mi spiegate il fascino di metroid in 2d?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: mi spiegate il fascino di metroid in 2d?

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    03-07

mi spiegate il fascino di metroid in 2d?

Ho provato a riprenderlo in mano ma proprio non capisco dove sia il bello. Mi sembra come gta un unione di generi poco approfonditi. La fase platform è molto meglio in mario, le sparatorie in contra e i labirinti in zelda. Graficamente poi si è visto molto meglio sul nes (castlevania 3 rulez) e i livelli mi sembrano scialbi. Però se è così famoso ci deve essere qualcosa di bello. Aiutatemi a capire

Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    bè il primo episodio per nes ormai sente un po' il peso degli hanni che si porta appresso! ha il merito di aver iniziato il suo genere nonchè la saga!
    io ti consiglierei metroid fusion per gba e magari il remake dell'1, metroid zero mission! comunque il fulcro di metroid risiede da sempre nell'atmosfera (giocatelo rigorosamente con 2 begli auricolari) e nell'esplorazione!
    p.s. quasi mi dimenticavo super metroid per snes! eresia!!
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291

Utente L'avatar di Kosm3r
    Registrato il
    12-06
    IMHO Metroid in 2D è ancora meglio di quello in 3D. Ti consiglio Metroid Fusion per GBA se non ci credi.
    Edit: Appena esce Super Metroid su VC...

NO l'hippo no. (cit.) L'avatar di willysk8
    Registrato il
    05-06
    Citazione R.Baggio
    Ho provato a riprenderlo in mano ma proprio non capisco dove sia il bello. Mi sembra come gta un unione di generi poco approfonditi. La fase platform è molto meglio in mario, le sparatorie in contra e i labirinti in zelda. Graficamente poi si è visto molto meglio sul nes (castlevania 3 rulez) e i livelli mi sembrano scialbi. Però se è così famoso ci deve essere qualcosa di bello. Aiutatemi a capire

vedo che ti anno bannato... bhe, mi semdra il minimo...
    Ultima modifica di willysk8; 25-03-2007 alle 18:46:02

cod.BRAWL: 3781-0446-1179

Pierpazzo
    Ospite
    Era il fake dell'utente giova2022...credo che volesse aprire il thread solo per scatenare flame, così come ha fatto in acgg. Si può chiudere.

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Citazione R.Baggio
    Personalmente ritengo che con questo topic tu abbia bestammiato!
    credo che tu abbia giocato in maniera troppo superficiale agli episodi 2D.

Utente L'avatar di Mayor Mask
    Registrato il
    06-06
    Pierpazzo mi puoi linkare il topic dv è stato bannato ??
    WiiU ID: GiulioS

Utente L'avatar di Gano59
    Registrato il
    09-06
    perhce è stato bannato???

hbkhhh
    Ospite
    Baggio è collegato.nn era bannato?

Pierpazzo
    Ospite
    Citazione hbkhhh
    Baggio è collegato.nn era bannato?
    Può collegarsi, ma non può leggere/scrivere nulla

hbkhhh
    Ospite
    True

aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05
    quello del Nes non è un granchè ma quello del Snes è fatto benissimo di grafica per l'epoca

koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Citazione Vargarv
    quello del Nes non è un granchè ma quello del Snes è fatto benissimo di grafica per l'epoca

Metroid su nes è grandioso...super metroid è meglio.

UltraSnake
    Ospite
    Super Metroid è stato il mio primo gioco per Snes ed è il gioco + bello che abbia mai giocato (piango ancora quando penso alla cassetta che si è rotta), ho giocato anche a tutti i metroid successivi (fusion,prime e prime 2) tranne lo zero mission (rimedierò presto cmq) e devo dire che questa è la mia saga preferita.
    La bellezza dei metroid oltre che all'ambientazione sta essenzialmente nell'esplorazione e riesplorazione (puoi passare mille molte in alcuni punti e non accorgerti del passaggio segreto), questo nei metroid in 3d un pò si perde.
    Per quanto riguarda il primo metroid (quello per Nes) avrei potuto giocarlo sul GC avendolo sbloccato in metroid prime, ma sinceramente dopo un paio di minuti non riesco ad andare avanti poichè il peso degli anni si fa sentire troppo, ma, secondo me, è impossibile per noi oggi comprendere la bellezza del primo metroid, bisognava giocarlo nel periodo in cui era stato creato per poterlo capire.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo