondo l'astio nei confronti di questi individui.. La gente si sposta quando ne incrocia uno, perchè si riescono a distinguere molto bene...per l'abbigliamento, i comprtamenti ecc.. La questione poi è molto complessa..se qualcuno la pensa differentemente o diversamente da me se ne potrebbe discutere... Ricordano pero che il giappone è un paese che non accetta di buon occhio le "devianze" sociali che però sono il frutto della stessa struttura sociale giapponese...sempre secondo me...

aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05
    ti dico subito cosa ne penso

otaku significa preferire vivere nel mondo dei manga piuttosto che nella realtà

non disprezzare le persone così,e non credere che sia una cosa cattiva o crudele o da compatire

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo